584 Visitatori + 4 Utenti = 588

TonyH, mauring, baranzo, ChS
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  a volte ritornano....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2006, 22:55:11 pm
Staff, V12, 90145 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:25:04 pm
Utente standard, L4, 137 posts
Ma ha l'abs? Perchè dalle info mi pare la "light" - definizione per il mercato inglese - che aveva appunto queste caratteristiche. In ogni caso, grandissima macchina complimenti! Ottima la scelta delle Superleggera, è avvertibile il notevole risparmio nelle masse non sospese? E l'aumento delle carreggiate? Ciao! Smiley
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:28:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao


...hai dimenticato l'abs Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:36:36 pm
Utente standard, L4, 137 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:38:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

cazzo che zavorrata... Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:39:07 pm
Utente standard, L4, 137 posts

...hai dimenticato l'abs Tongue Wink
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:40:21 pm
Utente standard, L4, 137 posts
cazzo che zavorrata... Shocked
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:42:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!

cos'è spessa la lamiera 0.05mm?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:43:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
cazzo che zavorrata... Shocked

non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:47:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao

Ecco si, però l'ho sentita nominare in differenti modi e alla fine ho fatto confusione Embarrassed Devo cercare un sito dedicato interamente a questo modello per ordinare meglio le idee Embarrassed Ciao!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:48:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

E alla guida - sul veloce - si percepisce qualche miglioramento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:48:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi



lo sai che io sterzo sempre. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:55:03 pm
Staff, V12, 32956 posts

lo sai che io sterzo sempre. Grin

si.....con la testa nei muri
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 05, 2006, 01:46:14 am
Utente standard, V12, 656 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

perchè non posti pure qualche fotina per curiosità
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Dicembre 05, 2006, 08:44:08 am
Visitatore, , posts
e con queste modifiche guadagni 1 ,5 litri/100 km  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

appetta che careno la golf  Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 33 queries.