657 Visitatori + 0 Utenti = 657


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  a volte ritornano....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2006, 08:45:20 am
Utente standard, V12, 58087 posts
ma dopo aver fatto tutte queste paratie almeno i tagli li fai?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 05, 2006, 09:45:28 am
Utente standard, V12, 656 posts
ma le carene come le hai attaccate? e in estate non ti creano dei problemi di surriscaldamento al motore?
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2006, 12:45:15 pm
Staff, V12, 28626 posts
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;

Io per sicurezza una presina d'aria verso il kat la metterei.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 13:41:50 pm
Utente standard, L4, 137 posts
cos'è spessa la lamiera 0.05mm?? Grin
circa 1 mm,  deve avere una discreta resistenza meccanica, pressione aria....
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 13:46:41 pm
Utente standard, L4, 137 posts
E alla guida - sul veloce - si percepisce qualche miglioramento?
caro Miki, francamente .....no! anche perchè per avere diciamo 30-40 kg di carico aerodinamico bisognerebbe andare sui 200 km/h; normalmente non mi spingo oltre i 150 km/h;
l'unico beneficio notato, grazie al computer, è la riduzione di consumo...
se fosse vero quanto, indicato la riduzione sarebbe intorno al 15 % il che potrebbe significare una riduzione della resistenza aerodinamica di circa il 20%, tutto questo con beneficio di verifica, naturalmente, ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 13:53:50 pm
Utente standard, L4, 137 posts
ma le carene come le hai attaccate? e in estate non ti creano dei problemi di surriscaldamento al motore?
caro DA_pyro; quando ho una macchina nuova, ne "esploro"il sottoscocca; ci sono numerosi punti dove si possono inserire bulloncinii ai quali poi fissare le lamiere; per quanto riguarda quelle che si trovano davanti alle ruote anteriori e ai bracci della sospensione, nessun problema, perchè i freni hanno  lato ruota tutta l'aria necessaria; la parte sotto il motore era già carenata dalla casa; la lamiera sotto i leveraggi( che comunque non è estesa, non impedisce i flussi, li devia dalle zone che hanno protuberanze per ridurre i vortici e, cosa da non trascurare, riduce l'accumulo di sporcizia; ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 13:55:51 pm
Utente standard, L4, 137 posts
Io per sicurezza una presina d'aria verso il kat la metterei.....
hai ragione ci avevo pensato, per questo la lamiera non lo copre, anzi è abbastanza lontana, devia solo il flusso diretto dell'aria, almeno penso, bye
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 14:02:44 pm
Utente standard, L4, 137 posts
e con queste modifiche guadagni 1 ,5 litri/100 km  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

appetta che careno la golf  Grin Grin
caro dottor, questo è quello che indica il computer; comunque il guadagno è maggiore alle alte velocità perchè la resistenza erodinamica incide di più; a 150 km/h  è , grosso modo, il 75% della resistenza complessiva, a 100 km/h dovrebbe essere a circa la metà, quindi il guadagno molto minore;
 ho notato sulla macchina di mio figlio una carenatura completa del sotto scocca, dal paraurti anteriore fino alla sospensione posteriore...completamente liscio.
la parte inferiore della scocca, secondo quello che ho letto pesa notevolmente sul coefficiente di resistenza; questo spiega perchè certe macchine molto curate aerodinamicamente abbiano il fondo liscio, ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 14:04:22 pm
Utente standard, L4, 137 posts
perchè non posti pure qualche fotina per curiosità
mi spiace ma non dispongo dello scanner...
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 05, 2006, 14:21:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
caro Miki, francamente .....no! anche perchè per avere diciamo 30-40 kg di carico aerodinamico bisognerebbe andare sui 200 km/h; normalmente non mi spingo oltre i 150 km/h;
l'unico beneficio notato, grazie al computer, è la riduzione di consumo...
se fosse vero quanto, indicato la riduzione sarebbe intorno al 15 % il che potrebbe significare una riduzione della resistenza aerodinamica di circa il 20%, tutto questo con beneficio di verifica, naturalmente, ciao

Capisco, beh almeno hai modo di consolarti con i consumi! Ciao!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Dicembre 05, 2006, 14:48:06 pm
Visitatore, , posts

la parte inferiore della scocca, secondo quello che ho letto pesa notevolmente sul coefficiente di resistenza; questo spiega perchè certe macchine molto curate aerodinamicamente abbiano il fondo liscio, ciao

mah qulache dubbio l'ho.

anzitutto per il tuo ragionamento basterebbe una protezione plastica molto più leggera di alluminio...

secondo il cx non migliora di moltissimo

terzo le supercar col fondo piatto non vogliono migliorare il cx  .... ma cercano soprattutto deportanza con l'estrattore...
Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2006, 14:52:34 pm
Staff, V12, 28626 posts
mah qulache dubbio l'ho.

anzitutto per il tuo ragionamento basterebbe una protezione plastica molto più leggera di alluminio...

secondo il cx non migliora di moltissimo

terzo le supercar col fondo piatto non vogliono migliorare il cx  .... ma cercano soprattutto deportanza con l'estrattore...


Il Cx col fondo carenato migliora tantissimo eccome. Il fondo vettura è una miniera per i vortici. Difatti tutti i modelli a bassissimo Cx hanno una cura maniacale sulla carenatura del fondo.....tutti gli elementi sono disposti per farlo il più piatto possibile.

Quanto a farlo in plastica....è un pò difficile farsi la plastica da soli in casa...mentre trovare del lamierino è facilissimo..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 05, 2006, 14:55:20 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Il Cx col fondo carenato migliora tantissimo eccome. Il fondo vettura è una miniera per i vortici. Difatti tutti i modelli a bassissimo Cx hanno una cura maniacale sulla carenatura del fondo.....tutti gli elementi sono disposti per farlo il più piatto possibile.

Quanto a farlo in plastica....è un pò difficile farsi la plastica da soli in casa...mentre trovare del lamierino è facilissimo..
e carenare il catalizzatore con della "plastica" non è il massimo  Roll Eyes per le alte temperature raggiunte  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 05, 2006, 14:55:22 pm
Utente standard, L4, 137 posts
mah qulache dubbio l'ho.

anzitutto per il tuo ragionamento basterebbe una protezione plastica molto più leggera di alluminio...

secondo il cx non migliora di moltissimo

terzo le supercar col fondo piatto non vogliono migliorare il cx  .... ma cercano soprattutto deportanza con l'estrattore...

la boxster di mio figlio non ha l'estrattore però il fondo piatto si;
per la protezione di plastica, hai ragione, però io non sono riuscito a trovare dei fogli di plastica abbastanza rigidi; e poi il peso di tutto l'insieme è di circa 2 kg; per le parti esposte al calore comunque come la lamiera sotto i silenziatori posteriori, ci sarebbero dei problemi...
inoltre la plastica non può essere sagomata; diciamo che si potrebbe utilizzare per le parti fredde e che non richiedono piegature;  sull'effetto che queste modifiche possono avere, difficile fare valutazioni precise....io mi sono limitato a leggere quello che indica il computer;
 bye
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 05, 2006, 14:57:37 pm
Staff, V12, 28626 posts
e carenare il catalizzatore con della "plastica" non è il massimo  Roll Eyes per le alte temperature raggiunte  Wink

Con una termoindurente non dovresti avere moltissimi problemi, anche perchè oramai i kat non sono più così vicini al fondo come una volta, sono molto in alto Wink
Però come la modelli? Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.