671 Visitatori + 3 Utenti = 674

TonyH, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vendite Golf V
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 10:51:30 am
Utente standard, V8, 402 posts
Infatti questo è il nocciolo della questione, soltanto questo.

Beh fino ad un'ora fa ero dentro alla mia e, sinceramente ... questi materiali economici proprio non li capisco ...
La parte alta della plancia è sempre spugnosa morbida e quindi è come la vecchia.
La parte alta dei pannelli porta è goffrata similmorbida, mentre l'inferiore è dura al tatto, come la MKIV, che aveva però una goffratura diversa (ma X DIO NON ERA MORBIDA !).
Il tunner centrale è della stessa plastica, dura ma non luca ... se la si tocca le mani quasi c'imputano perché quasi lontanamente gommasa (trattamento superficiale ?).
La plancia centrale, invece, è di plastica rivestita di vernice gommosa, molto bella e piacevole al tatto !
Concludendo ... io sono salito nella BMW serie 5 e, permettetemi, se mi dite che nella Golf da 22-25000 euro le plastiche non sono adeguate, allora vi chiedo cosa sono per voi le plastiche adoperate dentro la nuova serie 5 !

Della MK5 inoltre ... ho apprezzato che qualunque plastica, cmq tu la prema dietro è sempre contrastata e cmq non si muove per niente: questo, in futuro, salverà da scricchioli e cose varie.
Avete provato a premere centralmente in un pannello porta della ultima Mondeo ?
Io si ... ma visto il prezzo dell'auto non mi sono scandalizzato + di tanto !

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 10:56:25 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Tra l'altro la Golf SPORTLINE è così ben accessoriata che ti fan pagare a parte pure il BRACCIOLO portaoggetti anteriore. Maddai!!!
Tra l'altro scusa se mi permetto, ma le prestazioni del vecchio 150cv non sono nemmeno paragonabili con questa nuova 140cv. Vorrei ricordate che nello 0-100km/h ci mette 9,6secondi e ha una velocità max di 198km/h.(4R)
Praticamente paragonabile alla vecchia 115.

Ancora con questa 147.....la distinctive ha di serie interni in pelle, cruise control e moltissime altre cose che sulla Sportline si pagano.
Per i discorsi da bar, scusa mc06, ma non ti rispondo nemmeno.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 11:23:26 am
Utente standard, V8, 402 posts
Tra l'altro la Golf SPORTLINE è così ben accessoriata che ti fan pagare a parte pure il BRACCIOLO portaoggetti anteriore. Maddai!!!
Tra l'altro scusa se mi permetto, ma le prestazioni del vecchio 150cv non sono nemmeno paragonabili con questa nuova 140cv. Vorrei ricordate che nello 0-100km/h ci mette 9,6secondi e ha una velocità max di 198km/h.(4R)
Praticamente paragonabile alla vecchia 115.

E che c'entra ?!?!?!?
Prima voi anti-VW definivate il TDI 150 come ruvido ed inguidabile ... un motore ON-OFF ... e adesso che la VW ha fatto un 2.0 TDI che è fluido come (se NON + ...) del MJet e cosa fate ? Dite che era meglio il vecchio TDI !!!
Eheheh ... basta dar contro alla VW, l'ho detto.
I numerini delle prove lasciano il tempo che trovano ... francamente.
I dati sono + o - gli stessi del MJet 16v testato sulla 147 che vanta pure un peso inferiore. Anzi, nel caso di Auto, nello 0-100 la Golf fa meglio !.

La 147 Distinctive ha i cerchi di 15'', la Golf di 16''.
La 147 Distinctive non ha l'ESP.
La Golf ha 10 altoparlanti, la 147 invece 6.

Però il prezzo base della 147 versione 5P è 25.661, mentre quello della Golf Sportline è 24.679.
Per avere la pelle nella Golf devo aggiungere 2063 ?, per avere l'ESP nella 147 invece devo aggiungere 610 ?. Il metallizza costa 480 ? per la 147, e 342 ? nella Golf 5. I cerchi di 16'' per la 147 costano (il prezzo non l'ho trovato, quindi ho considerato quello della Golf) circa 400 ?, mentre nella Golf vanno aggiunti bracciolo anteriore e cruise control (tot. = 548 ?),
Rifacendo i calcoli:
Golf = 27.607
147 = 27.151 (mancano 4 altoparlanti !)

Come puoi chiaramente vedere i prezzi differiscono di appena 450 ? ma se consideri che la Golf è Euro4 e che ha un bagagliaio superiore del 20% rispetto a quello della 147 e che dietro i passeggeri stanno belli comodi ... beh, allora non potrai negare che se la Golf è cara, la 147 non è da meno ... anzi !

Dentro alla 147, poi, tutta questa superiorità nei materiali utilizzati non l'ho trovata ... anzi ...

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 11:40:12 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Come puoi chiaramente vedere i prezzi differiscono di appena 450 ? ma se consideri che la Golf è Euro4 e che ha un bagagliaio superiore del 20% rispetto a quello della 147 e che dietro i passeggeri stanno belli comodi ... beh, allora non potrai negare che se la Golf è cara, la 147 non è da meno ... anzi !

Dentro alla 147, poi, tutta questa superiorità nei materiali utilizzati non l'ho trovata ... anzi ...

Ecco, bravo, hai confermato che la Golf non costa meno della 147, bensì costa di più.
Concordo con te, pure la 147 è cara.
Una nota: gli altoparlanti della 147 sono 8, non 6, la JTD ha inoltre di serie il riscaldatore addizionale.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 02, 2004, 11:43:02 am
Staff, V12, 37777 posts
che ha un bagagliaio superiore del 20% rispetto a quello della 147 e che dietro i passeggeri stanno belli comodi ... beh, allora non potrai negare che se la Golf è cara, la 147 non è da meno ... anzi !

ora non tiriamo in mezzo il bagagliaio se no ti dico che la 147 ha i quadrilateri,ha l'assetto migliore ecc ecc...ma non avrebbe senso.
Riguardo i sedili dietro ti consiglio di provare a sederti ,rimarrai stupito.Dietro alla 147 almeno in 4 si sta benissimo.è la lunghezza della seduta che può far sembrare che ci sia poco spazio

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 02, 2004, 11:48:19 am
Utente standard, V12, 1635 posts
occhio a tirare in ballo la 147: la 147 è anch'essa una delle berlinette più care in circolazione!!! e se la golf V costa ancora di più....... ciao!!! ma "ciao" di brutto-brutto!!! Smiley

si stava parlando dell'aspetto economico :
conti alla mano un preventivo (ipt compresa) di una  golf 1.9 5p 105cv vern metallizzata senza-nessun-optional è di 23.000? !!!!! è carissima!!!!!!
se poi ci si mette qualche optional del cavolo (bracciolo, fendinebbia, cerchi da 16", pacchetto inverno,...) si sfondano alla velocità della luce i 24.000?!!!!!! per un 105cv del cavolo!!!!! è stra-stra-stra-cara!!!!!!!!!! un rapporto qualità/prezzo infimo!!!!!!!
corolla, focus, stilo, megane con un motori nettamente MIGLIORI (più potenti) e con interni per qualità assolutamente paragonabili a quello di questa nuova golf V costano una marea di soldi in meno!!!!!!!

esempio: la corolla d4d 116cv ,5p, metallizato, ipt, allestimento accessoriato, 5 anni di garnzia, costa al netto dello sconto del conce 17.800? !!!!! una golf V equivalente (ma con un motore da soli 105 cv e senza i 5 anni di garanzia totale) costa 10 milioni di vecchie lire in più!!!!!!!!!!!!! AAAAAAARGH!!!!!!!!!!! ma siamo fuori?!!!!!!! ma cosa cavolo c'ha in più sta golf che valga questi 10 milioni di differenza?  E' QUESTO IL PUNTO!!! (e lo ripeto: la golf V ha un motore decisamente meno potente e per ciò che riguarda l' affidabilità non è assolutamente paragonabile a quello della toyota!!!! eccheccacchio!!! la superiore (di poco... molto poco....) qualità VW è riscontrabile SOLO sulla tappezzeria degli interni, MA NON SU TUTTO IL RESTO DELLA MACCHINA!!!! epporcoggiuda!!!)

la corolla è una macchina con un rapporto qualità/prezzo elevato, la golf V tdi 1.9 105cv comfortline ha un rapporto qualità/prezzo che fa assolutamente schifo!!!!! è oggettivo!!! indiscutibile!!!!!! ED E' PER QUESTO CHE LA GENTE, PER IL MOMENTO, NON COMPRA GOLF V!!! (si stava parlando delle scarse vendite della golf V, vero?)

Per il momento la gente preferisce comperare stilo, focus ,corolla, megane che hanno motori più potenti, (ripeto: motori più potenti...) interni più che buoni e che costano 7-10 milioni in meno!!!!! eccheccacchio!!!!! ma siamo cechi? non ce n'è manco una in giro di golf V ,ci sarà un motivo, no? cosa dici Mc?

occhio: non sto dicendo che la golf sia brutta, anzi; sto solo affermando che è assolutamente carissima!!!!!!!! se costasse sui 20-21.000? (max.... ma proprio max....)  sarebbe anch'essa un macchina molto interessante!!!  Smiley

ah! buon anno a tutti!!! Smiley
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 12:18:41 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 12:22:26 pm
Utente standard, V8, 402 posts
eccheccacchio!!!!! ma siamo cechi? non ce n'è manco una in giro di golf V ,ci sarà un motivo, no? cosa dici Mc?

occhio: non sto dicendo che la golf sia brutta, anzi; sto solo affermando che è assolutamente carissima!!!!!!!! se costasse sui 20-21.000? (max.... ma proprio max....)  sarebbe anch'essa un macchina molto interessante!!!  Smiley

ah! buon anno a tutti!!! Smiley

Se la memoria m'inganna dopo 3-4 mesi dal lancio della Stilo si stava quasi gridando al mega flop di casa Fiat ... poi il tempo ha riparato le cose, o quasi.
Voglio dire, siamo al 2 gennaio ... a 45 giorni di distanza dal giorno della presentazione ... con 45 giorni minimo di consegna dall'ordine e Natale in mezzo ...
Voglio dire ... non creiamo allarmismi insensati ...
Se la cosa rimarrà tale tra di 8-10 mesi beh allora il dato sarà mooolto + oggettivo ... ma per adesso è soggettivo e in quanto tale ha il peso che ha ...
Il mio concessionario per esempio sostiene che il trend degli ordini è lo stesso della MKIV per ora.
Poi magari è bugiardo ... ma non pretendiamo di vedere migliaia di auto in giro dopo 40 giorni dal lancio anche considerando che l'80% di quelli che l'hanno presa in pc aspettano ora per immatricolarla ...

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 12:25:20 pm
Utente standard, V8, 402 posts
ora non tiriamo in mezzo il bagagliaio se no ti dico che la 147 ha i quadrilateri,ha l'assetto migliore ecc ecc...ma non avrebbe senso.
Riguardo i sedili dietro ti consiglio di provare a sederti ,rimarrai stupito.Dietro alla 147 almeno in 4 si sta benissimo.è la lunghezza della seduta che può far sembrare che ci sia poco spazio

Beh, i quadrilateri li puoi anche tirare fuori ... per lo scaffale in garage con 3 punti di saldatura potrebbero anche farmi comodo ! Grin

Voglio dire ... cosa deve avere la MK5 da invidiare alla 147 in termini di piacevolezza di guida ?
A si ... forse il fatto che guida un'Alfa Romeo (tipico effetto placebo ...) ma per il resto l'una vale l'altra.

Quanto allo spazio interno ... da quel che scrivi dimostri di non essere salito dentro la Golf 5 perché in posizione di guida ottimale nella 147 io arretro tutto il sedile e dietro a me uno alto come me (185 cm) ci sta strettino ... nella Golf 5, invece, ci stà bello largo, ma per davvero, non per finta.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 12:34:06 pm
Utente standard, V8, 402 posts
esempio: la corolla d4d 116cv ,5p, metallizato, ipt, allestimento accessoriato, 5 anni di garnzia, costa al netto dello sconto del conce 17.800? !!!!! una golf V equivalente (ma con un motore da soli 105 cv e senza i 5 anni di garanzia totale) costa 10 milioni di vecchie lire in più!!!!!!!!!!!!! AAAAAAARGH!!!!!!!!!!! ma siamo fuori?!!!!!!! ma cosa cavolo c'ha in più sta golf che valga questi 10 milioni di differenza?  E' QUESTO IL PUNTO!!! (e lo ripeto: la golf V ha un motore decisamente meno potente e per ciò che riguarda l' affidabilità non è assolutamente paragonabile a quello della toyota!!!! eccheccacchio!!! la superiore (di poco... molto poco....) qualità VW è riscontrabile SOLO sulla tappezzeria degli interni, MA NON SU TUTTO IL RESTO DELLA MACCHINA!!!! epporcoggiuda!!!)
n anno a tutti!!! Smiley

Guarda ... la Corolla, proprio lei.
La scartai prima di prendere l'Ibiza TDI 130 cv.
L'ho riscartata ora che ho preso la Golf ...
Motivi ?
Qualità percepita bassa. Nei depliant, tuttavia, è altissima ma le foto ingannano, troppo !
Il motore ?
Un trattorino ...
L'hai mai provato ?
Ci hai fatto caso che a 130 km/h in V è già oltre i 3500 giri ?
Hai sentito che romba fa il motore ?
Ma poi il volante non è regolabili in profondità ... la seduta è piccola ... il posto di guida fatto male (io che sono 186 cm non ho trovato la posizione ideale, forse per colpa del volante).
Insomma ... come per la Focus, se ti vuoi accontentare fai pure, ma se puoi permetterlo è meglio prendere il top o quasi e non lendinare e soprattutto, lo ripeto perché molti fanno quest'errore, non ti accontentare ... mai !

Ma poi mi fa infastidire sta cosa perché mi sembra che pensiate che io difenda a spada tratta la VW e la Golf ... per carità ... ci mancherebbe ... io prima di scegliere la Golf ho fatto preventivi ed ho provato:
- Focus C-Max (si anche lui, lo spazio non guasta mai !)
- Megane
- Scenic
- 307
- Corolla
- Corolla Verso (scandaloso ! D-4D solo 90 cv !)
- Mazda3 (non preventivo, non provata, mi è bastato vederla dal vero e toccarla con mano per scartarla).

Delle sovracitate, dopo la Golf, come qualità percepita ci metto la 307, ben rinifita ma troppo monovolume (dentro).

La Focus, Scenic, Megane etc etc arrivano dopo per me come qualità percepita ma anche come prezzi ... ma, ripeto, per niente nessuno ti da niente.

Se vuoi qualcosa in +, al momento solo alcune berlinette del segmento C te le possono dare e sono Golf, 147 e A3.
Chiaramente io faccio 50.000 km all'anno e voglio un auto come si deve.
Chi fa 10.000 km l'anno fa bene a fare un Focus o una Corolla o qualcosa con un rapporto qualità prezzo migliore dato che i soldi spesi per le auto sono cmq spesi sempre e solo male.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 12:54:28 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Scusa mc0776 ma nel tuo post precedente ti contraddici. Prima dici che non ci si deve accontentare mai, poi dici che i soldi spesi per le auto sono spese male. "Noi" detrattori della Golf 5 abbiamo sostenuto che sia basso il rapporto qualità/prezzo dell'auto, nessuno ha discusso sugli incontestabili pregi dell'auto in oggetto. Ci dai contro e poi te ne esci che ci sono auto con rapporto qualità/prezzo migliore. Proprio come avevamo detto noi. Bah...

Tra l'altro le sparate lasciamole al bar.
Dici che a 130km/h la Corolla è a 3500 giri....Se così fosse raggiungerebbe la velocità massima a più di 5000 giri/min. Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 13:06:08 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Scusa mc0776 ma nel tuo post precedente ti contraddici. Prima dici che non ci si deve accontentare mai, poi dici che i soldi spesi per le auto sono spese male. "Noi" detrattori della Golf 5 abbiamo sostenuto che sia basso il rapporto qualità/prezzo dell'auto, nessuno ha discusso sugli incontestabili pregi dell'auto in oggetto. Ci dai contro e poi te ne esci che ci sono auto con rapporto qualità/prezzo migliore. Proprio come avevamo detto noi. Bah...

Tra l'altro le sparate lasciamole al bar.
Dici che a 130km/h la Corolla è a 3500 giri....Se così fosse raggiungerebbe la velocità massima a più di 5000 giri/min. Grin

Dunque, quanto alla Corolla ho trovato la prova della 90 cv ... a 3100 giri siamo a 130 km/h. A 4000 a 167 km/h ...
Nella 110 cv, ma non riesco a trovare la prova, la VMax era infatti prossima ai 5000 giri ...

Quanto al discorso sopra, forse mi sono spiegato male: i soldi per le auto sono cmq tutti spesi male, per come la vedo io.
Dai 9.000 ? per una Panda (2 lamiere e 3 plastiche) ai 24.000 ? per una Golf (6 lamiere e 9 plastiche).
E per questo quando sei a spenderli cmq male è + saggio spenderli per un auto che rispetto ad altre fa meglio recepire il suo reale valore cosa che per me bene sa fare la Golf e male la Focus e peggio ancora la Corolla.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Gennaio 02, 2004, 13:07:08 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Tra l'altro le sparate lasciamole al bar.

Quali ?

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Gennaio 02, 2004, 13:14:40 pm
Utente standard, V8, 256 posts
intendeva dire che i soldi spesi per un auto sono i soldi spesi in modo peggiore, poichè si perde valore sempre e comunque, non è una contraddizione.

se io voglio il meglio lo prendo, però sò già che perderà di valore e ci perderò dei soldi, la golf5 sicuramente terrà molto bene il suo valore, ma cmq ne perderà almeno il 40% in 3 anni.

cmq con la golf5 riesci a tamponare un pò la perdita, ed hai in mano una auto che fra 3 anni sembrerà come nuova, sempre che la qualità sia come golf4 e la vecchia a3...

la mia ex a3, dopo 3 anni, ERA NUOVA, sono stato proprio bravo a tenerci dietro, il tizio a cui l' ho venduta c'è rimasto male quando l' ha vista, credeva che ci fosse un trucco sotto, era veramente perfetta.

cmq, sempre per rimanere in tema alfa-vw...ieri sono salito su una 156 di 2 anni, jtd 115cv, beh, io mi stupisco di come la gente possa dire che alfa è a livello di mb, audi, vw o bmw, proprio non lo concepisco...

plastiche dure ovunque, motore rumorosissimo e con vibrazioni altissime, in accelerazione vibrava tutto dentro, scricchiolii ovunque, accoppiamenti pietosi, mammamia che auto (vabè che scendo da una mb 270cdi, ma veramente ha una qualità come la bravo di mia madre...), capisco perchè non se ne vendano...come fa un rappresentante che fa 40-50.000 km/anno ad avere dopo 1-2 anni una macchina che sta in piedi?!? mah, spero che ultimamamente le cose siano cambiate, perchè altrimenti la vedo male per alfa, e si vuole confrontarla con serie 3, classe c e audi a4...mah...

nessuna polemica eh... solo che si voleva fare credere che i soldi spesi per un' alfa sono spesi meglio che per una golf, ma io ho visto una qualità a dir poco DISASTROSA, su una berlina tra l' altro, non una compatta...non oso immaginare le robe che si possano vedere su una 147!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 02, 2004, 13:17:15 pm
Staff, V12, 32956 posts
Beh, se si parla di segmento C e mi tiri fuori la WRX beh allora con te, di automobili, ha poco senso parlarne ...
Ovviamente, noto che le chicchere da bar sono ancora quelle che prevalgono e, ancora una volta, si pensa a cerchi spaziali, navigatori e menate varie (che pure nella Stilo hanno il loro costo) e ci si dimentica quali sono le dotazioni di serie.

Ecco bravo, vedi che ti sei risposto da solo?
Si parla di SOLDI, di quanto diavolo costa una macchina e quello che offre in rapporto al prezzo......

GOLF 5 - 25/29 mila euro cos'è?Una compatta, trazione anteriore, motore turbo diesel (ho smesso grazie...), 140 cavalli (sto considerando "il meglio" come dici tu), accessoriata quanto basta (ci mancherebbe pure vista la cifra)....cerchi da 16", per i 17" con le 225/45 bisogna sborsare altri bei soldoni e per me sono la misura MINIMA per la golf nuova i 17", coi 15 non ne parliamo nemmeno sembra un SUV e anche i 16" sono insufficienti, io ho guidato la A3 2.0 TDI con i 17" e sono proprio quelli indicati, ottimo assetto e reazioni e confort molto buono nonostante tutto.

ma andiamo avanti

Impreza WRX - 29 euro (che poi con lo sconto te la porti via a 26,5/27) cos'è?Una berlina, 5 posti comodi, bagagliaio molto capiente, motore 2.0 turbo, boxer, lo stato dell'arte dopo i VTEC della honda, 225 cavalli, una delle migliori trazioni integrali al mondo se non la migliore, cerchi da 17" con 225/45, interni con sedili spettacolari recaro in pelle o alcantara e tutti gli accessori.

Ripeto, non c'è altro da aggiungere.E ripeto di nuovo, con gli stessi soldi ti porti a casa un'altra auto di categoria e dimensioni superiori, la serie 3 BMW.

Poi ancora ribadisco......uno può comprare ciò che più gli piace spendendo ciò che vuole.......se uno impazzisce per la E-klasse da 60 mila euro mi sta benissimo, io con quei soldi sicuramente mi comprerei una M3.....l'esempio della impreza è per riportare che con quel che costa una golf messa come si deve si comprano cose ben superiori, come categoria, come misure, come meccanica ecc......ma se a uno piace la golf DEVE comprarsela e nessuno può dirgli che è un pirla.....
Qui di chiacchere da bar ne fai solo tu, mi sembra che altri riportino dati di fatto.
Buon anno Wink
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 13:24:26 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vendite Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 02, 2004, 13:20:54 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Quali ?

Due-tre post fa hai scritto che la Corolla è rumorosa perche a 130km/h viaggia a OLTRE 3500 giri/min.
In realtà sono 3100 giri/min(4R aprile 2002-90cv).
Tra l'altro la Corolla da 116cv è molto più insonorizzata della versione da 90cv.
Comunque se vuoi confrontare il "meglio" da una parte con la "base" dall'altra....fai pure...
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2004, 13:29:18 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.