|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
niu |
|
![]() |
Luglio 11, 2014, 10:55:18 am |
Visitatore, , posts |
|
De gustibus...la strumentazione a me piace da matti, la trovo ancora modernissima (anche se mi dà fastidio non avere il termometro dell'acqua). Io ho il navi a centro plancia, il nuovo dovrebbe avere quello estraibile in alto. Certo per chi è abituato all'Audi premium con il navigatore 8" e la plancia rivestita in pelle come la tua capisco che sia un passo indietr  Le plastiche inferiori son senza infamia e senza lode, quelle superiori sono buone...certo non siamo ai livelli di Audi e Mercedes, ma neanche il prezzo. Il tessuto tecnico del mio è molto bello, molti al primo impatto lo scambiano per pelle. Non so che tessuto montasse quello che hai provato, ma ci son 20 tipi diversi da scegliere come in tutte le auto beh certo niente a che vedere con le tedesche che invece ti danno perfino il cruise control di serie...sul modello top... il portellone è elettrico su tutte, a che serve la maniglia? il bagagliaio è rifinito benissimo, mentre lo spazio per le gambe di chi sta dietro non è per nulla abbondante, anzi... hai provato il nuovo motore, col nuovo cambio 8 marce e tutto quello che dici è questo? bah... domande nessuna, solito test pieno di pregiudizi... noooo, e io che pensavo fosse la nuova berlina pompata del marchio... Guarda voglio rispondere punto su punto a questi tuoi appunti al mio test. 1°) su auto senza navi c'è un monitor a metà plancia di 5" , il design della plancia lo incassa molto rendendolo ancora più piccolo visivamente , oggi tutte le seg D anche senza navi hanno display da minimo 6.5" (mb/audi/bmw ma anche le generaliste etc etc etc ) 2°) vero su tutto, ma sul prezzo si parla sempre di premium price siamo vicinissimi ai prezzi della triade 3/4°) a me risulta il portellone elettrico optional (nel pack versatility credo) , insieme ai fissagi nel vano bagagli. 5°) cosa devo dire, mi è piaciuta tanto la meccanica , sia motore che cambio, un unità moderna silenziosa e senza "strattoni" tipici del diesel , un unità che come precedentemente detto non ha nulla da invidiare alle omologhe unità della triade. Anzi lo trovo superiore al 2.2 di mb ad esempio , e superiore al 2.0tdi + multitronic dell'attuale e ormai obsoleta a4 . Diciamo che pareggia solo con l'accoppiata bmw x20d + zf 8m , ottimo risultato. Non ho mai provato bene i vecchi 5 cil volvo diesel per darvi il paragone. 6°) non penso di aver pregiudizzi ,esempio la metterei al 2° posto ex equo 1° x3 2° xc60/q5 (tutte auto che imho risentono un pò degli anni e su audi di meccanica datata) 3° glk
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Luglio 11, 2014, 11:04:34 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
![]() |
Luglio 11, 2014, 11:09:13 am |
Visitatore, , posts |
|
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa
sicuramente meglio di quello audi a4 non sportivo che mi fà venire il mal di collo. Di volvo mi piacciono sempre gli appoggiatesta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 11, 2014, 13:11:53 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
spesso auto che da fuori sembrano ben fatte viste da dentro il cofano danno un aspetto differente....ovvero i costruttori curano la qualità percepita dal cliente dove sanno che il cliente guarda e tagliano dove esso non vede.... a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw
Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male? Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Luglio 11, 2014, 13:43:00 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male?
Saludos, Alessandro
non malissimo...ma non bene come sulle plance e cruscotti dove il dogui palpa........in poche parole anche loro si sono fatti furbi....difatti si parla sempre più spesso di qualità ''percepita'' dal cliente.....ovvero quello che il cliente percepisce (che non è spesso coincidente con la qualità reale) ricorderai che ti risposi sui cablaggi mesi fa....analizzando cablaggi e connettori.....che trovavo in qualche modo carenti o non al livello di altri particolari.... poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica..... notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Luglio 11, 2014, 14:45:44 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
imho quello che fà è il design dei pasaggi cavi.
Magari un progetto con poche curve/zone pericolose , ha bisogno di tubi corrugati protezioni etc etc, un bel progetto magari gli basta solo la guaina.
Il layout fà tanto.
no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu' la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato il nastro con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda « Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 15:24:55 pm da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 11, 2014, 15:04:35 pm |
|
poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica..... notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non
Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso... Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato? Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 11, 2014, 15:06:09 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Ananas nel baule 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
![]() |
Luglio 11, 2014, 15:11:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso...
Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato?
Saludos, Alessandro
lotus prevedeva sulle exige per mercati tropicali, radiatore maggiorato, extra insulation sia termica zona catalizzatore, che zona motore. dipende da modello a modello, e casa su casa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
![]() |
Luglio 11, 2014, 15:14:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu'
la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato il corrugato con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda
non diciamo eresie, un bel vano è un vano ordinato dove si evitano il più possibile curve e connessioni varie!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Luglio 11, 2014, 15:40:52 pm |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Luglio 11, 2014, 16:12:01 pm |
|
Ananas nel baule  Tipo cosí?? 
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 11, 2014, 16:17:04 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Luglio 11, 2014, 16:49:21 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
io pensavo che "tropicalizzata" per certe auto significasse "blindata"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|