677 Visitatori + 0 Utenti = 677


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 08:20:49 am
Utente standard, V12, 8016 posts


Mi fate capire come tra le 2 auto (che hanno dimensioni praticamente identiche centimetro piu' centimetro meno) ci siano solo 30 kg di differenza (tra l'altro a favore della 300C) nonostante il fatto che l'Americana monti un motore di ben 6,1 litri di cilindrata e di progettazione piuttosto anziana???
Credetemi non e' un post provocatorio... Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue sinceramente lo chiedo per semplice curiosita'....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2006, 08:31:40 am
Utente standard, V12, 33886 posts
è la pelle saturn, quaggiù mettono ancora pelle di qualità, spessa, pieno fiore, profumata, ribattuta, conciata ad arte, cucita, lavorata a mano, incisa a caldo. Mica pellaccia di mucchine allevate male che ancora un po' producono direttamente lo ski.

E poi la cilindrata più alta: c'è più volume, ma tu m'insegni che il volume è vuoto Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 08:41:38 am
Visitatore, , posts
Io sono un Talebano, di solito faccio le pulci a tutto, ma stavolta mi costringi ad andare contro i miei principi di leggerezza dicendo:

MA COME CAZZO SI FA A CONFRONTARE IL 4PORTE E IL 300C?!

Una è una macchina da nababbo e l'altra una macchina comunque del settore piuttosto economico. Inoltre il fatto che il 4porte pesi come il 300C nonostante le finiture e le dotazioni di gran lunga superiori è un punto a vantaggio della leggerezza di quest'ultimo, non un demerito

Inoltre il volume del motore della 300C è vuoto, non è che i cilindri siano pieni di piombo fuso...

Per concludere, considerando solo la parte "bassa" dell'auto (come se fosse alta un metro), in quanto dalla linea di cinta in su fa poco volume, i volumi sono:

Chrysler    500x188x1metro = 9,40m3     1.860kg     Peso specifico 198kg/m3
Maserati  505x190x1metro = 9,60m3     1.840kg     Peso specifico 192kg/m3

Quindi il maserati è in realtà più leggero

Inoltre questi sono gli interni (non ti perdonerò mai per avermi costretto a dirlo Saturno  Tongue )






Di quale macchina sarà mai quello con legno e pelle pieno fiore che pesa tantissimo? Mah
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 09:40:15 am
Utente standard, V12, 8016 posts



Scusatemi io non sto confrontando le 2 auto..la classe, il blasone, lo stile, la distribuzione dei pesi, bla bla bla vabbe' lo sappiamo....io stavo confrontando semplicemente un'aspetto molto "materiale", il peso tra 2 vetture simili per dimensioni ed impostazione meccanica.....la mia e' autentica curiosita' non spunto provocatorio....

Il motore della 300C non avra' i pistoni di piombo ma il blocco e' in cara vecchia ghisa mentre immagino che quello della 4P sia in lega leggera....concordiamo che c'e' differenza tra ghisa e leghe leggere per quanto riguarda il peso???

La pelle pieno fiore pesa cosi' tanto???

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 09:41:29 am
Utente standard, V12, 8016 posts
è la pelle saturn, quaggiù mettono ancora pelle di qualità, spessa, pieno fiore, profumata, ribattuta, conciata ad arte, cucita, lavorata a mano, incisa a caldo. Mica pellaccia di mucchine allevate male che ancora un po' producono direttamente lo ski.

E poi la cilindrata più alta: c'è più volume, ma tu m'insegni che il volume è vuoto Tongue

Si ma il volume maggiore e' circondato da un monoblocco di dimensioni maggiori no???
Che differenza c'e di peso tra un motore 50cc ed un 2 litri?? tanto e' solo volume vuoto giusto??? (secondo la tua logica...)  Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 09:43:41 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 09:42:43 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Comunque mi sono andato a vedere i dati della BMW 740.....pesa piu' della 4P...ogni tanto gli Italiani stanno davanti!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 09:47:15 am
Visitatore, , posts


Scusatemi io non sto confrontando le 2 auto..la classe, il blasone, lo stile, la distribuzione dei pesi, bla bla bla vabbe' lo sappiamo....io stavo confrontando semplicemente un'aspetto molto "materiale", il peso tra 2 vetture simili per dimensioni ed impostazione meccanica.....la mia e' autentica curiosita' non spunto provocatorio....

Il motore della 300C non avra' i pistoni di piombo ma il blocco e' in cara vecchia ghisa mentre immagino che quello della 4P sia in lega leggera....concordiamo che c'e' differenza tra ghisa e leghe leggere per quanto riguarda il peso???

La pelle pieno fiore pesa cosi' tanto???



Volevi una risposta e ti è stata data. La Maserati pesa così perché ha finiture migliari, materiali molto diversi, il legno e la pelle pesano, i 2000 motorini per fare tutto elettrico anche, la macchina ha volutamente massa per fare il rumore bello quando si chiude la porta, avere maggiore confort (se la massa sospesa è maggiore anche il confort lo è) e non scricchiolare (cosa che, avendo visto qualche chrysler, dubito la 300c possa vantare).

Il tutto con un peso pecifico minore del 3%


Se non ti basta facciamo un bel confrontino tra 360 C.S. e Vette Z07 o tra elise e Crossfire per bilanciare il confronto, che va sempre nella direzione di ogni altro tuo post  Tongue Tongue Tongue Tongue  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 09:57:51 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Volevi una risposta e ti è stata data. La Maserati pesa così perché ha finiture migliari, materiali molto diversi, il legno e la pelle pesano, i 2000 motorini per fare tutto elettrico anche, la macchina ha volutamente massa per fare il rumore bello quando si chiude la porta, avere maggiore confort (se la massa sospesa è maggiore anche il confort lo è) e non scricchiolare (cosa che, avendo visto qualche chrysler, dubito la 300c possa vantare).

Il tutto con un peso pecifico minore del 3%


Se non ti basta facciamo un bel confrontino tra 360 C.S. e Vette Z07 o tra elise e Crossfire per bilanciare il confronto, che va sempre nella direzione di ogni altro tuo post  Tongue Tongue Tongue Tongue  Grin Grin Grin

Mah il tuo calcolo di peso specifico minore del 3% e' piuttosto approssimativo.......che le Chrysler siano rifinite malissimo (e' un eufemismo.....) non vi e' dubbio pero' i 2000 motorini elettrici ci sono pure nella 300 (gli automatismi esasperati sono proprio una mania Americana...).....finiture peggiori non vuol dire necessariamente finiture piu' leggere...in questo caso evidentemente lo saranno...

Concordi che un 6 litri ad aste e bilanceri con monoblocco in ghisa dovrebbe pesare ABBASTANZA di piu' di un 4 litri in lega leggera???...stiamo parlando di una cubatura maggiore del 50%.....

Scusami parli di legni ma quanto sono spessi??? mi pare che i rivestimenti in legno usati sulle auto siano poco piu' che sfoglie in realta' anche per motivi di sicurezza.....


Comunque in un confronto in circuito su C&D tra 430 e Vette Z06 la rossa le ha prese  Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Pero' a onor del vero e' stata molto rimarcata la molto maggiore godibilita' del motore Italiano....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 10:13:50 am
Visitatore, , posts
Confrontino serio: stessa categoria e non categorie differenti... Ammiraglie Premium

Cadillac STS                    499x184x146     kg 1.779     ?64.101     hp 324 (182 hp/T)     -->     352,20 ? su potenza specifica

Maserati Quattroporte      505x190x145     kg 1.840     ?124.651     hp 400 (218 hp/T)     -->     571,79 ? su potenza specifica

Audi A8                         519x189x146     kg 1.995     ?125.751     hp 450 (225 hp/T)     -->     558,89 ? su potenza specifica



Saturno vorrei confrontare anche la DTS che non c'è da noi, metti tu i dati pre piacere, e magari anche di qualche altra ammiraglia premium  Wink





Mah il tuo calcolo di peso specifico minore del 3% e' piuttosto approssimativo.......che le Chrysler siano rifinite malissimo (e' un eufemismo.....) non vi e' dubbio pero' i 2000 motorini elettrici ci sono pure nella 300 (gli automatismi esasperati sono proprio una mania Americana...).....finiture peggiori non vuol dire necessariamente finiture piu' leggere...in questo caso evidentemente lo saranno...

Concordi che un 6 litri ad aste e bilanceri con monoblocco in ghisa dovrebbe pesare ABBASTANZA di piu' di un 4 litri in lega leggera???...stiamo parlando di una cubatura maggiore del 50%.....

Scusami parli di legni ma quanto sono spessi??? mi pare che i rivestimenti in legno usati sulle auto siano poco piu' che sfoglie in realta' anche per motivi di sicurezza.....


Comunque in un confronto in circuito su C&D tra 430 e Vette Z06 la rossa le ha prese  Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Pero' a onor del vero e' stata molto rimarcata la molto maggiore godibilita' del motore Italiano....

Concordo, ma le mie motivazioni sul peso rimangono valide comunque

e poi io dicevo di fare un confronto tra Z06 e Challenge Stradale guardando il peso....
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 19, 2006, 10:30:35 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Volevi una risposta e ti è stata data. La Maserati pesa così perché ha finiture migliari, materiali molto diversi, il legno e la pelle pesano, i 2000 motorini per fare tutto elettrico anche, la macchina ha volutamente massa per fare il rumore bello quando si chiude la porta, avere maggiore confort (se la massa sospesa è maggiore anche il confort lo è) e non scricchiolare (cosa che, avendo visto qualche chrysler, dubito la 300c possa vantare).

Il tutto con un peso pecifico minore del 3%


Se non ti basta facciamo un bel confrontino tra 360 C.S. e Vette Z07 o tra elise e Crossfire per bilanciare il confronto, che va sempre nella direzione di ogni altro tuo post  Tongue Tongue Tongue Tongue  Grin Grin Grin
minchia è la prima volta che leggo una cosa del genere sul pistone Shocked
cioè uno che difende la 4P Shocked di solito sento dire si ma la A8 e la serie 7 sono superiore che le maniglie della 4P ti restano in mano ecc,ecc Roll Eyes
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 19, 2006, 10:31:45 am
Visitatore, , posts
minchia è la prima volta che leggo una cosa del genere sul pistone Shocked
cioè uno che difende la 4P Shocked di solito sento dire si ma la A8 e la serie 7 sono superiore che le maniglie della 4P ti restano in mano ecc,ecc Roll Eyes

Non sono 4portista ne VAGista, ma se uno mi confronta una 4porte con una 300C non posso non rispondere  Grin
Email  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 19, 2006, 10:32:03 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Veramente mi pare che i sostenitori della 4porte qui dentro siano parecchi... Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 10:37:20 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Confrontino serio: stessa categoria e non categorie differenti... Ammiraglie Premium

Cadillac STS                    499x184x146     kg 1.779     ?64.101     hp 324 (182 hp/T)     -->     352,20 ? su potenza specifica

Maserati Quattroporte      505x190x145     kg 1.840     ?124.651     hp 400 (218 hp/T)     -->     571,79 ? su potenza specifica

Audi A8                         519x189x146     kg 1.995     ?125.751     hp 450 (225 hp/T)     -->     558,89 ? su potenza specifica



Saturno vorrei confrontare anche la DTS che non c'è da noi, metti tu i dati pre piacere, e magari anche di qualche altra ammiraglia premium  Wink

Mah da voi manca tutta la serie V delle Cadillac (CTS-V da 400 CV e STS-V da 475 CV)....purtroppo ci sono tante premium (Americane e Jap) che da voi non arrivano...

Comunque il confronto tra 300C SRT-8 (che da voi non arriva) e 4P per certi versi e' serio....una e' premium (anzi luxury) e l'altra assolutamente no (blasone, interni, finiture, architettura motore, tutto quello che vuoi) pero' hanno dimensioni (e spaziosita') simili, potenze simili (la SRT-8 445 CV) e prestazioni simili.... beh la SRT-8 cammina di brutto e si comporta molto bene in circuito (limitatamente alle dimensioni pachidermiche) stando a Motor Trend e Car And Driver....

La punta massima e' limitata a 250 ma sullo 0-60 miglia scende sotto i 5 secondi (meglio della 4P).....dato riduttivo dirai tu, sono d'accordo, pero' cazzo se cammina.....

Io ho provato la Charger SRT-8 (stesso motore) che costa ancora meno e pesa un po' meno.......e' truzza da paura ed e' rifinita quasi come una Panda pero' ti posso garantire che va da spavento.......C&D l'ha provata in Germania (non so quale circuito) ed andava dietro alla M5 nuova...









« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 10:42:00 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Settembre 19, 2006, 10:39:40 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Non sono 4portista ne VAGista, ma se uno mi confronta una 4porte con una 300C non posso non rispondere  Grin

Azz ma allora insisti....non mi fare passare per deficiente.... Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue IO CONFRONTAVO SEMPLICEMENTE IL PESO.......la categoria e' completamente diversa ma le dimensioni e le cubature dei propulsori sono paragonabili.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altro mistero sul peso...confronto Chrysler 300C SRT-8 Maserati Quattroporte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 19, 2006, 10:41:42 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Veramente mi pare che i sostenitori della 4porte qui dentro siano parecchi... Huh
certo sostenitori dei suoi difetti Roll Eyes Tongue
Non sono 4portista ne VAGista, ma se uno mi confronta una 4porte con una 300C non posso non rispondere Grin
giusto Wink
comunque un mio collega ha una 300c e devo dire che un gran macchinone certo non ha niente a che vedere con la 4P ma non ha neanche niente da invidiare ad altri marchi del suo segmento
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.