| 
 
 
   
					
						|  | 626 Visitatori + 1 Utente = 627 
 mauring
 
 |    
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 9   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MarzulLaurus |  | ![]() |  
								| Febbraio 08, 2009, 19:40:55 pm |  
								| Utente standard, V12, 23765 posts |  |  
				  | 
							
								| La calma è la virtù dei forti....   si si... ma perchè tirare la corda? Si, la prima, non l'attuale....
 Quindi la tua uscita è totalmente a cazzo, visto che avevo ragione... Che tutto è relativo. 
 Cosa?  Da anni si diceva che la prius è troppo cara, che costa molto di più rispetto alla concorrenza (ma quale?) e poi viene definito "un prezzo apprezzabile" le 28700-32000 per una passat 1400 a metano. 
 Quanto costa una vettura del segmento D, con circa 150cv, al giorno d'oggi?  Una avensis pari potenza (la 2.2d) parte da 26'000€... Non è dato sapere con che dotazione... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2009, 19:44:10 pm da Laurus » |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| The Tramp |  | ![]() |  
								| Febbraio 08, 2009, 20:24:13 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| The Tramp |  | ![]() |  
								| Febbraio 08, 2009, 20:38:10 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| si si... ma perchè tirare la corda? Tu non tiri la corda quando vai al cesso?   Quindi la tua uscita è totalmente a cazzo, visto che avevo ragione... Woah. Non passare da una sponda all'altra. Fino al 2003, hai ragione, dopo, no. E, non so se te ne sei accorto, ma siamo nel 2009.     Cosa?  Non ti preoccupare, discorsi da adulti. Torna ai tuoi fumetti.    Quanto costa una vettura del segmento D, con circa 150cv, al giorno d'oggi?  Io non compro le auto a cavalli, sorry.    Una avensis pari potenza (la 2.2d) parte da 26'000€... Non è dato sapere con che dotazione...http://www.toyota.it/toyota/gamma/avensis_berlina/equipaggiamenti/22.htmlSICUREZZA Air bag frontali a doppio stadio
 Air bag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori
 Air bag ginocchia lato guidatore
 ABS con EBD
 VSC + TRC + BA
 Freni a disco anteriori autoventilanti
 Freni a disco posteriori
 Cinture di sicurezza anteriori ELR con pretensionatore e limitatore di forza
 Cinture di sicurezza posteriori (3) a 3 punti di ancoraggio
 Attacchi delle cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza
 Sistema ISOFIX sedute posteriori laterali
 Poggiatesta anteriori regolabili in altezza ed inclinazione
 Poggiatesta posteriori (3) regolabili in altezza
 Barre antintrusione in tutte le portiere
 Abitacolo indeformabile ad alta protezione con gabbia ad assorbimento programmato (MICS)
 Sedili anteriori con sistema di sicurezza anti colpo di frusta (WIL)
 Schienale sedile posteriore rinforzato (anti-intrusione bagagli)
 Piantone del volante collassabile
 Pedaliera collassabile
 Retrovisore interno auto-anabbagliante
 Terza luce di stop posteriore
 Avvisatore acustico luci accese
 Fendinebbia anteriori
 Fendinebbia posteriore
 Spia porta aperta
 Spia luminosa ed acustica cinture di sicurezza non allacciate
 TRASMISSIONE
 Cambio manuale a 6 marce + Rm
 FUNZIONALITA'
 Comandi bloccaporte e bloccavetri dal posto guida
 Retrovisori esterni riscaldabili, regolabili e ripiegabili elettricamente
 Sensore crepuscolare
 Apertura elettrica bagagliaio e sportello benzina
 Ruotino di scorta
 SEDILI / INTERNI
 Volante a 4 razze rivestito in pelle
 Pomello della leva del cambio in pelle
 Battitacco in alluminio
 Schienali posteriori abbattibili separatamente 60/40
 COMFORT
 Climatizzatore automatico con regolazione separata lato destro e sinistro
 Impianto di ventilazione con funzione di ricircolo e filtro antipolline
 Chiusura centralizzata delle porte con telecomando integrato nella chiave d'avviamento
 Alette parasole illuminate (2) con specchietto di cortesia
 Volante regolabile in altezza e profondità
 Volante multifunzioni con nuovi comandi al volante
 Sedile guidatore regolabile in altezza
 Sedile passeggero regolabile in altezza
 Servosterzo idraulico
 Portabicchiere anteriore (integrato nella consolle)
 Portabicchieri posteriori integrati nel bracciolo posteriore
 Bracciolo anteriore con doppio vano portaoggetti integrato
 Sbrinatore lunotto
 Tergicristallo ad azionamento automatico (Rain Sensor) e intensità programmabile
 Immobilizer (blocco motore)
 AUDIO
 Impianto audio con CD singolo, MP3 e WMA, Digital Signal Processor (DSP), allineamento elettronico del segnale acustico (PAT) e 8 altoparlanti
 Comandi audio al volante
 Antenna integrata nei vetri posteriori
 STRUMENTAZIONE
 Strumentazione retroilluminata Optitron ad intensità regolabile
 Contachilometri totale e parziali (2) ad indicazione digitale
 Contagiri e tachimetro
 Display centrale multifunzione (velocità media, consumo medio ed istantaneo, autonomia, temperatura esterna, distanza percorsa)
 Orologio
 Indicatore digitale della temperatura esterna
 Regolazione assetto fari dall'interno
 ESTERNI
 Griglia frontale cromata
 Paraurti con protezioni laterali in tinta
 Retrovisori esterni in tinta carrozzeria
 Maniglie esterne portiere in tinta carrozzeria
 Indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni
 Cerchi in lega
 Vetri temperati verdi
 Cerchi da 16" con pneumatici 205/55R16
 GARANZIA
 5 Anni / 160.000 Km
 Non ci vuole molto ad uscire dall'ignoranza.    |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| MarzulLaurus |  | ![]() |  
								| Febbraio 08, 2009, 22:53:12 pm |  
								| Utente standard, V12, 23765 posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| The Tramp |  | ![]() |  
								| Febbraio 08, 2009, 22:54:42 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| E, dicci... la passat?
 Ho cercato, la 1.4 TFSI ancora non è a listino.  « Ultima modifica: Febbraio 09, 2009, 10:46:55 am da The Tramp » |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Homer |  |  |  
								| Febbraio 09, 2009, 07:48:31 am |  
								| Staff, V12, 90663 posts |  |  
				  | 
							
								| Ho cercato, la 1.4 TSFIancora non è a listino. 
 TFSI... Non ci vuole molto ad uscire dall'ignoranza.    |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| The Tramp |  | ![]() |  
								| Febbraio 09, 2009, 10:49:55 am |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Homer |  |  |  
								| Febbraio 09, 2009, 12:04:00 pm |  
								| Staff, V12, 90663 posts |  |  
				  | 
							
								| no è un errore di scrittura. La sigla è TFSI |  
								|  |  
								| 
 Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Prozac87 |  |  |  
								| Febbraio 09, 2009, 13:27:48 pm |  
								| Utente standard, V12, 2710 posts |  |  
				  | 
							
								| ad una fiera di kart un tipo presentava una roba simile, più "fatta bene"..moltipliche, contakm digitale, freni a disco davanti e dietro, differenziale, e cerchi in lega. me la fa provare, una figata assurda    mi racconta che in Olanda ne vende 3 al mese ( sono fatte a mano). prezzo.....1200€..io gli ho detto che se la fa con pedalata assistita ,2 posti e carena antipioggia la prendo volentieri |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| pasquale83 | ALFA ROMEO cuore sportivo :( |  |  
								| Febbraio 09, 2009, 15:12:01 pm |  
								| Utente standard, V12, 10074 posts |  |  
				  | 
							
								| visto che si parla di ibride....
 perchè la prius non la fanno anche con un motore diesel? visto che un diesel consuma meno di un benzina...
 
  |  
								|  |  
								| 
 |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| The Tramp |  | ![]() |  
								| Febbraio 09, 2009, 16:09:42 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  | 
							
								| Scusa me lo son perso. perchè la prius non la fanno anche con un motore diesel? visto che un diesel consuma meno di un benzina... 
 Perché ai tecnici cercavano di fare l'auto più pulita. Col diesel era impossibile.  Perché il motore a ciclo Atkinson è più efficente di un diesel Common Rail con tutti i carismi per tenerlo "pulito" Perché in Giappone ed in USA il diesel è OUT.  Perché ne avrebbe risentito il confort di guida.  La Mercedes ha dimostrato che non conviene ibridizzare un diesel perché non c'è margine di migliorie (come invece c'è sul benzina) e i fatti daran ragione alla mercedes quando, per via della testardaggine popolare, verranno omologati i primi diesel ibridi: non ci saranno migliorie rilevanti rispetto lo stesso modello diesel dotato di Stop&Go.  Nessuno regala niente: i diesel hanno una efficenza che era sul 38% (42,5% record dell'Audi 2.5 TDI del 1990) ma sta calando grazie ai vari filtre per rispettare le normative Eurox - il motore a ciclo Atkinson della Prius ha una media del 38% (con punte di 41 a circa 2400 RPM e 18kW prodotti). Fonti da http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_efficiency  e successivi linkshttp://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumption Magari il motore del futuro potrebbe essere un motore orbitale ad accensione controllata....    http://en.wikipedia.org/wiki/Controlled_Combustion_Engine |  
								|  |  
								|  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| pasquale83 | ALFA ROMEO cuore sportivo :( |  |  
								| Febbraio 09, 2009, 16:15:07 pm |  
								| Utente standard, V12, 10074 posts |  |  
				  | 
							
								| allora non capisco perchè continuano a fare motori diesel per alimentare i "generatori navali" ...   |  
								|  |  
								| 
 |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 9   |   |  |  
	
 
   |