362 Visitatori + 1 Utente = 363

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vendite Golf V
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 01, 2004, 21:06:10 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Non capisco dove hai preso questi prezzi ... cmq se vai nel sito della VW li trovi (magari prima di scrivere 23-24.000 fidandosi delle chiacchere sentite al bar sarebbe meglio informarsi  Wink)

Cmq ... la 2.0 TDI Confortline costa 3P 23408 ?, con 5P e metallizzato arrivi a 24.400 ?.
La 1.9 TDI Confortline, 5P e metallizzato costa 22.600 ? compreso 5P e metallizzato.

Cmq, considerando l'Euro4 ... la Golf 5 ha un rapporto qualità prezzo decisamente superiore rispetto alla 147 e all'Audi A3 !
Mentre è inferiore rispetto alla Megane, Focus, Mazda3 ... etc etc etc etc.

scusa mc..... illuminami tu sui prezzi di questa golf v perchè da queste parti (verona) mi sa che siamo rimasti un po' indietro.....
una semplice golf 1.9 tdi 5p 105cv ('na bomba!) comfortline costa di listino 22.430?; con solamente la vernice metallizata e l'ipt il preventivo è sui 23.000? !!!! con i cerchietti da 15" senza nessunissimo optional particolare!!! Ti sembra un buon prezzo per un 105cv rispetto alla concorrenza? (stilo, megane, 307, corolla, 147...)

Un amico si è fatto fare un preventivo di una golf 1.9 comfortline e 'sto ottimista di un personaggio ha avuto lo scellarato ardire di chiedere anche qualche optional (mi sembra il pacchetto inverno, i fendinebbia, i cerchi da 16"  e qualcosina altro di assolutamente ordinario...) il preventivo sfondava di brutto i 24.000?!!!!! (lo sconto del conce era minimo, mi sembra sul 4%) E oltrtetutto a 'sto tizio (possessore di una golf iv 1.6 hig) gli interni della confortline gli fanno schifo!! lui vorrebbe quelli della sportline!!! (ma si va su di un altro pianeta prezzi.....)
cioè... alla fine doveva spendere sui 24.000? (!!!!) per una macchina con soli 105cv e con gli interni che non gli piacevano..... gli è passata di brutto la voglia di golf v....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2004, 21:13:04 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 21:14:08 pm
Utente standard, V8, 402 posts
scusa mc..... ma ci fai o ci sei?
una semplice golf 1.9 tdi 5p 105cv ('na bomba!) comfortline costa di listino 22.430?; con solamente la vernice metallizata e l'ipt il preventivo è sui 23.000? !!!! con i cerchietti da 15" senza nessunissimo optional particolare!!! Ti sembra un buon prezzo rispetto alla concorrenza? (stilo, megane, 307, corolla, 147...)
Un amico si è fatto fare un preventivo di una golf 1.9 comfortline e 'sto ottimista di un personaggio ha avuto lo scellarato ardire di chiedere anche qualche optional (mi sembra il pacchetto inverno, i fendinebbia, i cerchi da 16"  e qualcosina altro di assolutamente ordinario...) il preventivo sfondava di brutto i 24.000?!!!!! (lo sconto del conce era minimo, mi sembra sul 4%) E oltrtetutto a 'sto tizio (possessore di una golf iv 1.6 hig) gli interni della confortline gli fanno schifo!! lui vorrebbe quelli della sportline!!! (ma si va su di un altro pianeta prezzi.....)
cioè... alla fine doveva spendere ben 24.000? per una macchina con soli 105cv e con gli interni che non gli piacevano..... gli è passata di brutto la voglia di golf v....

No non ci fo ... ci sono eccome se ci sono !
La 1.9 TDI 105 cv confortline costa di listino 21.606 euro ... a cui devi aggiungere 671 ? per le 5P e 346 ? di metallizzato. Ecco che arrivi a 22.600 ? ...
Chiaramente se lo confronto con Corolla e Focus, il prezzo è molto + evelato (anche il prodotto lo è, se permetti) ma se lo metto accanto a 147 è simile (anzi, migliore xché ho anche l'ESP di serie).

Il tuo amico probabilmente deve essere uno di quei tanti amici che trovo al bar la sera e sai quante storie come la tua potrei raccontarti ... ma siamo in un forum, non in un bar ...

Anche perché, la 1.9 SportLine non esiste ... esiste la 2.0 TDI Sportline, che costa, COMPRESO 5P e Metallizzato, 25.000 ? tondi tondi ma di serie, se permetti, ha una dotazione + che sufficiente.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 01, 2004, 21:34:11 pm
Utente standard, V12, 1635 posts

Il tuo amico probabilmente deve essere uno di quei tanti amici che trovo al bar la sera e sai quante storie come la tua potrei raccontarti ... ma siamo in un forum, non in un bar ...

Anche perché, la 1.9 SportLine non esiste ... esiste la 2.0 TDI Sportline, che costa, COMPRESO 5P e Metallizzato, 25.000 ? tondi tondi ma di serie, se permetti, ha una dotazione + che sufficiente.


ma infatti!!!!! a 'sto tizio gli toccava salir di motore e di tutto quanto per avere gli interni che desiderava!!!! e il prezzo diventava, per lui, già in partenza superimpegnativo!!!!!!  Shocked Shocked Shocked Shocked
tu non sai quante bestemmie ho dovuto sentire sul fatto che il 105cv non possa montare gli interni sportline!!! (e a tutti questa è sembrata una subdola strategia commerciale fatta apposta per portare il cliente sulla macchina più costosa in listino..... che simpatica 'sta golf.....  Roll Eyes )
« Ultima modifica: Gennaio 01, 2004, 21:50:23 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 01, 2004, 21:58:10 pm
Utente standard, V8, 402 posts
ma infatti!!!!! a 'sto tizio gli toccava salir di motore e di tutto quanto per avere gli interni che desiderava!!!! e il prezzo diventava, per lui, già in partenza superimpegnativo!!!!!!  Shocked Shocked Shocked Shocked
tu non sai quante bestemmie ho dovuto sentire sul fatto che il 105cv non possa montare gli interni sportline!!! (e a tutti questa è sembrata una subdola strategia commerciale fatta apposta per portare il cliente sulla macchina più costosa in listino..... che simpatica 'sta golf.....  Roll Eyes )

Non solo ... il 1.9 TDI uscirà presto di produzione ... per questo vogliono orientare il cliente altrove e cmq rendere il 1.9 quello "+ povero".

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 01, 2004, 23:54:32 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si, e la prossima strategia è portare l'acquirente della golf verso la Bentley continental GT.....ma che assurdità sarebbe?Cos'è la strategia commerciale di hannibal the cannibal?Facciamo comprare a tutti macchine da 60 milioni che tanto lo può fare chiunque?Ma qui si farnetica dai.....a parte il fatto che mi sembri veramente un po' troppo di parte nei riguardi della golf, con tutto il rispetto, quando si parla di spendere cifre che si aggirano tra i 25 ed i 30 mila euro se permetti mi compro tutt'altre vetture.....qualche nome?
Mah la prima che mi viene in mente è una certa Impreza WRX....29.900 euro......beh però magari mi vuoi dire che la golf è migliore.......oppure una serie 3 BMW......o un sacco di altre macchine di categoria superiore.....comunque il mio intento non è quello di polemizzare anche se ho un po' esagerato, dico solo che qui si stanno riportando dati di fatto.....ovvero che con queste cifre ci si compra ben altre auto.......per avere una golf ben accessoriata, con una motorizzazione decente e un allestimento interessante, con dei cerchi/pneumatici non ridicoli si va a sforare cifre assurde per la classe di auto.Punto.Non c'è molto da obiettare.Uno deve solo decidere se la vuole perchè gli piace senza sentir ragioni e allora mi sta bene oppure se la considera una proposta esagerata o inaccettabile come prezzo/categoria di auto/dimensioni/dotazioni.
Pace e bene.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 00:04:13 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Mah ... al solito si confonte zuppa e pan bagnato.
La Time era l'allestimento di fine carriera ... è ovvio che costasse meno di pari allestimenti della Golf 5 ... cosa credevi ?
E' come la Punto Feel ... per capirsi !
Ma prova a prendere la Golf IV HighLine Plus ... e poi fai il confronto !!!
(Aggiungici anche qualcosaa favore della V per l'Euro4 (leggasi, svalutazione e rivendibilità).

Questa della zuppa e del pan bagnato me la devi veramente spiegare. Come non capisco cosa c'entri la Punto nel discorso.
La versione Time era una Golf 4? Si. Costava meno dell'attuale? Si. Fine.
Non prendiamoci in giro. Ora per avere la TDI più potente con allestimento bello spendi 27.000?. La Golf 4 TDI non arrivava sicuramente a quella cifra.
Tra l'altro prima c'era maggiore scelta di potenze nei TDI, ora o ti prendi il 105cv (che con la massa della vettura non so dove va...) o il 140cv.
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:06:32 am da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 02, 2004, 00:16:35 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW!
La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa.
Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato.
Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW.
Buon anno.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 02, 2004, 00:17:02 am
Staff, V12, 32956 posts
Senza scordare, caro Danny, che la più potente e accessoriata golf diesel era la TDI 150 cv e costava 26 mila....
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:17:16 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 02, 2004, 00:32:09 am
Utente standard, V12, 5991 posts
Senza scordare, caro Danny, che la più potente e accessoriata golf diesel era la TDI 150 cv e costava 26 mila....
dice poco..... 50 milioni per una golf diesel con 150 cv. Shocked Shocked Shocked a me, onestamente, sembra un insulto alla miseria. Roll Eyes
per quella somma c'è ben altro. Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 00:39:00 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW!
La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa.
Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato.
Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW.
Buon anno.

Ancora col fatto che la 147 costa di più... Sad Quasi quasi faccio una lista degli accessori, altrimenti ognuno resta della propria idea e non si va da nessuna parte.
La TDI 105 non mi sembra un grande affare se confrontata con la concorrenza, la quale a pari prezzo, o meno, offre motori più performanti.
Io non critico di certo VW per partito preso. Non posso fare a meno di dire la mia opinione quando si vuol far passare una segmento C da 25.000? come un affarone...sai costa meno della versione che c'era prima...
Tra l'altro son salito su questa nuova Golf e devo dire che vabbè i materiali non saranno il top in circolazione, ma onestamente non me ne frega poi molto nella scelta di un auto. Quello che personalmente non me la fa piacere è il design della plancia e il posteriore dell'auto. Il paragone col posteriore della multipla non è del tutto sbagliato... Grin

Auguri anche a te! Cheesy
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 00:39:55 am da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 02, 2004, 01:44:33 am
Visitatore, , posts
Marco, il problema della golf nuova è solo e soltanto uno a mio parere......gli interni sono parecchio peggiorati rispetto a quelli della serie precedente e comunque sono brutti in generale.......ok, meccanicamente è avanti parecchio rispetto alla 4, ma quando entri e ti siedi, cominci a toccare i materiali, beh, per 22-25 mila euro non mi sta bene.......

Infatti questo è il nocciolo della questione, soltanto questo.
Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 10:40:03 am
Utente standard, V8, 402 posts
Si, e la prossima strategia è portare l'acquirente della golf verso la Bentley continental GT.....ma che assurdità sarebbe?Cos'è la strategia commerciale di hannibal the cannibal?Facciamo comprare a tutti macchine da 60 milioni che tanto lo può fare chiunque?Ma qui si farnetica dai.....a parte il fatto che mi sembri veramente un po' troppo di parte nei riguardi della golf, con tutto il rispetto, quando si parla di spendere cifre che si aggirano tra i 25 ed i 30 mila euro se permetti mi compro tutt'altre vetture.....qualche nome?
Mah la prima che mi viene in mente è una certa Impreza WRX....29.900 euro......beh però magari mi vuoi dire che la golf è migliore.......oppure una serie 3 BMW......o un sacco di altre macchine di categoria superiore.....comunque il mio intento non è quello di polemizzare anche se ho un po' esagerato, dico solo che qui si stanno riportando dati di fatto.....ovvero che con queste cifre ci si compra ben altre auto.......per avere una golf ben accessoriata, con una motorizzazione decente e un allestimento interessante, con dei cerchi/pneumatici non ridicoli si va a sforare cifre assurde per la classe di auto.Punto.Non c'è molto da obiettare.Uno deve solo decidere se la vuole perchè gli piace senza sentir ragioni e allora mi sta bene oppure se la considera una proposta esagerata o inaccettabile come prezzo/categoria di auto/dimensioni/dotazioni.
Pace e bene.

Beh, se si parla di segmento C e mi tiri fuori la WRX beh allora con te, di automobili, ha poco senso parlarne ...
Ovviamente, noto che le chicchere da bar sono ancora quelle che prevalgono e, ancora una volta, si pensa a cerchi spaziali, navigatori e menate varie (che pure nella Stilo hanno il loro costo) e ci si dimentica quali sono le dotazioni di serie.
Io non so te in che epoca vivi ... ma siamo nel 2004 e le auto non costano + come 10 anni fa ...
Questo non è certo colpa della VW ... anzi ... se proprio vogliamo guardarci in casa, prendiamo la 147 ... costi assurdi e spropositati se confrontati con quelli della Golf, che perlomeno a pari prezzo offre SPAZIO a volontà !
Chiaramente poi ... sai com'è ... la 147 costa cara, e che fa la VW ... l'A3 non la fa costare 3000 ? in + ? Ma mi pare il minimo !!!
Sono + che convinto che se la 147 restyling dovesse costare 2000 in + di quella di ora la VW aumenterebbe i listini di Golf e A3 in proporzione ...
E' cosi. E' la dura legge del mercato ...
Se vuoi il massimo, devi spendere ... altrimenti, esiste Lada, Ford, Mazda, Kia ... e tutte marche che badano + al semplice e ben fatto per farlo pagare un pò meno degli altri.
E cmq, visto che siamo a sparlare ingiustamente di Golf, basta dare un occhio ai listini della Panda per rendersi conto che per avere 350 cm di auto scarsi bisogna spendere qualcosa tipo 9000 ? per avere almeno il condizionatore !!!
E hai cmq un 1200 fiacco ed io che sono 185 cm non riesco a trovare la mia posizione di guida ideale !!!!!!!!!!

Bah !

Tutti i pretesti sono buoni per dare contro ai tedeschi !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 10:42:03 am
Utente standard, V8, 402 posts
Questa della zuppa e del pan bagnato me la devi veramente spiegare. Come non capisco cosa c'entri la Punto nel discorso.
La versione Time era una Golf 4? Si. Costava meno dell'attuale? Si. Fine.
Non prendiamoci in giro. Ora per avere la TDI più potente con allestimento bello spendi 27.000?. La Golf 4 TDI non arrivava sicuramente a quella cifra.
Tra l'altro prima c'era maggiore scelta di potenze nei TDI, ora o ti prendi il 105cv (che con la massa della vettura non so dove va...) o il 140cv.

Ma cosa dici ?
La Golf 5 TDI Sportline costa tutto compreso 25000 ?, quindi meno della vecchia Highline TDI150 cv che aveva in + il navigatore, OK, ma non aveva l'ESP ! Era Euro3, e i passeggeri posteriori stavano stretti !!!

Cosa c'entra la Punto ?
Era per farti un esempio ...
Vedremo tra 4 anni, a fine carriera della MK5 ... con le ultime versioni da saldo quali saranno i prezzi, poi ne riparleremo !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 10:44:12 am
Utente standard, V8, 402 posts
Sarà, ma io vedo una assimetria di giudizi continua quando c'è di mezzo la VW!
La Golf e la 147 sono due medie compatte che costano più di altre, ma nessuno può dubitare del fatto che offrano qualcosa in più. Tra l'altro di listino (di quello si parla) la 147 costa un po' di più: considerando che è già sul mercato da alcuni anni e un restyling è assai vicino, allora si può dire che la Golf è proprio a buon mercato, almeno rispetto all'Alfa. Eppure, chissà perchè, mai ho letto su questo forum di qualcuno che si lamentasse dei prezzi della 147, mentre su quelli della Golf si è cominciato a elucubrare prima che fossero resi noti. E prima era la stessa storia sull'Audi A3, naturalmente dimenticando di confrontarla con la MB C SC., e con la serie 3 Compact, salvo poi scoprire che la A3 si vende bene, e che forse non demerita del tutto i soldi che costa.
Si è poi sempre detto che la VW curava troppo le plastiche e troppo poco il comportamento stradale, critica che condivido, senza però giungere a scrivere che la Golf IV non stava in strada, come di tanto in tanto leggo. VW cambia strada, sacrifica in parte l'aspetto (non la qualità) di alcune plastiche e migliora il feeling di guida, ora ai massimi livelli. E che succede? Succede che da parte di chi crticava VW ora la critica comunque perchè l'aspetto delle plastiche - prima ritenuto ininfluente - è peggiorato.
Quanto poi alla TDI 105, inviterei a non valutare i motori solo per i cavalli. Io l'ho provata, ed ha un motore davvero elastico e progressivo, come raramente sono stati i TDI iniettori pompa VW.
Buon anno.

Beh.
Questo (per come la vedo io) è il primo messaggio intelligente che leggo in questo topic.
Per fortuna che c'è qualcuno che non si è dimenticavo l'obiettività.
Cmq il motivo è sempre lo stesso ... c'è VW di mezzo ... diamoli contro.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 10:46:55 am
Utente standard, V8, 402 posts
Ancora col fatto che la 147 costa di più... Sad Quasi quasi faccio una lista degli accessori, altrimenti ognuno resta della propria idea e non si va da nessuna parte.
La TDI 105 non mi sembra un grande affare se confrontata con la concorrenza, la quale a pari prezzo, o meno, offre motori più performanti.
Io non critico di certo VW per partito preso. Non posso fare a meno di dire la mia opinione quando si vuol far passare una segmento C da 25.000? come un affarone...sai costa meno della versione che c'era prima...
Tra l'altro son salito su questa nuova Golf e devo dire che vabbè i materiali non saranno il top in circolazione, ma onestamente non me ne frega poi molto nella scelta di un auto. Quello che personalmente non me la fa piacere è il design della plancia e il posteriore dell'auto. Il paragone col posteriore della multipla non è del tutto sbagliato... Grin

Auguri anche a te! Cheesy

Falla questa lista !
Sono proprio curioso ... voglio proprio vedere questa 147 quanto costa in meno rispetto alla Golf !
PS Non sto scherzando ... prendi gli allestimenti TOP.

Il fattore estetico è soggettivo e quello ... beh ... può o non può piacere ... ma dare contro ad un auto solo perché non piace mi sembra poco serio anche perché se usi come motivazione il fatto che dietro ti ricordi la Multipla (beato te che sei cosi fantasioso !) beh ... insomma !  Wink

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.