Nuova iudex-mobile: habemus decappottabilem!

Aperto da ., Febbraio 07, 2006, 09:08:52

Walt

Citazione di: Mifune il Febbraio 07, 2006, 12:37:13
complimentoni, il 320 berlina la ha mio cugino...si trova da dio e il motore poi non è affatto polmone  ;)

Oddio....ne ho guidati di più allegri ;)! Io ho il 2.5 con identica potenza e poca coppia in più, manca sotto :-/.
Propulsore di vecchia concezione, costringe a spennarla in alto, tra andature sempre meno ortodosse e
consumi di certo rilievo. Io solitamente faccio i 9 lt x 100km., ma in città e alzando i giri arrivo al 50% in più
come ridere. Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello.

mauring

Citazione di: Walt il Febbraio 07, 2006, 14:53:55
Oddio....ne ho guidati di più allegri ;)! Io ho il 2.5 con identica potenza e poca coppia in più, manca sotto :-/.
Propulsore di vecchia concezione, costringe a spennarla in alto, tra andature sempre meno ortodosse e
consumi di certo rilievo. Io solitamente faccio i 9 lt x 100km., ma in città e alzando i giri arrivo al 50% in più
come ridere. Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello.

Ma, a proposito ?

Com'e' finita col GPL ?

Walt

Citazione di: mauring il Febbraio 07, 2006, 14:56:31
Ma, a proposito ?

Com'e' finita col GPL ?

Ho montato un BiGas, da loro descritto come il miglior impianto del mondo, da quasi 2 mesi. 5.000 km. percorsi, 2.050€. Le assicurazioni sul mantenimento delle prestazioni sono franate nel più bieco degli imbonimenti, la macchina perde un 10% buono, tale e quale registravo sulla vecchia Mondeo con impianto meno raffinato :-X >:(. Problemi finchè nn entra in temperatura (l'ho fatta tarare a 60°C, passa da benza a GPL solo dopo questa soglia), l'auto strappa a benzina (parte sempre a benza) e fa peggio a GPL dai 60° fino ai  90°, finchè il motore nn è stabilmente a temperatura. Poi con temperature atmosferiche rigide è sconsigliabile viaggiare col serbatoio sotto i 7-8 lt. (ne tiene 44 totali). Consumi probabilmente inalterati rispetto all'utilizzo a benzina (secondo trip board). Se consideriamo che per portarla a temperatura utile per viaggiare a gas ci si mettono 4-5 km. bisogna calcolare un meno redditizio risparmio totale nel lungo termine.

flower

...complimentoni...bellissima auto...secondo me sta bene anche grigia argento.  8)  8)  8)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

.

Citazione di: Walt il Febbraio 07, 2006, 14:53:55
Per questo mi sono abituato a portarla in souplesse, chi pretende altro ha sbagliato modello.

io cercavo ancora un sei cilindri a benzina, proprio per la sua fluidità...
certo..se avesse anche verve, sarebbe tutto di guadagnato...

Miki Biasion

Citazione di: Walt il Febbraio 07, 2006, 15:16:29
Ho montato un BiGas, da loro descritto come il miglior impianto del mondo, da quasi 2 mesi. 5.000 km. percorsi, 2.050€. Le assicurazioni sul mantenimento delle prestazioni sono franate nel più bieco degli imbonimenti, la macchina perde un 10% buono, tale e quale registravo sulla vecchia Mondeo con impianto meno raffinato :-X >:(. Problemi finchè nn entra in temperatura (l'ho fatta tarare a 60°C, passa da benza a GPL solo dopo questa soglia), l'auto strappa a benzina (parte sempre a benza) e fa peggio a GPL dai 60° fino ai  90°, finchè il motore nn è stabilmente a temperatura. Poi con temperature atmosferiche rigide è sconsigliabile viaggiare col serbatoio sotto i 7-8 lt. (ne tiene 44 totali). Consumi probabilmente inalterati rispetto all'utilizzo a benzina (secondo trip board). Se consideriamo che per portarla a temperatura utile per viaggiare a gas ci si mettono 4-5 km. bisogna calcolare un meno redditizio risparmio totale nel lungo termine.

Insomma, alla fine quanto dicevo io non era poi così pessimistico eh...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

.

Citazione di: flower il Febbraio 07, 2006, 15:18:20
...complimentoni...bellissima auto...secondo me sta bene anche grigia argento.  8)  8)  8)

i colori che ritenevo palpabili erano l'argento o il nero..ma il nero, seppur elegantissimo, è troppo delicato per i miei gusti...

Miki Biasion

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 07, 2006, 15:25:22
i colori che ritenevo palpabili erano l'argento o il nero..ma il nero, seppur elegantissimo, è troppo delicato per i miei gusti...

Io più che altro avrei paura di eventuali atti vandalici, su un'auto scura si vedono subito, su auto chiare ho notato che ci provano meno di frequente, o almeno spero :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 07, 2006, 15:25:22

Il nero è una rottura di palle. Se poi sei uno che alla macchina ci tiene è roba da farti uscire matto. Si vede ogni minimo segnetto, bollino, residuo calcareo delle gocce appena lavata, polvere. :-\

Walt

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 07, 2006, 15:33:26
Il nero è una rottura di palle. Se poi sei uno che alla macchina ci tiene è roba da farti uscire matto. Si vede ogni minimo segnetto, bollino, residuo calcareo delle gocce appena lavata, polvere. :-\

Ma quando è pulita, con un'"apparato a terra" degno di nota, nn c'è nè x nessuno  ;)

Danny

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 07, 2006, 15:33:26
Si vede ogni minimo segnetto,
Se poi con una chiave ti fanno una striscia che parte dal faro ant e finisce sul faro posteriore....sai che bello....  ::) >:( >:( >:(
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Walt

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 15:22:46
Insomma, alla fine quanto dicevo io non era poi così pessimistico eh...

Si può dire anche che l'L6 BMW fa i capricci col GPL più di altre. Quando è a regime l'auto
va benone. Mi quadra perchè ho una jena pronta a destabilizzarmi i sensi in garage e sto
parlando dell'Ornella ;D

am1

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 15:26:58
Io più che altro avrei paura di eventuali atti vandalici, su un'auto scura si vedono subito, su auto chiare ho notato che ci provano meno di frequente, o almeno spero :)

io conosco un tale con la S3 ;D a cui l'hanno rigata 4 volte in due anni ed è argento... attento a te!!! ;D

am1

Citazione di: Danny il Febbraio 07, 2006, 15:40:03
Se poi con una chiave ti fanno una striscia che parte dal faro ant e finisce sul faro posteriore....sai che bello.... ::) >:( >:( >:(

cioè? appena successo?

Danny

We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.