676 Visitatori + 1 Utente = 677

baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  a volte ritornano....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2006, 22:55:11 pm
Staff, V12, 89694 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:25:04 pm
Utente standard, L4, 137 posts
Ma ha l'abs? Perchè dalle info mi pare la "light" - definizione per il mercato inglese - che aveva appunto queste caratteristiche. In ogni caso, grandissima macchina complimenti! Ottima la scelta delle Superleggera, è avvertibile il notevole risparmio nelle masse non sospese? E l'aumento delle carreggiate? Ciao! Smiley
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:28:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho letto su evo che in inghilterra la chiamano cup, poi non so.
;i cerchi superleggera dovrebbero comportare un alleggerimento di circa 12 kg;
9.6 ( il peso delle ruote di origine) 6.5 le superleggera nelle dimensioni 7x 16; quindi 3.1 kg a ruota; per quanto riguarda la sensazione di guida, francamente difficile ad "orecchio" accorgersi di qualcosa, idem per le carreggiate, principalmente un effetto estetico( molto gradevole perchè le ruote sono quasi a filo)
ciao


...hai dimenticato l'abs Tongue Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:36:36 pm
Utente standard, L4, 137 posts
che modifiche aerodinamiche hai fatto? complimenti per il "giocattolo"!!!!
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:38:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

cazzo che zavorrata... Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:39:07 pm
Utente standard, L4, 137 posts

...hai dimenticato l'abs Tongue Wink
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
1984 I'm a llama!
Dicembre 04, 2006, 23:40:21 pm
Utente standard, L4, 137 posts
cazzo che zavorrata... Shocked
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:42:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il tutto circa due  kili,  e poi sono al di sotto del baricentro!!!

cos'è spessa la lamiera 0.05mm?? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:43:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
cazzo che zavorrata... Shocked

non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:47:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che io sappia....la mia ne è equipaggiata;
 ma forse ho capito, tu ti riferisci alla serie precedente , la "Ragnotti"; quella, mi sembra, ne fosse priva, ciao

Ecco si, però l'ho sentita nominare in differenti modi e alla fine ho fatto confusione Embarrassed Devo cercare un sito dedicato interamente a questo modello per ordinare meglio le idee Embarrassed Ciao!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 04, 2006, 23:48:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

E alla guida - sul veloce - si percepisce qualche miglioramento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 04, 2006, 23:48:48 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non penso che 4 fogli di alluminio possano aggiugnere più di qualche decina di kg.......roba da nulla direi



lo sai che io sterzo sempre. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 04, 2006, 23:55:03 pm
Staff, V12, 32956 posts

lo sai che io sterzo sempre. Grin

si.....con la testa nei muri
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Dicembre 05, 2006, 01:46:14 am
Utente standard, V12, 656 posts
allora diciamo che ho copiato in parte quello che ho visto su altre macchine:
- lamiera di alluminio di circa 10 cm di altezza e 20 cm di lunghezza davanti le ruote; le lamiere delle due ruote si prolungano  sotto il motore a formare una V;
lo scopo sarebbe di annullare( o  di ridurre ) il flusso d'aria nei passaruota e verso i bracci delle sospensioni , cosa che provoca turbolenze e vortici; l'aria poi dovrebbe essere accelerata dalla riduzione di sezione;
-lamiera di circa 50 cm di lunghezza e circa 4 di altezza a protezione dei leveraggi del cambio, il flusso d'aria viene deviato anche oltre il catalizzatore, senza investirlo;altra riduzione di vortici, in teoria!
-dalla zona delle articolazioni dei bracci della sospensione posteriore fino al paraurti posteriore un foglio di alluminio di circa 1 metro di lunghezza rende questa zona (tormentata per la presenza di ammortizzatori, molle ,traversa e silenziatori), completamente liscia; la lamiera scende dai bracci verso terra per poi risalire verso il paraurti in maniera da avere una "specie di diffusore" essendo l'aria prima accelerata per effetto della restrizione della sezione  e poi "risucchiata", o almeno questa era l'intenzione....
augurandomi di essere stato chiaro, ti saluto

perchè non posti pure qualche fotina per curiosità
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: a volte ritornano....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Dicembre 05, 2006, 08:44:08 am
Visitatore, , posts
e con queste modifiche guadagni 1 ,5 litri/100 km  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

appetta che careno la golf  Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.