803 Visitatori + 0 Utenti = 803


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vendite Golf V
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Dicembre 29, 2003, 15:51:54 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
d'accordo con madbob: quando si valuta un'auto non si può prescindere dal prezzo di vendita: se una macchina è costruita con molta cura, ma presenta un prezzo d'acquisto decisamente elevato rispetto alla concorrenza, il rapporto qualità/prezzo ne risente in modo molto pesante (...e tutti quelli che comperano auto di questo tipo guardano con molta attenzione il qualità/prezzo)

a mio avviso (ma anche secondo l'avviso di tutti quanti con i quali ho avuto modo di parare di questa nuova vw ....) la nuova golf sarà pure una macchina "di qualità" , ma presenta un rapporto qualità/prezzo veramente tra i più bassi che la fa apparire tra le peggiori auto in circolazione. (cioè.... la golf tdi 105cv comfortline a 23-24.000 euri fa veramente cagare!!!! se costasse sui 19.000-20.000 come altre macchine sarebbe,allora, una macchina bella ed interessante...)

per la cronaca: qui a verona, da sempre patria delle golf e delle A3 tutte tdi-grigio-met, non si vedono ancora girare le nuove versioni di queste auto tedesche.... e se neanche nella "fighetta verona" 'ste auto non vendono, vuol dire che, per il momento, per vw son cazzi amari...
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2003, 16:19:25 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 31, 2003, 10:46:57 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La nuova Golf costa meno della precedente, e anche di alcune sue concorrenti qualificate come l'Alfa 147. Non vedo dove stia questo sfavorevole rapporto qualità/prezzo, anche se non c'è dubbio che esitono auto meno care in assoluto.
E' presto per giudicare il successo commerciale del modello; faccio osservare però che per mesi anche su questo forum si sono scritte le stesse cose, e anche peggiori, sulle vendite della nuova A3, salvo poi scoprire che la realtà era assai diversa.
Buon anno a tutti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Dicembre 31, 2003, 12:10:47 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Dai Marco, questa cosa che la Golf nuova costi meno della vecchia l'ha inventata 4R su consiglio dell'Autogerma....
La Golf 4 Time TDI 101cv costava 20200?,  la nuova TDI 105 Trendline costa si 19624?, ma non ha cerchi in lega, CLIMA, e un'infinità di altre cose. Altrimenti c'è la Comfortline (cerchi da 15?) a 21.759?...con i paraurti non interamente verniciati, sarà una stupidata, ma mi sembra un passo indietro rispetto alla vecchia.
E che costa di meno di una 147...bah...  Wink

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 31, 2003, 12:40:51 pm
Staff, V12, 32956 posts
Marco, il problema della golf nuova è solo e soltanto uno a mio parere......gli interni sono parecchio peggiorati rispetto a quelli della serie precedente e comunque sono brutti in generale.......ok, meccanicamente è avanti parecchio rispetto alla 4, ma quando entri e ti siedi, cominci a toccare i materiali, beh, per 22-25 mila euro non mi sta bene.......io sono salito sull'allestimento più ricco e ti posso assicurare che sono rimasto impietrito....tanto era largo il sorriso guardandola da fuori per l'ottima impressione, con dei bei cerchi almeno da 17" e la nuova linea davvero interessante, tanto è lo schifo che mi ha preso quando mi sono seduto dentro........sarà anche assemblata perfettamente, ma se mi assemblano della cacca sempre cacca rimane........scusa tanto ma la 147 fa un'impressione molto migliore quando entri (design a parte che è soggettivo, in ogni caso quello della golf nuova a me personalmente fa piangere come un facocero uzbeko.....è orripilantemente triste)......certo le 147 le trovi con forti sconti....alla fine mi porto a casa un'ottma auto (per i miei gusti e modi di guidare) spendendo un bel po' di meno......
Inoltre dirò di più, la A3 ha un interno che è anni luce avanti rispetto alla golf....è molto ma molto bello.......peccato che lo paghi come se fosse fatto da Van Ghog........ma non c'è paragone....mentre invece quello della serie precedente di A3 faceva pietà rispetto a aquello della golf 4, sempre IMHO ovviamente.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 31, 2003, 14:45:08 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Che alcuni materiali siano peggiori sulla V che sulla IV è indubbio, ma che sia una vettura finita male con materiali inguardabili è falso: resta in assoluto una delle migliori a giudizio della migliore stampa internazionale. Quanto al design dell'abitacolo mi sembra che le cose siano molto migliorate rispetto al passato. Poi è più abitabile della 147 ( e non di poco), e di listino - almeno nelle versioni di veritice costa  meno, è un dato di fatto ( se poi in Alfa vendono a KM zero è un altro discorso).
Mi sembra che queste critiche siano eccessive ed ingiustificate:erano le stesse che sentivo a proposito dell'Audi A3 nuova.
Sono invece d'accordo con Kaos sul rapporto tra vecchia A3 e vecchia Golf: infatti anche per questo non ho mai compreso le critiche relative alla nuova A3, quando la vecchia era secondo me molto , ma  molto peggio (forse migliore solo nei materiali, rispetto alla nuova).
Ciao.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 31, 2003, 14:53:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
Marco, il problema della golf nuova è solo e soltanto uno a mio parere......gli interni sono parecchio peggiorati rispetto a quelli della serie precedente e comunque sono brutti in generale.......ok, meccanicamente è avanti parecchio rispetto alla 4, ma quando entri e ti siedi, cominci a toccare i materiali, beh, per 22-25 mila euro non mi sta bene.......io sono salito sull'allestimento più ricco e ti posso assicurare che sono rimasto impietrito....tanto era largo il sorriso guardandola da fuori per l'ottima impressione, con dei bei cerchi almeno da 17" e la nuova linea davvero interessante, tanto è lo schifo che mi ha preso quando mi sono seduto dentro........sarà anche assemblata perfettamente, ma se mi assemblano della cacca sempre cacca rimane........scusa tanto ma la 147 fa un'impressione molto migliore quando entri (design a parte che è soggettivo, in ogni caso quello della golf nuova a me personalmente fa piangere come un facocero uzbeko.....è orripilantemente triste)......certo le 147 le trovi con forti sconti....alla fine mi porto a casa un'ottma auto (per i miei gusti e modi di guidare) spendendo un bel po' di meno......
Inoltre dirò di più, la A3 ha un interno che è anni luce avanti rispetto alla golf....è molto ma molto bello.......peccato che lo paghi come se fosse fatto da Van Ghog........ma non c'è paragone....mentre invece quello della serie precedente di A3 faceva pietà rispetto a aquello della golf 4, sempre IMHO ovviamente.
x una volta do ragione a 4r.I soldi sono distribuiti diversamente ed è stata posta maggior cura alla meccanica che ai materiali degli interni....e mi pare un pregio.
POi resta comunque il fatto che il design degli interni è triste...e personalmente non mi piace neanche fuori,dietro in particolare.
L'audi a3 esteticamente mi piace molto,e mi pare il minimo che ci sia una certa differenza negli interni rispetto alla golf,anche perchè oggi il divario di prezzo è consistente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 31, 2003, 16:30:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il problema della golf nuova è solo e soltanto uno a mio parere......gli interni sono parecchio peggiorati rispetto a quelli della serie precedente e comunque sono brutti in generale.......ok, meccanicamente è avanti parecchio rispetto alla 4, ma quando entri e ti siedi, cominci a toccare i materiali, beh, per 22-25 mila euro non mi sta bene.......io sono salito sull'allestimento più ricco e ti posso assicurare che sono rimasto impietrito....tanto era largo il sorriso guardandola da fuori per l'ottima impressione, con dei bei cerchi almeno da 17" e la nuova linea davvero interessante, tanto è lo schifo che mi ha preso quando mi sono seduto dentro
Non esageriamo ora! Io sono salito sia sulla Comfortline (FSI e TDI 105) sia sulla Sportsline (TDI 140, quasi 27.000?) e non è vero che gli interni sono così pietosi. Certo c'è una bella differenza tra la parte superiore della plancia e il tunnel centrale ma non mi pare una cosa così inguardabile.. certo per quello che costa si potrebbe fare qualcosina in più ma hanno preferito puntare maggiormente sulla tecnica. Quanto al confronto con la 147, bah.. io sono salito su 5 147 diverse (compresa una GTA) e ne ho trovato solo due con accoppiamenti precisi delle plastiche dell'abitacolo. Niente di trascendentale però se proprio vogliamo fare le pulci.. I materiali, è vero, sono molto piacevoli però ora non diamo troppo peso a queste cose..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 31, 2003, 18:28:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi permetto poi, con il massimo garbo, di sottolineare un'altra incongruenza nelle critiche rivolte alla nuova Golf. I detrattori della VW hanno sempre sostenuto - non senza ragione - che la casa tedesca dava troppa importanza alla qualità delle plastiche trascurando di altre caratteristiche importanti dell'automobile.
Ora VW ha finalmente deciso diversamente, pur mantendo un livello di finitura che non so nemmeno se abbia eguali nella concorrenza, complessivamente parlando. E il rialinneamento dei listini ha fatto il resto. A  me poi la Golf non piace esteticamente, nè la vecchia nè la nuova, a differenza della nuova A3...
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2003, 18:29:33 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 31, 2003, 18:49:18 pm
Visitatore, , posts
Per quanto mi riguarda la Golf V costa di più della vecchia, non ho dati, è una sensazione, e la cosa che me lo fa pensare è il fatto che gli allestimenti siano completamente differenti dai vecchi, anche a parità di nome...

In ogni caso...

Per quanto il resto sta volta sono d'accordo con MB...
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 01, 2004, 02:25:33 am
Utente standard, V12, 5987 posts
a mio parere la golf V non è un flop, anzi.... vende benissimo ma è tanto scipita da passare inosservata pure a diabolik Grin Grin.  giuro! ne ho notata una solo perchè ho visto il paraurti posteriore bicolor. Ho pensato: "guarda stò cretino che ha preso in pieno la cacata di un elefante" Grin Poi guardo meglio, vedo la forma che richiama vagamente la multipla di culo e... "ma è la nuova golf!!!".

a parte la linea perlomeno sobria gli interni non mi sono sembrati un granchè (visti dall'esterno).... la qualità non la discuto ma non si riesce a percepirla, il disegno della plancia sembra vecchio, le tonalità sono tristissime.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 01, 2004, 12:07:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
Un amico ha comprato la A3 TDI nell'allestimento più ricco (che ora non ricordo come casso si chiama....quel lì comunque..) ed io sono salito in concessionario sulla golf con l'allestimento migliore.....c'è un eternità sia a livello di design che di qualità percepibile dei materiali....il problema è che la A3 ormai costa una follia....ma almeno quando ti ci siedi dentro ti sembra di essere su un'ammiraglia.....la golf costa sempre una cifra troppo elevata per quello che ti da...e questa ultima serie ancora più di prima...nella 4 entravi e tutto era fatto bene, ottimamente assemblato e con materiali molto piacevoli, alla vista e al tatto, la qualità che percepivi a bordo era molto maggiore.....questo è quello che ho sperimentato io...tutto qua....dico solo che questa serie ha diminuito di molto questo fattore, la QUALITA' PERCEPITA a bordo......le plastiche sono molto più dure rispetto alla vecchia, niente più goffratura morbidosa-gommosa, tutto è durissimo e ruvido......il design non lo discuto, è personale, come ho detto e stradetto anche nel post precedente.....A ME fa piangere, tutto qua.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 12:49:26 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Dai Marco, questa cosa che la Golf nuova costi meno della vecchia l'ha inventata 4R su consiglio dell'Autogerma....
La Golf 4 Time TDI 101cv costava 20200?,  la nuova TDI 105 Trendline costa si 19624?, ma non ha cerchi in lega, CLIMA, e un'infinità di altre cose. Altrimenti c'è la Comfortline (cerchi da 15?) a 21.759?...con i paraurti non interamente verniciati, sarà una stupidata, ma mi sembra un passo indietro rispetto alla vecchia.
E che costa di meno di una 147...bah...  Wink

Mah ... al solito si confonte zuppa e pan bagnato.
La Time era l'allestimento di fine carriera ... è ovvio che costasse meno di pari allestimenti della Golf 5 ... cosa credevi ?
E' come la Punto Feel ... per capirsi !
Ma prova a prendere la Golf IV HighLine Plus ... e poi fai il confronto !!!
(Aggiungici anche qualcosaa favore della V per l'Euro4 (leggasi, svalutazione e rivendibilità).

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 13:29:58 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Inoltre io sapevo che la produzione della serie 5 era iniziata in ritardo di alcuni giorni per colpa di alcuni scioperi del settore metalmeccanico in Germania e per questo non sarebbero, già in partenza, a rispettare le cifre prima previste.
Se si considera che ne sfornano 2000 al giorno, di Golf, si capisce come bastino solo 5 giorni di sciopero per rimanere indietro di 10.000 auto.
Infatti, in alcuni forum VW ho letto di turni straordinari e 24 ore di lavoro su 24 per cercare di limitare i danni.
Non ci scordiamo che nella serie IV alcuni avevano desistito dall'averla proprio perché era inammissibile aspettare 8-10 mesi per un auto e la VW ha dichiarato di voler rimanere sempre e cmq entro i 3 mesi di consegna.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 13:41:19 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Quanto ai gusti e alla qualità percepita, dipende da quello che si cerca in un auto.
A parte il volante a 4 razze, la plancia, nella parte superiore, è della solita mescola spugnosa morbida: l'unica differenza rispetto alla IV è il tipo di goffratura e, FINALMENTE, un colore diverso dal nero.
La parte centrale è ben fatta, penetra nell'abitacolo ed è di plastica ricoperta di vernice pregiata: a qualcuno non piace il design di tale parte dell'abitacolo ma spesso ci si dimentica che la Golf 5 non deve essere confrontata con la 147 (destinata ai giovani e agli sportivi) perché deve poter piacere a tutti e quindi ecco spiegato il perché di un design semplice e facile.
La parte inferiore della plancia in effetti è di plastica + rigida ma di qui al dire che è qualitativamente inferiore ce ne corre ... vorrei vedere tra 10 anni se è sempre la stessa o se si smonterà ... scolorirà ... etc etc etc.
Ovviamente, ESP di serie, poggiatesti attivi di serie, 6 airbag di serie ... fan si che per proporre la stessa auto con + o - gli stessi accessori allo stesso prezzo o quasi del modello precedente pressuppone che da qualche parte si sia risparmiato.
E' cosi, c'è poco da fare: per avere di + bisogna pagare di +, prendete l'A3 per esempio. Dentro la qualità percepita è sensibilmente superiore rispetto alla Golf ma 3000 ? sono 6 vecchi milioni di lire ... chiaramente.
Cosi chiaramente ecco spiegato il prezzo della Mazda3 ... il principio è il solito. Paghi poco, prendi poco. Paghi tanto, prendi tanto.
Megane ? Un altro esempio ...
Focus ? Un altro ancora ...

Insomma, io dico che la Golf V la si può criticare per tanti aspetti (ovviamente soggettivi che lasciano il tempo che trovano nel momento in cui uno va in VW a vedersela con i propri occhi) ma non per il prezzo perché è l'unica per cui la VW ha spiazzato un pò tutti perché i contenuti, rispetto alla MKIV, sono decisamente superiore. A parità di prezzo, s'intende.
E chi l'ha guidata, sa di cosa stò parlando: tanto per capirsi, se proprio si vuole insistere nel confrontare 147 e Golf, la voce "piacevole da guidare a favore della 147" ... va tolta, perché la Golf, alla 147, nella piacevolezza di guida non ha proprio nulla da invidiare, anzi. Forse è il contrario, chissà.  Wink

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 13:52:01 pm
Utente standard, V8, 402 posts
d'accordo con madbob: quando si valuta un'auto non si può prescindere dal prezzo di vendita: se una macchina è costruita con molta cura, ma presenta un prezzo d'acquisto decisamente elevato rispetto alla concorrenza, il rapporto qualità/prezzo ne risente in modo molto pesante (...e tutti quelli che comperano auto di questo tipo guardano con molta attenzione il qualità/prezzo)

a mio avviso (ma anche secondo l'avviso di tutti quanti con i quali ho avuto modo di parare di questa nuova vw ....) la nuova golf sarà pure una macchina "di qualità" , ma presenta un rapporto qualità/prezzo veramente tra i più bassi che la fa apparire tra le peggiori auto in circolazione. (cioè.... la golf tdi 105cv comfortline a 23-24.000 euri fa veramente cagare!!!! se costasse sui 19.000-20.000 come altre macchine sarebbe,allora, una macchina bella ed interessante...)


Non capisco dove hai preso questi prezzi ... cmq se vai nel sito della VW li trovi (magari prima di scrivere 23-24.000 fidandosi delle chiacchere sentite al bar sarebbe meglio informarsi  Wink)

Cmq ... la 2.0 TDI Confortline costa 3P 23408 ?, con 5P e metallizzato arrivi a 24.400 ?.
La 1.9 TDI Confortline, 5P e metallizzato costa 22.600 ? compreso 5P e metallizzato.

Cmq, considerando l'Euro4 ... la Golf 5 ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore rispetto alla 147 e all'Audi A3 !
Mentre è inferiore rispetto alla Megane, Focus, Mazda3 ... etc etc etc etc.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.