1076 Visitatori + 0 Utenti = 1076


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:56:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 19, 2006, 12:57:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
certo, ma almeno è un bel paracarro, meglio di 5er....

figa stavo contando i micro secondi che passavano prima che lo scrivessi...ti vedo un po' lento e arrugginito "figliolo"
 Tongue Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 13:05:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Poi ti offendio se ti dico che non leggi...

Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....

Secondo me non e' che non leggo...e' che non ci capiamo proprio pur dicendo le stesse cose IMHO....abbiamo sta croce  Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Ho rimarcato la differenza di prezzo..punto e basta...stop.....che la differenza sia giustificata sono d'accordissimo al 300%.....rimarcavo semplicemente che puoi ottenere le stesse prestazioni spendendo il 60% di meno se ti accolli meno blasone, finiture piu' dozzinali, meccanica piu' "rozza", eccetera eccetera ed una linea, ovviamente, diversa....(tra i vantaggi comunque la rete di assistenza molto piu' capillare  Grin Grin Grin) tutto qui...sei d'accordo su questo??? andiamoci per piccoli passi  Grin Grin Grin Grin

Nel mercato Nordamericano, a differenza di quello Europeo, tra le auto ad alte ed altissime prestazioni ci possono essere forbici molto considerevoli di prezzo..piu elevate che nel vecchio continente...oggettivamente giustificate o meno
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:07:27 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 13:13:12 pm
Visitatore, , posts


Ho rimarcato la differenza di prezzo..punto e basta...stop.....che la differenza sia giustificata sono d'accordissimo al 300%.....rimarcavo semplicemente che puoi ottenere le stesse prestazioni spendendo il 60% di meno se ti accolli meno blasone, finiture piu' dozzinali, meccanica piu' "rozza", eccetera eccetera ed una linea, ovviamente, diversa....(tra i vantaggi comunque la rete di assistenza molto piu' capillare  Grin Grin Grin) tutto qui...sei d'accordo su questo??? andiamoci per piccoli passi  Grin Grin Grin Grin



Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo...

Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000....

d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse...
Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo...
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:15:09 pm da Winchester »
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 13:16:14 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 13:17:42 pm
Visitatore, , posts
Traduzione: "tu non hai torto, ma io ho ragione".

Tongue

si tipo: ti lascio perchè ti amo troppo... Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 16:47:37 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo...

Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000....

d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse...
Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo...


Il prezzo l'ho solo nominato perche', correggimi se sbaglio, in Italia (ed Europa) sono molto insolite per non dire inesistenti differenze di prezzo di questa portata (50-60%) in quel settore di cilindrata e potenza. A volte tali differenze sono ampiamente giustificate (come in questo caso tra 300C SRT-8 e 4P) in altri casi un po' meno (ovvero la componente "immagine" nel divario di prezzo e' pesante)......comunque come ho detto prima, su strada la SRT-8 si comporta magnificamente al pari di concorrenti molto piu' raffinate e blasonate...certo per risparmiare certe cifre si deve pur fare qualche "sacrificio"...la scelta e' dell'utente...non e' che nella 300C viaggi male, fa acqua da tutte le parti, i sedili hanno l'imbottitura di una panda e sono in similpelle o e' rumorosa come un camion....certo non hai i legni pregiati, la pelle pieno fiore, il design (quello e' comunque soggettivo), il sapere di avere la meccanica piu' sofisticata (anche se su strada non ci sono differenze avvertibili e non si va in pista ogni giorno) etc....sta all'utente decidere se pagare oltre il doppio per queste cose....io personalmente tendo ad andare "al sodo" (certo deve piacermi la macchina....) e con la differenza mi comprerei un quota in societa' per un bel Mooney Bravo    Grin Grin Grin Grin Grin....oltre al fatto che anche se la macchina mi si ferma per qualche problema nel bel mezzo di White Rock in Montana, c'e' sempre un meccanico che me la ripara....

Come dicevo prima, la 300C fa parte di un segmento (o sottosegmento come lo vuoi chiamare) praticamente inesistente nel vecchio continente, quello delle auto molto grosse e prestazionali ma non premium....e questo comporta differenze di prezzo anche in presenza di eventuali meccaniche molto sofisticate .


P.S.

Sono d'accordissimo con te su MINI...e' un marchio che di blasone ne ha ben poco....e' nata proprio come super-economy car!!!!
Pero' se ci pensi e' un po come il maggiolino, nato come macchina economica ed in seguito divenuto un cult....al momento del nuovo Beetle era considerato almeno in USA quasi premium, molto piu' caro della Golf da dove "proveniva" meccanicamente....

Penso che Citroen voglia fare la stessa cosa con la 2CV, Renault potrebbe farlo con una eventuale nuova Renault 4 (con il porta canna incorporato  Grin Grin Grin Grin penso che la R4 abbia il primato della macchina piu' "fumata" del mondo....)....Dove verra' posizionata la nuova 500??? Lo stesso???

MINI qui in USA e' un "caso" strano.......e' cara (e tra l'altro non se ne vedono tante) ma non e' considerata premium.....piu' che altro un'auto "sfiziosa"...non so come "codificarla" in termini di marketing....c'e' da dire che in molti casi il termine Premium e' piuttosto soggettivo....la Passat ad esempio da alcuni e' considerata premium da altri no.......Le Lincoln in teoria appartengono alla categoria premium in realta' non lo sono......il pubblico le percepisce come "fake luxury"....penso che alla fine, in moltissimi casi, il vero posizionamento premium per un marchio o un modello lo fa il mercato piu' che deciderlo a tavolino le case.....
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 17:01:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 17:05:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Saab e' "ufficialmente" premium ma senza sconti pesantissimi (al livello che portano il prezzo finale ad essere non premium) non vende.....non si puo' certo dire la stessa cosa per BMW....

Toyota non e' premium ma prova a farti fare un centesimo di sconto...non se ne parla neanche.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.224 secondi con 31 queries.