839 Visitatori + 0 Utenti = 839


 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (105 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2183 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 11, 2014, 10:55:18 am
Visitatore, , posts
De gustibus...la strumentazione a me piace da matti, la trovo ancora modernissima (anche se mi dà fastidio non avere il termometro dell'acqua). Io ho il navi a centro plancia, il nuovo dovrebbe avere quello estraibile in alto. Certo per chi è abituato all'Audi premium con il navigatore 8" e la plancia rivestita in pelle come la tua capisco che sia un passo indietr  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Le plastiche inferiori son senza infamia e senza lode, quelle superiori sono buone...certo non siamo ai livelli di Audi e Mercedes, ma neanche il prezzo. Il tessuto tecnico del mio è molto bello, molti al primo impatto lo scambiano per pelle. Non so che tessuto montasse quello che hai provato, ma ci son 20 tipi diversi da scegliere come in tutte le auto

beh certo niente a che vedere con le tedesche che invece ti danno perfino il cruise control di serie...sul modello top...

il portellone è elettrico su tutte, a che serve la maniglia? il bagagliaio è rifinito benissimo, mentre lo spazio per le gambe di chi sta dietro non è per nulla abbondante, anzi...

hai provato il nuovo motore, col nuovo cambio 8 marce e tutto quello che dici è questo? bah...

domande nessuna, solito test pieno di pregiudizi...

noooo, e io che pensavo fosse la nuova berlina pompata del marchio...

Guarda voglio rispondere punto su punto a questi tuoi appunti al mio test.

1°) su auto senza navi  c'è un monitor a metà plancia di 5" , il design della plancia lo incassa molto rendendolo ancora più piccolo visivamente , oggi tutte le seg D anche senza navi hanno display da minimo 6.5" (mb/audi/bmw ma anche le generaliste etc etc etc )

2°) vero su tutto, ma sul prezzo si parla sempre di premium price siamo vicinissimi ai prezzi della triade

3/4°) a me risulta il portellone elettrico optional (nel pack versatility credo) , insieme ai fissagi nel vano bagagli.

5°) cosa devo dire, mi è piaciuta tanto la meccanica , sia motore che cambio, un unità moderna silenziosa e senza "strattoni" tipici del diesel , un unità che come precedentemente detto non ha nulla da invidiare alle omologhe unità della triade. Anzi lo trovo superiore al 2.2 di mb ad esempio , e superiore al 2.0tdi + multitronic dell'attuale  e ormai obsoleta a4 . Diciamo che pareggia solo con l'accoppiata bmw x20d + zf 8m , ottimo risultato.
Non ho mai provato bene i vecchi 5 cil volvo diesel per darvi il paragone.

6°) non penso di aver  pregiudizzi ,esempio la metterei al 2° posto ex equo

1° x3
2° xc60/q5 (tutte auto che imho risentono un pò degli anni e su audi di meccanica datata)
3° glk
Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Luglio 11, 2014, 11:04:34 am
Staff, V12, 19407 posts
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km
quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 11, 2014, 11:09:13 am
Visitatore, , posts
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km
quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa


sicuramente meglio di quello audi a4 non sportivo che mi fà venire il mal di collo.

Di volvo mi piacciono sempre gli appoggiatesta.
Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 11, 2014, 13:11:53 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
spesso auto che da fuori sembrano ben fatte viste da dentro il cofano danno un aspetto differente....ovvero i costruttori curano la qualità percepita dal cliente dove sanno che il cliente guarda e tagliano dove esso non vede....
a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw

Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male?

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 11, 2014, 13:43:00 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male?

Saludos,
Alessandro

non malissimo...ma non bene come sulle plance e cruscotti dove il dogui palpa........in poche parole anche loro si sono fatti furbi....difatti si parla sempre più spesso di qualità ''percepita'' dal cliente.....ovvero quello che il cliente percepisce (che non è spesso coincidente con la qualità reale)
ricorderai che ti risposi sui cablaggi mesi fa....analizzando cablaggi e connettori.....che trovavo in qualche modo carenti o non al livello di altri particolari....
poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica.....
notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 11, 2014, 14:38:47 pm
Visitatore, , posts
imho quello che fà è il design dei pasaggi cavi.

Magari un progetto con poche curve/zone pericolose , ha bisogno di tubi corrugati protezioni etc etc, un bel progetto magari gli basta solo la guaina.

Il layout fà tanto.
Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 11, 2014, 14:45:44 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
imho quello che fà è il design dei pasaggi cavi.

Magari un progetto con poche curve/zone pericolose , ha bisogno di tubi corrugati protezioni etc etc, un bel progetto magari gli basta solo la guaina.

Il layout fà tanto.

no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu'

la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato
il nastro con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda
« Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 15:24:55 pm da Mark Mc Cormick »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 11, 2014, 15:04:35 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica.....
notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non

Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso...

Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato?

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 11, 2014, 15:06:09 pm
Staff, V12, 28604 posts
Ananas nel baule  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 11, 2014, 15:11:34 pm
Visitatore, , posts
Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso...

Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato?

Saludos,
Alessandro

lotus prevedeva sulle exige per mercati tropicali, radiatore maggiorato, extra insulation sia termica zona catalizzatore, che zona motore.

dipende da modello a modello, e casa su casa.
Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Luglio 11, 2014, 15:14:41 pm
Visitatore, , posts
no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu'

la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato
il corrugato con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda

non diciamo eresie, un bel vano  è un vano ordinato dove si evitano il più possibile curve e connessioni varie!



Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Luglio 11, 2014, 15:40:52 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
lotus prevedeva sulle exige per mercati tropicali, radiatore maggiorato, extra insulation sia termica zona catalizzatore, che zona motore.

dipende da modello a modello, e casa su casa.

ahhh vuol dire che montavano un circuito di raffreddamento che sarebbe stato decente per la GB  Grin Grin Grin Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 11, 2014, 16:12:01 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ananas nel baule  Grin

Tipo cosí??  Grin

* Piña_Consegna_Standard.jpg (148.44 KB - scaricato 39 volte.)
* Piña_Consegna_Rapida.jpg (148.01 KB - scaricato 40 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 11, 2014, 16:17:04 pm
Staff, V12, 28604 posts
 Grin Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 11, 2014, 16:49:21 pm
Staff, V12, 23869 posts
io pensavo che "tropicalizzata" per certe auto significasse "blindata"

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.