Autom.,Spider 3.2 V6 - 100 cv in meno alle ruote!!!

Aperto da bmwpower, Novembre 24, 2006, 17:13:16

&re@

Citazione di: Homer il Novembre 24, 2006, 22:34:24
che automatico?
Dev'essersi confuso con "autom." del titolo (sinceramente anche io ho pensato che volesse dire automatico).

mattomatto

cmq secondo me la difficoltà del rilevamento della potenza alle ruote (da parte di automobilismo) è anche dovuta alla naturale tendenza del torsen di far variare la potenza sui 2 assi.. per quello chiedo a voi più esperti se c'è mai stata un'altra auto con torsen C (penso alle ultime audi) provata da Automobilismo per far paragoni

Sonata Arctica

Citazione di: mattomatto il Novembre 24, 2006, 23:34:37
cmq secondo me la difficoltà del rilevamento della potenza alle ruote (da parte di automobilismo) è anche dovuta alla naturale tendenza del torsen di far variare la potenza sui 2 assi.. per quello chiedo a voi più esperti se c'è mai stata un'altra auto con torsen C (penso alle ultime audi) provata da Automobilismo per far paragoni

...ma tu sei taurus??? :P :P :P

Automobilismo ha provato altre vetture con la TI sempre in presa e i rilevamenti di pot.max./cop.max. mi risulta siano sempre stati attendibili....

mattomatto

Citazione di: Sonata Arctica il Novembre 25, 2006, 00:03:53
...ma tu sei taurus??? :P :P :P

Automobilismo ha provato altre vetture con la TI sempre in presa e i rilevamenti di pot.max./cop.max. mi risulta siano sempre stati attendibili....
chi? no, sono paolo ;D cmq occhio, dico torsen e non 4x4... xkè se le prove vengono ottenute "frenando" un asse per volta allora la prova di automobilismo è valida x i 4x4 permanenti ma non per il torsen che ripartisce la coppia... tutto li :)

mariner

Citazione di: Homer il Novembre 24, 2006, 22:34:24
che automatico?

errore   :-[ :-[ :-[, lessi "autom." nel titolo, e pensai che la vettura fosse la nuova con l'automatico, quindi è "Automobilismo" ..quindi è manuale, quindi la conclusione è: se assorbe 100 cv è un cesso...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

saturn_v

Azzardo un'ipotesi....

Se c'e' un'assorbimento di potenza cosi' elevato allora gli "appena" 240 orari e gli oltre 7 secondi per lo 0-100 ci stanno tutti...ora si spiega.....con 260 CV un'auto simile dovrebbe almeno fare i 250 come minimo e quantomeno intorno ai 6 secondi e mezzo per lo scatto breve.....

Non ci posso pensare che una 164 2.0 V6 Turbo con 201 CV e la 3.0 V6 24V di pari potenza nel 1993 facevano i 240.....e la turbo scendeva sotto i 7 secondi per lo 0-100 (la 3.0 appena sopra i 7) seppur a trazione anteriore!!!

E non e' che fossero leggerine.....la turbo era ben oltre i 1400kg mentre la V-6 sfiorava i 1500...

bmwpower

Citazione di: saturno_v il Novembre 25, 2006, 10:19:21
Azzardo un'ipotesi....

Se c'e' un'assorbimento di potenza cosi' elevato allora gli "appena" 240 orari e gli oltre 7 secondi per lo 0-100 ci stanno tutti...ora si spiega.....con 260 CV un'auto simile dovrebbe almeno fare i 250 come minimo e quantomeno intorno ai 6 secondi e mezzo per lo scatto breve.....

Non ci posso pensare che una 164 2.0 V6 Turbo con 201 CV e la 3.0 V6 24V di pari potenza nel 1993 facevano i 240.....e la turbo scendeva sotto i 7 secondi per lo 0-100 (la 3.0 appena sopra i 7) seppur a trazione anteriore!!!

In efetti anche le prestazioni sono scarsine....comunque 200 kg o 300 kg in più (1680 kg la Brera) rispetto ai 1400-1500 delle 164  sono tanti, nel senso che il rapporto peso/potenza è inevitabilmente peggiore....no?

Ciao!
*****  www.solobmw.com *****

*****  www.ferrariworld.com *****

saturn_v

CitazioneIn efetti anche le prestazioni sono scarsine....comunque 200 kg o 300 kg in più (1680 kg la Brera) rispetto ai 1400-1500 delle 164  sono tanti, nel senso che il rapporto peso/potenza è inevitabilmente peggiore....no?

Ciao!

Si ma ci stanno pur sempre 60 CV in piu' (30%) rispetto ad una 164 no??? In piu' i 6 rapporti dovrebbero sfruttare ulteriormente meglio la potenza disponibile....

Lupo

Secondo me è normale, oppure Automobilismo ha il banco difettoso, dato che la Z4M perde 70cv alle ruote!
Andatevi a leggere la tabellina...
http://www.bilder-hosting.de/show/PWB34.html
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

nicola spinazzola

Quando lo dicevo io che il torsen C assorbe un sacco di cv nessuno mi credeva, adesso mi spiego perchè la RS4 non va forte come dovrebbe.

vatanen

Citazione di: Lupo il Novembre 25, 2006, 22:30:38
Secondo me è normale, oppure Automobilismo ha il banco difettoso, dato che la Z4M perde 70cv alle ruote!
Andatevi a leggere la tabellina...
http://www.bilder-hosting.de/show/PWB34.html

nel caso della Z4 l'assorbimento è del 20% circa,normale,anzi basso per un'auto...

l'alfa invece perde quasi il 40%...è un valore enorme,ma tutto sommato possibile e non troppo superiore ad altri 4x4,a causa dei complessi e pesanti torsen e di un cambio a 6 marce,che ipotizzo con rapporti su 3 assi.ricordo di aver letto che i 6 marce su 3 assi hanno assorbimenti sconcertanti!la mini ce l'ha così!

la mia 306 invece,è solo su 2 assi(quindi molto lungo)e infatti ha angolo di sterzo limitato a destra per evitare contatti gomma-cartercambio. :-X
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

bmwpower

dunque fatemi capire....in definitiva questa SPider non va un granchè, anche in ripresa, consuma come un'idrovora e  perde 100 Cv per strada...e vogliono 50.000 euro!??!!??!?!?!?

La bellezza non basta proprio in questo caso......
*****  www.solobmw.com *****

*****  www.ferrariworld.com *****

vatanen

Citazione di: bmwpower il Novembre 26, 2006, 10:36:38
dunque fatemi capire....in definitiva questa SPider non va un granchè, anche in ripresa, consuma come un'idrovora e  perde 100 Cv per strada...e vogliono 50.000 euro!??!!??!?!?!?

direi che la bellezza è molto soggettiva...

io che la trovo brutta,piuttosto con quei 50.000 euro vado al casinò.. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: bmwpower il Novembre 26, 2006, 10:36:38

bellezza è una parola grossa le spider belle sono altre ::)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mifune

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"