L'avevo proposto io, ora lo propone l'UNRAE

Aperto da mauring, Maggio 30, 2005, 16:02:33

mauring

diabolik82

Daranno compresa un pò di vaselina a chi fa tanti km? ::)

mauring

Citazione di: diabolik82 il Maggio 30, 2005, 16:04:19
Daranno compresa un pò di vaselina a chi fa tanti km? ::)

Beh, non mi commuovo affatto. Finora l'ho preso in c.  io, facendo 200 Km in 2 anni con 1000 euro di bollo....

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: mauring il Maggio 30, 2005, 16:07:37
Beh, non mi commuovo affatto. Finora l'ho preso in c.  io, facendo 200 Km in 2 anni con 1000 euro di bollo....

E lo prenderai nel culo di nuovo.....

Perchè per pareggiare coi mancati introiti del bollo 7 cents/L non bastano....ce ne vogliono almeno 15.....

&re@

Emi

7 cents di aumento non mi sembrano pochi.....

oddio se divido il bollo per 7 cents magari vien su un numero interessante.......

ci guadagnerei di brutto con la 500 ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nickee

Se la benzina costasse meno sarebbe ottimo questo provvedimento perche cosi:
-diminuisce anche l'inquinamento (sempre in meno compreranno auto che consumano uno sproposito)
-si cercherebbe di usare meno l'auto per tragitti brevissimi (prendere il giornale a 200metri da casa a piedi)

Citazioneriduzione del 50% del costo del passaggio di proprietà
Te credo, è il piu caro d'europa.

Citazionela terza modifica proposta riguarda la fiscalità delle auto aziendali che in Italia, a differenza degli altri paesi europei, prevede una detraibilità dell'Iva ridotta al 10%, che l'Unrae propone di portare al 50%, ed un'entità dell'ammortamento limitata al 50% di un massimo di 18.000 euro, mentre l'Unrae propone un ammortamento del 100%.
W i Cayenne

diabolik82

Citazione di: Emi il Maggio 30, 2005, 16:12:01
7 cents di aumento non mi sembrano pochi.....

Io ho fatto i conti sulla mia Golf attuale....che non è certo un mostro di potenza....

Bollo= 81*2.58= 208.98€

Maggior esborso con 7 cent litro....calcolato su 20.000km/anno a 13km/l di media = 107.69€

Risparmierei 100€ all'anno....ma quando mai si è visto che lo Stato Italiano regala qualcosa?
Certo...in questo modo non corri il rischio che qualcuno evada il bollo (non pagare la benzina è dura...a meno che tu non abbia un passamontagna e una pistola in mano)...
Però sono moooooooolto dubbioso sulla fattibilità...

Homer

il problema è che se invece di 7 ne mettessero 14 vedi come con 20k km all'anno pareggi il conto...e chi invece di 13km/l ne fa 8 o 9? Han trovato il modo di incentivare il diesel  :P ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mifune

ma si tutti a comprare gasolioooooooooo cosi si risparmia....
che proposta del cavolo gia la benzina costa uno sproposito..... >:(

diabolik82

Citazione di: Homer il Maggio 30, 2005, 16:19:18
il problema è che se invece di 7 ne mettessero 14 vedi come con 20k km all'anno pareggi il conto...

E che ho detto? :P

Citazione di: diabolik82 il Maggio 30, 2005, 16:10:44
Perchè per pareggiare coi mancati introiti del bollo 7 cents/L non bastano....ce ne vogliono almeno 15.....

mauring

Citazione di: diabolik82 il Maggio 30, 2005, 16:10:44
E lo prenderai nel culo di nuovo.....

Guarda, anche accettando la tua tesi dei 15 centesimi :

Bollo bitu = 500 €
Bollo ritmo + mondeo + jeep = 874 €

Totale = 1374 €

1374/0.15  = 9160 litri di benzina per pareggiare.

Attualmente, con tutte le auto, credo di non fare piu' di 3000 litri all'anno.

A me di sicuro conviene, e non poco.

&re@

Citazione di: mauring il Maggio 30, 2005, 16:21:33
A me di sicuro conviene, e non poco.
Siamo già in troppi. Ergo: non lo faranno mai :-\

Claudio53

Io risparmierei 860 euri di bolli, ma non so se alla fine non ci perderei, diciamo che al massimo consumo 2000 litri, 140 euri sono troppo pochi se sono un automobilista tipico, comunque se la prende nel culo chi lavora con la macchina, come è giusto  :P :P :P Italia, repubblica fondata sul lavoro ... degli altri  :-X :P :P