673 Visitatori + 3 Utenti = 676

TonyH, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:13:50 pm
Visitatore, , posts
Minchia ma certo che sei forte Anto'.....paragoni una Station Wagon (la Dodge Magnum) con una coupe' (la Gransport)...io paragonavo 2 BERLINE e DI PARI DIMENSIONI.....il tuo e' un confronto MOOOLTO piu' campato per aria.....


Ancora non hai risposto quel'e l;uso tipico diverso tra una 300C SRT-8 ed una 4P.....per cortesia rispondi

300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata

Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza

Grandsport è un poupè sportivo
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:17:28 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata

Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza

Grandsport è un poupè sportivo

Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA

che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali...

« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:20:15 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:21:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:21:58 pm
Visitatore, , posts
Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA

che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali...



Si scusa ho sbagliato.

Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:22:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Te pare una Station Wagon questa???









A me no....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 12:24:38 pm
Visitatore, , posts
Te pare una Station Wagon questa???



A me no....

Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 19, 2006, 12:27:32 pm
Staff, V12, 89694 posts
Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.

si ma non è una station wagon, è una berlina...eh!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:28:02 pm
Visitatore, , posts
Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc.
Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...

sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...

Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:28:55 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Si scusa ho sbagliato.

Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.

Si ma la cosa importa poco...che la Maserati abbia le mensole dietro bene..ma prestazionalmente e per dimensioni ed abitabilita' sono paragonabili....poi non e' che la SRT-8 abbia i sedili della Panda come spessore...



Poi io sapevo che la 4P e' piu' sportiveggiante che da rappresentanza...almeno cosi' ne parlano tutte le riviste...

« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:38:28 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:29:03 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:33:31 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 12:37:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc.
Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...

sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...

Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...

Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente"  Grin Grin Grin Grin insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...)

In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'...

Mentre tra 350Z e Boxster invece......

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 19, 2006, 12:45:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 19, 2006, 12:53:13 pm
Visitatore, , posts
Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente"  Grin Grin Grin Grin insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...)

In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'...

Mentre tra 350Z e Boxster invece......



Poi ti offendio se ti dico che non leggi...

Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 19, 2006, 12:53:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
La 300 C si che è veramente un paracarro come linea........altro che plinti
ha un suo fascino, è indubbio.....ma la linea è da costone di montagna roccioso

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 33 queries.