|
249 Visitatori + 2 Utenti = 251
&re@, Velo
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Giugno 12, 2025, 11:33:21 am |
Utente standard, V12, 58485 posts |
|
C 'è anche vannacci
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Giugno 12, 2025, 16:49:32 pm |
Utente standard, V12, 14997 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
 |
Giugno 12, 2025, 17:03:46 pm |
webmaster, V12, 50958 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Giugno 12, 2025, 17:49:17 pm |
Utente standard, V12, 4390 posts |
|
Dopo Mario Tozzi, naturalmente.
Il problema di Mario Tozzi è che quando spiega la realtà riportando dati scientifici viene preso di mira da alcune parti della popolazione che ovviamente si sentono colpite nei loro interessi, come la puntata che ha fatto in Trentino sul rapporto animali selvatici/uomini....apriti cielo tra i montanari PADRONI della montagna. Il problema è sempre lo stesso, l'ingnoranza da un lato e i soldi dall'altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Giugno 12, 2025, 18:50:58 pm |
Utente standard, V12, 47768 posts |
|
... Il problema è sempre lo stesso, l'ignoranza da un lato e i soldi dall'altro.
Esatto, l'ignoranza di Mario Tozzi e i soldi che gli danno per divulgare puttanate mainstream.
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Giugno 14, 2025, 13:42:50 pm |
Utente standard, V12, 4390 posts |
|
Esatto, l'ignoranza di Mario Tozzi e i soldi che gli danno per divulgare puttanate mainstream.
Puttanate basate su dati che i negazionisti non trovano MAI da nessuna parte per controbattere, fa ridere eh
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Oggi alle 08:20:38 |
Global Moderator, V12, 27440 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Oggi alle 09:39:36 |
Global Moderator, V12, 27440 posts |
|
Il 45% del 21% della CO2 totale. Cioè a spanne il 9% del totale.
Se tutte le macchine del mondo nel 2050 fossero elettriche, guadagneremmo l'86% di questo 9%, quindi stiamo accelerando questa transizione solo in Europa per avere un guadagno effettivo di quanto fra 25 anni... l'1% a livello mondiale?
Non dico che sia fatica sprecata eh, ma solo che basterebbe che questa transizione fosse graduale e passassimo tutti all'elettrico quando sarà conveniente anche a livello pratico, tanto in sostanza cambia poco.
Europa, Cina e Nord America rappresentano più del 70% delle vendite di quto, quindi il calo potrebbe essere ben maggiore, ma chiaramente non basta, ma non è l'unico settore sul quale si è intervenuti: in termini di costruzione di nuove abitazioni i parametri di risparmio energetico sono sempre più restrittivi, senza dimenticare il divieto di vendita di lampadine a incandescenza. Basta con questa sindrome di calimero secondo la quale solo le auto sarebbero responsabili e dovrebbero pagare per tutti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Oggi alle 10:11:57 |
Utente standard, V12, 7129 posts |
|
Nel giro di qualche decennio passeremo probabilmente tutti al veicolo elettrico e l'impatto sul clima rispetto al "passaggio forzato" sarà praticamente identico.
Direi entro il 2040, ormai il dado è tratto, ma sopratutto le Ice non possono migliorare (a meno d'investimenti che nessuno farà), mentre l'elettrico ha davanti praterie di sviluppo. Guarda la mia macchina, nel 3/27 uscirà la restyling che avrà celle cilindriche, 800v , motori 7th gen, migliorerà del 30% l'autonomia ..... in 4 anni di produzione..... figurati tra 15 anni. La cagata è chi parla d'idrogeno, che al limite vedrei bene solo sui camion e sulle navi. Ecco sugli aerei il problema è molto molto complesso, li direi che bisogna pensare a surrogati (vedi rullaggi e lanci assistiti)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Oggi alle 10:20:20 |
Utente standard, V12, 77989 posts |
|
Ecco pensa mo', questo che per te è sintomo di grande progresso, io la vedo come una aberrazione, anche ecologica. Nel giro di pochi anni, le elettriche attuali saranno dinosauri, non le vorrà nessuno e saranno buone solo per la pressa. È ecologia questa?
È economia buttare nel cesso decine di migliaia di euro ogni pochi anni?
IO non mi posso permettere una roba del genere. Non ho la possibilità economica per permettermi una cosa del genere. E anche se potessi, il solo concetto mi schifa.
La mia "macchina da famiglia" è costata 25k€. È la macchina più costosa che abbiamo. 25k, è chiaro il concetto? Io arrivo fin lì. Se fosse costata di più avrei ancora l'Altea.
PER ME la tecnologia deve essere stabile, economica, buona per il lungo periodo E QUINDI anche ecologica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Oggi alle 10:39:18 |
webmaster, V12, 50958 posts |
|
Ecco pensa mo', questo che per te è sintomo di grande progresso, io la vedo come una aberrazione, anche ecologica. Nel giro di pochi anni, le elettriche attuali saranno dinosauri, non le vorrà nessuno e saranno buone solo per la pressa. È ecologia questa?
È economia buttare nel cesso decine di migliaia di euro ogni pochi anni?
IO non mi posso permettere una roba del genere. Non ho la possibilità economica per permettermi una cosa del genere. E anche se potessi, il solo concetto mi schifa.
La mia "macchina da famiglia" è costata 25k€. È la macchina più costosa che abbiamo. 25k, è chiaro il concetto? Io arrivo fin lì. Se fosse costata di più avrei ancora l'Altea.
PER ME la tecnologia deve essere stabile, economica, buona per il lungo periodo E QUINDI anche ecologica.
Applausi! Aggiungo che non basta che le BEV siano estremamente efficaci e anche ammesso che sia possibile stravolgere la tecnologia in questi fantomatici 15 anni (che poi, si parla solo delle batterie), di una cosa sono abbastanza certo: le nostre infrastrutture saranno le stesse di oggi (e non mi riferisco alle colonnine), quindi i problemi identici.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|