Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

tappo

Citazione di: TonyH il Ieri alle 17:25:11Ok che si detrae come costo, ma non significa "gratis". Ma che non ci paghi tasse e contributi.

Con comunque l'obbligo a fine noleggio di...ripartire da zero. Anticipi quota noleggio etc.

Se fai tantissima strada può essere ok.

Io dopo 5 anni di solito mi trovo un'auto che ha 60-70 mila km al massimo, e che posso sfruttare per altri 5 anni almeno con solo la quota servizi (e nel caso della Giulia avrò superbollo più basso)

come scrive Dogui, va analizzato caso per caso... come ho già scritto anche io, preferisco cambiare auto ogni 3 anni, e non pagare percentuali folli per le tasse allo Stato (avendo io la fortuna di poterle acquistare con l'azienda) ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

TonyH

Eh, grazie al belino che se la metti nel bilancio aziendale e non personale si fa in fretta a dire che conviene e non pesa.

Ma io essendo ditta individuale...bilancio aziendale e personale, son la stessa roba alla fine.

Se pago 1000 al mese di NLT lo scaricherò. Non ci pagherò le tasse. Ma il mio reddito personale sarà inferiore di 1000 euro al mese....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

DoguiPlus

Citazione di: TonyH il Ieri alle 20:28:56Eh, grazie al belino che se la metti nel bilancio aziendale e non personale si fa in fretta a dire che conviene e non pesa.

Ma io essendo ditta individuale...bilancio aziendale e personale, son la stessa roba alla fine.

Se pago 1000 al mese di NLT lo scaricherò. Non ci pagherò le tasse. Ma il mio reddito personale sarà inferiore di 1000 euro al mese....
mmmm non ha senso quello che dici.
Ok sei ditta individuale ma non confondere mai privato con p.iva pure individuale.
Il tuo reddito personale non vuole dire niente,semmai perderai 1000 euro di potenziali utili al lordo delle tasse  che una volta tassati ti avrebbero dato circa 500 euro reddito personale netto.
Ti conviene assai perche' un privato anzitutto non detrae Iva e non detrae il costo del bene... dai è uno dei vantaggi di avere una p.iva e' innegabile.