394 Visitatori + 0 Utenti = 394


 in & out
 Mondo Auto (151 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (881 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5776 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:13:50 pm
Visitatore, , posts
Minchia ma certo che sei forte Anto'.....paragoni una Station Wagon (la Dodge Magnum) con una coupe' (la Gransport)...io paragonavo 2 BERLINE e DI PARI DIMENSIONI.....il tuo e' un confronto MOOOLTO piu' campato per aria.....


Ancora non hai risposto quel'e l;uso tipico diverso tra una 300C SRT-8 ed una 4P.....per cortesia rispondi

300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata

Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza

Grandsport è un poupè sportivo
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:17:28 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata

Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza

Grandsport è un poupè sportivo

Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA

che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali...

« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:20:15 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:21:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:21:58 pm
Visitatore, , posts
Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA

che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali...



Si scusa ho sbagliato.

Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:22:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Te pare una Station Wagon questa???









A me no....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:24:38 pm
Visitatore, , posts
Te pare una Station Wagon questa???



A me no....

Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 19, 2006, 12:27:32 pm
Staff, V12, 90461 posts
Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.

si ma non è una station wagon, è una berlina...eh!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:28:02 pm
Visitatore, , posts
Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc.
Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...

sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...

Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:28:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si scusa ho sbagliato.

Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.

Si ma la cosa importa poco...che la Maserati abbia le mensole dietro bene..ma prestazionalmente e per dimensioni ed abitabilita' sono paragonabili....poi non e' che la SRT-8 abbia i sedili della Panda come spessore...



Poi io sapevo che la 4P e' piu' sportiveggiante che da rappresentanza...almeno cosi' ne parlano tutte le riviste...

« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:38:28 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:29:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:33:31 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:37:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc.
Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...

sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...

Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...

Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente"  Grin Grin Grin Grin insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...)

In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'...

Mentre tra 350Z e Boxster invece......

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:45:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:53:13 pm
Visitatore, , posts
Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente"  Grin Grin Grin Grin insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...)

In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'...

Mentre tra 350Z e Boxster invece......



Poi ti offendio se ti dico che non leggi...

Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 19, 2006, 12:53:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
La 300 C si che è veramente un paracarro come linea........altro che plinti
ha un suo fascino, è indubbio.....ma la linea è da costone di montagna roccioso

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.