|
542 Visitatori + 0 Utenti = 542
|
|
Sauron |
|
![]() |
Maggio 17, 2006, 00:52:26 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
forse qualche volta aprivo sterzato, certo, può essere; però casso, il cruscotto era come un albero di natale, e molto spesso  IL più prudente del mio gruppo... aveva le tette  Danny, anche tu percorrevi la variante in terza con la M e in seconda con la 3.0? Che mi dici dell'inerzia nel salire di giri, del sound e del rollio, fra le due?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 17, 2006, 08:04:55 am |
Staff, V12, 90154 posts |
|
quella senza elettronica non parte manco volendo a momenti,io ad adria c'ho provato in tutte le maniere nel tornante..  non è che che aprivate troppo presto e troppo sterzati? anche io son rimasto veramente impressionato a varano dalla trazione che ha quella macchina...ha anche sotto delle gomme della madonna, però non si muove... l'esp è sicuramente tarato troppo conservativo, non ci sono diversi livelli di castrazione come in altre auto sportive? cmq hai fatto la pista junior, danny 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Maggio 17, 2006, 08:25:24 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
forse qualche volta aprivo sterzato, certo, può essere; però casso, il cruscotto era come un albero di natale, e molto spesso  IL più prudente del mio gruppo... aveva le tette  Danny, anche tu percorrevi la variante in terza con la M e in seconda con la 3.0? Che mi dici dell'inerzia nel salire di giri, del sound e del rollio, fra le due? intendi la variantina della pista "baby"? Con la 3.0 all'inizio la facevo in seconda, gli ultimi 2 giri l'ho fatta in terza. Con la M terza. Sound...la 3.0 ha un rumore decisamente più cupo, di molto. ai bassi règimi si sente un rombo pazzesco nell'abitacolo. La M ha un rumore più di "ferraglia", probabilmente migliore all'esterno che all'interno. Lo sterzo mi è sembrato un pelo più diretto sulla M. La frizione del 3.0 l'ho trovata un pò troppo leggera per i miei gusti. Decisamente meglio la M, dura al punto giusto. Salire di giri... il 3.0 è molto lineare ed ha un guizzo piacevole poco prima del limitatore. M...boh...spinge sempre.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
 |
Maggio 17, 2006, 09:04:56 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
anche io son rimasto veramente impressionato a varano dalla trazione che ha quella macchina...ha anche sotto delle gomme della madonna, però non si muove... l'esp è sicuramente tarato troppo conservativo, non ci sono diversi livelli di castrazione come in altre auto sportive? cmq hai fatto la pista junior, danny  ah ecco junior, baby...non la conoscevo!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 17, 2006, 11:37:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Figata se ti prendono anche i tempi nei vari tratti....... Comunque una macchina del genere, con 343 cv dietro va guidata col piede di velluto per poter fare i tempi che contano......non si può pestare tutto l'acceleratore ogni volta, logico......anche io sul cupè devo sempre dosare il piede destro, anche sull'asciutto, altrimenti la trazione va per i cazzi suoi e non ti muovi con 200 cv turbo tutti davanti.... Quindi per andare veloci con i controlli attaccati bisogna guidare pulitissimi, graduali e sensibili....... Vedremo stasera cosa si riesce a fare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 17, 2006, 12:11:17 pm |
Utente standard, V12, 58405 posts |
|
Vedremo stasera cosa si riesce a fare
confidiamo su di te, almeno alla ascari fai del tuo meglio, se centri il muro non importa, non sempre può andare bene.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 17, 2006, 15:13:13 pm |
Staff, V12, 90154 posts |
|
confidiamo su di te, almeno alla ascari fai del tuo meglio, se centri il muro non importa, non sempre può andare bene.
non si fa l'ascari con la Junior
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 17, 2006, 15:15:11 pm |
Utente standard, V12, 58405 posts |
|
non si fa l'ascari con la Junior
vabbhè potrebbe far danni anche ai box il buon kaos....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 17, 2006, 16:18:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per fortuna ci sarò anche io per documentare tutto
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Maggio 17, 2006, 23:29:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
domani il resoconto (Se mi fanno respirare al lavoro....ma ne dubito) comunque vi dico solo che ho ancora le fumate di adrenalina che mi escono dal naso....e che guiadre la 3.0 dopo la M la fa sembrare un rottame decrepito quasi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 18, 2006, 08:27:33 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
allora intanto vi rendo noto che sono arrivato a monza in scooter   Come al solito partecipare ad eventi fatti bene a monza è sempre un piacere, e stavolta ero pure in compagnia di Kaos! Ottima l'organizzazione, i tavolini a forma di Z4 e le tartine, tranne il tramezzino che lo mordevi di qua e di la si proiettava il contenuto a 20 metri Briefing iniziale dove ci hanno detto che la Z4M è la migliore fra le concorrenti e ci hanno spiegato un po' il programma. Danny mi aveva detto che fotografavano i partecipanti, ma invece no: quindi, perchè a lui si e io no? sono geloso, ma daltronde se è fotomodello che ci posso fare?  Quindi, alle macchine:  a noi è toccata prima la prova della M e poi della 3000. La Z4 si conferma (avevo già provato la 2200 a monza) una macchina molto ben fatta, gli interni sono quelli che preferisco di bmw e mi piacciono un sacco su un'auto sportiva: fascione/cruscotto da parte a parte e poi iul tunnel centrale che arriva sotto al fascione. La M ha un volante bellissimo, cicciotto e con le cuciture a tre colori... volevo staccarlo e portarmelo a casa! La M vola, ha un assetto stupendo, e legge molto i trasferimenti di carico, si sente proprio la macchina che si mette dove il guidatore la mette, con tutti i pro e i contro di questo. I freni mi hanno colpito molto positivamente: ok vibravano e facevano un casino pazzesco, per me erano da rifare, ma il mordente c'era eccome!! sarei curioso di provarli in una sessione tipica di monza di quando andiamo agli speed day per verificare il fading, che comunque ieri sera non c'era (anche se non ho fatto grandi staccate, a parte quella a fine rettilineo sui 200/220. SEcondo me questa macchina ha un solo difetto: la motricità; lo dicono anche sauron e danny: i controlli sono sempre accesi;anche a stare attenti a guidare dolci e puliti si attivano molto spesso. Il bello è che comunque non sono invasivi: non senti il taglio della potenza netto come sui vecchi controlli! Però devo dire che la boxster ha moooooooolta più motricità e ha un'aderenza migliore anche in frenata. Eppure le gomme sono li, più o meno... Però non fa nulla, la M si proietta in avanti con forza, velocissima e con un rumore davvero godurioso. Chissà con la capote aperta! La 3000 è un gioiellino ma effettivamente è molto diversa dalla M. E infatti ce l'hanno detto: "signori! la M non è una Z4 più veloce, è un'altra macchina" (sottofondo di canti e inni, mano sul cuore, lacrima di commozione  ). Comunque il clou della serata è stato il momento della premiazione! Avevano messo uno slalom + un "pettine" sul rettilineo e cronometravano i tempi: ebbene è stato premiato il più veloce e il più "prudente" (cortese eufemismo! geniali). And the winner is...................................................................  AHAHHAHAHAHA Ebbene si! il nostro kaos ha vinto il premio fikus-velox! Ha lasciato in pace i pomelli e ha fatto bene lo slalom! Però io ho molto da ridire: gli altri istruttori hanno lasciato chiaramente intendere che l'istruttore affidato al kaos sia uno che bara sui tempi per far vedere che lui da buoni consigli. Quindi ci sono dei brogli sotto, e infatti alla fine il kaos e l'istruttore si scambiavano biglietti, nastri isolanti e anche qualche effusione. Comunque pietra sopra, lo sapete che non sono competitivo (ed è per questo che nel test pistoniano a me è uscita l'elise, unico caso sul pistone, vecchie patakke a voi solo cassoni col V8  ) backstage:  Io naturalmente ho voluto la foto con il pilota di punta, e poi gliela faccio autografare  Il cocco si è ingelosito e ha attirato l'attenzione  Ecco un dettaglio del trofeo che andrà a fianco al trofeo di bocce e a quello di 100 metri stile libero under 7 sullo scaffale della cameretta del kaos  Ecco l'omaggio, penso che si possa svelare visto che abbiamo finito i pistoniani che devono fare lo Z4 Experience  Insomma bella serata, finita con una pizzata. Grazie a BMW è stato divertente, la Z4M è una buona candidata a sostituire la Boxster, fra 8 lustri! Rientro molto rilassato in souplesse, con capote aperta grazie alle temperature miti nonostante l'orario  
|
|
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 18, 2006, 08:39:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(si, ha una 5a di riposo, e allora?  )
|
|
|
|
|
. |
|
![]() |
Maggio 18, 2006, 09:11:58 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Uella che sciccosa recensione!
Davvero!  Beati voi che avete potuto divertirvi con le z. Per i fermoni come il sottoscritto, non si va oltre le civic a gasolio!  Un appunto solo sui dsc. Quando avevo in mano la 118d, il controllo di stabilità era molto invasivo e avvertivi di netto il suo effetto. Il cabrio, invece, ti lascia molto margine. In teoria, si parla di un dsc di "vecchia" concezione, rapportato a quello della serie 1, ovviamente. Credo, quindi, sia anche questione di "tarature" C'è da dire che kaos era venuto in ispezione del tracciato sabato scorso... 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Maggio 18, 2006, 09:16:07 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non so perchè ma il fatto che kaos abbia vinto barando non mi sorprende
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|