736 Visitatori + 2 Utenti = 738

TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2193 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova in pista BMW Z4
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Giù Stampa
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 18, 2006, 09:17:11 am
Visitatore, , posts






Beh ma lo sappiamo che l'hai scattata dentro la pista... mica pensiamo che andavi a 222 km/h su strada  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 18, 2006, 09:20:24 am
Staff, V12, 37777 posts
(si, ha una 5a di riposo, e allora? Tongue Grin )
Shocked Shocked Shocked Grin
ci credo che poi nelle prove le posrche non consuman un casso Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Maggio 18, 2006, 09:34:36 am
Utente standard, V12, 5851 posts
allora intanto vi rendo noto che sono arrivato a monza in scooter Tongue




Come al solito partecipare ad eventi fatti bene a monza è sempre un piacere, e stavolta ero pure in compagnia di Kaos! Ottima l'organizzazione, i tavolini a forma di Z4 e le tartine, tranne il tramezzino che lo mordevi di qua e di la si proiettava il contenuto a 20 metri Grin

Briefing iniziale dove ci hanno detto che la Z4M è la migliore fra le concorrenti e ci hanno spiegato un po' il programma. Danny mi aveva detto che fotografavano i partecipanti, ma invece no: quindi, perchè a lui si e io no? sono geloso, ma daltronde se è fotomodello che ci posso fare? Tongue

Quindi, alle macchine:



a noi è toccata prima la prova della M e poi della 3000. La Z4 si conferma (avevo già provato la 2200 a monza) una macchina molto ben fatta, gli interni sono quelli che preferisco di bmw e mi piacciono un sacco su un'auto sportiva: fascione/cruscotto da parte a parte e poi iul tunnel centrale che arriva sotto al fascione. La M ha un volante bellissimo, cicciotto e con le cuciture a tre colori... volevo staccarlo e portarmelo a casa!

La M vola, ha un assetto stupendo, e legge molto i trasferimenti di carico, si sente proprio la macchina che si mette dove il guidatore la mette, con tutti i pro e i contro di questo. I freni mi hanno colpito molto positivamente: ok vibravano e facevano un casino pazzesco, per me erano da rifare, ma il mordente c'era eccome!! sarei curioso di provarli in una sessione tipica di monza di quando andiamo agli speed day per verificare il fading, che comunque ieri sera non c'era (anche se non ho fatto grandi staccate, a parte quella a fine rettilineo sui 200/220. SEcondo me questa macchina ha un solo difetto: la motricità; lo dicono anche sauron e danny: i controlli sono sempre accesi;anche a stare attenti a guidare dolci e puliti si attivano molto spesso. Il bello è che comunque non sono invasivi: non senti il taglio della potenza netto come sui vecchi controlli! Però devo dire che la boxster ha moooooooolta più motricità e ha un'aderenza migliore anche in frenata. Eppure le gomme sono li, più o meno... Però non fa nulla, la M si proietta in avanti con forza, velocissima e con un rumore davvero godurioso. Chissà con la capote aperta!

La 3000 è un gioiellino ma effettivamente è molto diversa dalla M. E infatti ce l'hanno detto: "signori! la M non è una Z4 più veloce, è un'altra macchina" (sottofondo di canti e inni, mano sul cuore, lacrima di commozione Tongue ).

Comunque il clou della serata è stato il momento della premiazione! Avevano messo uno slalom + un "pettine" sul rettilineo e cronometravano i tempi: ebbene è stato premiato il più veloce e il più "prudente" (cortese eufemismo! geniali).

And the winner is...................................................................




AHAHHAHAHAHA Ebbene si! il nostro kaos ha vinto il premio fikus-velox! Ha lasciato in pace i pomelli e ha fatto bene lo slalom!
Però io ho molto da ridire: gli altri istruttori hanno lasciato chiaramente intendere che l'istruttore affidato al kaos sia uno che bara sui tempi per far vedere che lui da buoni consigli. Quindi ci sono dei brogli sotto, e infatti alla fine il kaos e l'istruttore si scambiavano biglietti, nastri isolanti e anche qualche effusione.

Comunque pietra sopra, lo sapete che non sono competitivo (ed è per questo che nel test pistoniano a me è uscita l'elise, unico caso sul pistone, vecchie patakke a voi solo cassoni col V8 Grin )


Grin Grin Grin

backstage:




Io naturalmente ho voluto la foto con il pilota di punta, e poi gliela faccio autografare




Il cocco si è ingelosito e ha attirato l'attenzione




Ecco un dettaglio del trofeo che andrà a fianco al trofeo di bocce e a quello di 100 metri stile libero under 7 sullo scaffale della cameretta del kaos Grin




Ecco l'omaggio, penso che si possa svelare visto che abbiamo finito i pistoniani che devono fare lo Z4 Experience




Insomma bella serata, finita con una pizzata. Grazie a BMW è stato divertente, la Z4M è una buona candidata a sostituire la Boxster, fra 8 lustri! Rientro molto rilassato in souplesse, con capote aperta grazie alle temperature miti nonostante l'orario

Tongue





Hai anticipato il briffatore sulla lunghezza della frenata? No? Vedi...niente foto.  Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2006, 10:04:43 am
Utente standard, V12, 58082 posts
tra l'altro dite a kaos che il pantaolone ascellare andava di moda negli anni 30...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 18, 2006, 11:03:41 am
Visitatore, , posts
Beh ma lo sappiamo che l'hai scattata dentro la pista... mica pensiamo che andavi a 222 km/h su strada  Roll Eyes

L'ha palesemente photoshoppata Tongue

A 3000 giri manco, e che è? una Golf TDI 105? Grin
Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2006, 11:09:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ragazzi, siete dei bastardi... dovevate mettere pure le foto!? Cry Cry Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Maggio 18, 2006, 11:13:49 am
Utente standard, V12, 759 posts
Ragazzi, siete dei bastardi... dovevate mettere pure le foto!? Cry Cry Cry

T'attizzano le foto del Kaos??? Huh Grin Grin Grin Grin

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2006, 11:15:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
T'attizzano le foto del Kaos??? Huh Grin Grin Grin Grin

Si certo cara Kiss Kiss Kiss No, è che a me la Z4, curiosamente, inizia ad arrapparmi sempre di più e io ho un debole per le ///M, soprattutto se si parla di meccanica di derivazione M3 Smiley Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 18, 2006, 11:43:03 am
Global Moderator, V12, 12792 posts




ve', guarda il Kaos che si fa fotografare con Medioman
... er ail testimonial della serata?!? Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2006, 11:46:53 am
Utente standard, V12, 58082 posts
non lo chiamare madioman che si incazza.....!!!!!! Tongue

meno male che non sai vedono i pantaloni ascellari di kaos in quella foto! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 18, 2006, 12:00:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si si, scrivete le vostre cazzate.......tutta invidia per non aver provato un gran mezzo  da sballo...
Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

PPPPRRRRRROOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRR

tzè......poveri carciofazzi....solo buoni a sparare sempre a zero su tutto e tutti.......parete delle vecchiazze di 90 anni che scassano la minchia su qualsiasi cosa esista
Grin

Veniamo alle cose serie và........la prova.........da dove iniziare?......Beh intanto l'organizzazione, veramente eccellente, poca gente e tutto ordinatissimo e preciso.I gadget li avete visti, belli.....

Le auto..........innanzitutto diciamo che provare prima un kart a reazione come la M e poi salire sulla 3.000 per fare gli stessi giri è una cosa da non farsi......ovvio che la 3 litri sembra un catenaccio dopo........molto più morbidosa, tiene meno, molto meno reattiva, il motore è fluidissimo invece che rabbioso, lo sterzo non è assolutamente così diretto, insomma totalmente differente..........cabrio comoda e veloce VS cabrio cazzuta da corsa.

La M

eccoci al pezzo forte.........come già detto è veramente un'auto notevole
Assetto favoloso, tenuta ottima ma.........c'è un ma........è una macchina davvero impostata verso l'estremo........la cosa più impressionante è che appena inizia a spingere puoi già andare forte davvero, ovviamente con tutta l'elettronica inserita, senza penso che ci si gira ogni 3 secondi  Roll Eyes Grin
L'elettronica è settata in modo molto divertente non c'è che dire.......ti lascia giocare parecchio con i trasferimenti di carico e fa scodare la macchina quel tanto che basta per esaltarsi, bisogna però stare molto abbottonati lo stesso....per via dello sterzo ultra direttissimo e per l'autobloccante posteriore.....io ho fatto scodare la macchina un bel po', il primo giro l'ho fatto pulito per saggiare il terreno poi ho iniziato a fare il buffone (ormai mi aveva già preso in simpatia il pilota dopo che ho iniziato a raccontargli dei corsi di Lione  Grin ha voluto sapere il sito della scuola di pilotaggio  Roll Eyes ), in una curva mi è partito il culo verso sinistra e ho dato un deciso controsterzo velocissimo........solo che il volante è talmente diretto che ne ho dato troppo e la macchina ha pendolato dall'altra parte.....quindi ho dovuto ricontrosterzare di nuovo.......il differenziale poi attacca subito, un portento.....non avevo mai guidato una vettura che lo avesse........a parte la mx5 di Lupo che però ha 200 cv in meno.
Discorso freni......nel briefing ci hanno fatto vedere la scheda tecnica delle auto e veniva riportato che i freni della M sono in materiale composito, come quelli della CSL.........beh cazzo, frenare frenavano da bestie, dopo un paio di giri hanno cominciato a fischiare un po' e poi a vibrare appena, ma il mordente era sempre ottimo, nessun decadimento....e penso avessero sulle spalle tutta la giornata in pista.....

C'è da riportare anche una rottura di palle......ovvero mi si è staccato il tubo di gomma che porta aria alla turbina (credo sia quello del ricircolo dei gas di scarico) appena sono arrivato alla pista.......la turbina ha iniziato a fare su e giù per conto suo dal minimo ai 2500 giri in continuazione.......per fortuna ho chiesto ad uno dei meccanici della bmw che c'erano lì che mi ha regalato un rotolo intero di nastro adesivo, così ho riparato momentaneamente il tubo.......

Riguardo alla pista accorciata c'è da dire che si, non si fanno la variante e le curve di lesmo ecc ecc.......però il pezzo destra-sinistra-destra che c'è dopo il rettilineo, quando invece di fare la prima variante si gira a destra, è veramente fantastico da fare.......si entra in seconda forte, si esce sul cordolo, si tira tutto, terza e poi si fa il sinistra destra in terza tutto sfruttando il rilascio e i trasferimenti di carico.....eccezzionale, divertentissimo e adrenalinico come non mai, sembra un pezzo del Ring.

Comunque macchina eccezzionale..........da guidare cattivi è un giocattolo letale......non teme i track day, anzi.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 18, 2006, 12:00:18 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 18, 2006, 12:10:35 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
non lo chiamare madioman che si incazza.....!!!!!!

ok, allorie niente madioman...

va bene medioman?  Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 18, 2006, 12:37:22 pm
Staff, V12, 32956 posts
Questo il sito della scuola di pilotaggio che mi ha accennato ieri il pilota bmw a fine prova

http://www.msa.bmw.it/


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova in pista BMW Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Maggio 18, 2006, 13:25:09 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Questo il sito della scuola di pilotaggio che mi ha accennato ieri il pilota bmw a fine prova
http://www.msa.bmw.it/

Sai che non ho ancora capito come funzioni?  Embarrassed
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.