ilPistone.com

Motori => Test su strada => Topic iniziato da: niu su Luglio 11, 2014, 10:03:12 am



Titolo: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 10:03:12 am
allora ho avuto modo di testare tale vettura.

volvo xc60 d4 181 cv geartronic 8m my14 , in pratica la nuova motorizazzione che diventerà standard su tutta la gamma volvo.

- auto in sè : parliamo di auto da street price attorno ai 39/40k...

Esteticamente il restyling è stato positivo imho, belle le finiture esterne e i montaggi e i cerchi , ma i 7 anni del progetto iniziano a vedersi (ma non come dentro)

Interni nota dolentissima, imho son vecchi senza navi ne cruscotto digatale la macchina si presenta povera, il 5" del cruscotto annega nella plancia, idem il cruscotto analogico pare quello di un camion volvo più che di un suv premium.
I sedili son positivi ma il tessuto non è granchè, e le plastiche imho non sono degne di un prezzo del genere (imho son le stesse di una v40!).
Si vede l'obsolescenza del progetto imho , e bisogna ricorre agli optional per camuffare , ma 2000 di navi , 600 di cruscotto son qualcosa!
SPazio abbondante davanti, dietro discreto (non eccessivo però) buono il bagagliaio, nota di demerito il portello del bagagliaio non ha nenanche un appiglio/maniglia, e la finitura del vano mi è parsa da seg c generalista.


Meccanica
La parte indubbiamente migliore della macchina, mi ha stupito il motore e il cambio, gran drivetrain, silenzioso rotondo potente (anche se il peso macchina  annega le prestazioni), non conosco i consumi ne l'affidabilità (è tutto nuovo) ma sicuramente un interpretazione ottima , oggi forse la migliore anche rispetto la triade tedesca.  Ottima base di parte per volvo per la sua gamma.
Veramente stupito.

Giudizio finale : buona tenuta di strada , ma in curva un pò si sente il peso "alto" , meccanica ottima , interni e progetto complessivo datati.
Prenderei nel seg. piuttosto  un X3 oggi.

se avete domande son qui.

è sempre un suv,


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 10:05:06 am
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 10:03:12 am
allora ho avuto modo di testare tale vettura.

volvo xc60 d4 181 cv geartronic 8m my14 , in pratica la nuova motorizazzione che diventerà standard su tutta la gamma volvo.

- auto in sè : parliamo di auto da street price attorno ai 39/40k...

Esteticamente il restyling è stato positivo imho, belle le finiture esterne e i montaggi e i cerchi , ma i 7 anni del progetto iniziano a vedersi (ma non come dentro)

Interni nota dolentissima, imho son vecchi senza navi ne cruscotto digatale la macchina si presenta povera, il 5" del cruscotto annega nella plancia, idem il cruscotto analogico pare quello di un camion volvo più che di un suv premium.
I sedili son positivi ma il tessuto non è granchè, e le plastiche imho non sono degne di un prezzo del genere (imho son le stesse di una v40!).
Si vede l'obsolescenza del progetto imho , e bisogna ricorre agli optional per camuffare , ma 2000 di navi , 600 di cruscotto son qualcosa!
SPazio abbondante davanti, dietro discreto (non eccessivo però) buono il bagagliaio, nota di demerito il portello del bagagliaio non ha nenanche un appiglio/maniglia, e la finitura del vano mi è parsa da seg c generalista.


Meccanica
La parte indubbiamente migliore della macchina, mi ha stupito il motore e il cambio, gran drivetrain, silenzioso rotondo potente (anche se il peso macchina  annega le prestazioni), non conosco i consumi ne l'affidabilità (è tutto nuovo) ma sicuramente un interpretazione ottima , oggi forse la migliore anche rispetto la triade tedesca.  Ottima base di parte per volvo per la sua gamma.
Veramente stupito.

Giudizio finale : buona tenuta di strada , ma in curva un pò si sente il peso "alto" , meccanica ottima , interni e progetto complessivo datati.
Prenderei nel seg. piuttosto  un X3 oggi.

se avete domande son qui.

è sempre un suv,


curiosità hai mica aperto il cofano motore?:D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 10:07:39 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:05:06 am
curiosità hai mica aperto il cofano motore?:D



no se vuoi prossima volta che sono con calma lo faccio però.



Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: mauring su Luglio 11, 2014, 10:10:16 am
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 10:07:39 am
no se vuoi prossima volta che sono con calma lo faccio però.


Per vedere cosa ?

Un coperchio di plastica con scritto Volvo ?  :-\


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 10:11:17 am
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 10:07:39 am
no se vuoi prossima volta che sono con calma lo faccio però.




scusa è una mia deformazione professionale ma è la prima cosa che faccio quando provo una macchina
cerco di capire dai dettagli ,dalle finiture....dai connettori il grado di applicazione,meticolosità impegno ,ingegnerizzazione del prodotto

spesso auto che da fuori sembrano ben fatte viste da dentro il cofano danno un aspetto differente....ovvero i costruttori curano la qualità percepita dal cliente dove sanno che il cliente guarda e tagliano dove esso non vede....
a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: &re@ su Luglio 11, 2014, 10:12:14 am
Guarda che figata, un tripudio di meccanica ;D

(http://cdn-2.pianetamotori.it/o/j/come-sostituire-batteria-alla-volvo-xc60_3f48e2c5740385122baf2984fa8b5f7e.jpg)

(non so se sia la XC60 eh, ma penso che cambi poco)


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 10:13:16 am
Citato da: mauring su Luglio 11, 2014, 10:10:16 am
Per vedere cosa ?

Un coperchio di plastica con scritto Volvo ?  :-\


i coperchi paramotore si sollevano con un dolce sforzo di trazione....hanno dei fermi a pressione


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: &re@ su Luglio 11, 2014, 10:13:33 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:11:17 am
(...)
a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw

Sè dai lascia stare, che la FIAT a questo proposito ha solo da imparare...


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: mauring su Luglio 11, 2014, 10:14:55 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:13:16 am
i coperchi paramotore si sollevano con un dolce sforzo di trazione....hanno dei fermi a pressione


Figurati se osservando una macchina non mia mi metto a sforzare i perni col rischio di romperli e ricomprare tutto l'ambaradan a 500 euro.  :-X


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 10:16:11 am
Citato da: &re@ su Luglio 11, 2014, 10:13:33 am
Sè dai lascia stare, che la FIAT a questo proposito ha solo da imparare...


va bene ...si vede che di lavoro fai analisi concorrenza e hai smontato decine di motori ....hai ragione tu

allora in tal caso saprai che vw per fare un esempio i cablaggi li nastra  con nastro telato nero  mentre fiat mette dei corrugati in plastica sopra il nastro telato....


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 10:17:26 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:11:17 am
scusa è una mia deformazione professionale ma è la prima cosa che faccio quando provo una macchina
cerco di capire dai dettagli ,dalle finiture....dai connettori il grado di applicazione,meticolosità impegno ,ingegnerizzazione del prodotto

spesso auto che da fuori sembrano ben fatte viste da dentro il cofano danno un aspetto differente....ovvero i costruttori curano la qualità percepita dal cliente dove sanno che il cliente guarda e tagliano dove esso non vede....
a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw


vero pure io lo faccio.
QUando vedo vano della mia audi a4 8k mi compiaccio.

Tutti i cablaggi con clip per bloccarli, vano ordinato e pulito come applicazione , tutto è al suo posto.
SOpratutto si nota che è nata con quel mootre, non è stata adattata.

Un progetto studiato già bene a tavolino!

Bravo mark ottimo tema hai toccaco, ANdruA' è già il vano delle nuove 4 cil 19xx di cilindrata??
Purtroppo ho avuto un test di 20/30 minuti, prossima volta


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: &re@ su Luglio 11, 2014, 10:27:55 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:16:11 am
va bene ...si vede che di lavoro fai analisi concorrenza e hai smontato decine di motori ....hai ragione tu

allora in tal caso saprai che vw per fare un esempio i cablaggi li nastra  con nastro telato nero  mentre fiat mette dei corrugati in plastica sopra il nastro telato....


Guarda che per me la ragione te la puoi anche tenere, non mi viene in tasca niente...


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 10:29:25 am
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 10:17:26 am
vero pure io lo faccio.
QUando vedo vano della mia audi a4 8k mi compiaccio.

Tutti i cablaggi con clip per bloccarli, vano ordinato e pulito come applicazione , tutto è al suo posto.
SOpratutto si nota che è nata con quel mootre, non è stata adattata.

Un progetto studiato già bene a tavolino!

Bravo mark ottimo tema hai toccaco, ANdruA' è già il vano delle nuove 4 cil 19xx di cilindrata??
Purtroppo ho avuto un test di 20/30 minuti, prossima volta


un'altra cosa che trovo interessante (ma è più difficile)

è vedere l'auto da sotto.....e notare il grado di finitura di sottoscocca....paramotore....gruppo sospensivo.....

per es ricordo la serie 1 mi ha impressionato per l'accuratezza delle protezioni motore sottoscocca....ricordo delle protezioni ai triangoli delle sospensioni con funzione aereodinamica ...il tutto evidentemente per ridurre fruscii e rumori

oppure la a3 che dava una sensazione di robustezza nel gruppo sospensione anteriore....sensazione ''visiva'' perchè non l'ho presa a martellate:D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: mauring su Luglio 11, 2014, 10:32:19 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:29:25 am
per es ricordo la serie 1 mi ha impressionato per l'accuratezza delle protezioni motore sottoscocca....


Macchè protezioni,  quelle sono per non perdere i pezzi per strada quando salta la distribuzione.  ;D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Homer su Luglio 11, 2014, 10:37:51 am
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 10:03:12 am
Interni nota dolentissima, imho son vecchi senza navi ne cruscotto digatale la macchina si presenta povera, il 5" del cruscotto annega nella plancia, idem il cruscotto analogico pare quello di un camion volvo più che di un suv premium.


De gustibus...la strumentazione a me piace da matti, la trovo ancora modernissima (anche se mi dà fastidio non avere il termometro dell'acqua). Io ho il navi a centro plancia, il nuovo dovrebbe avere quello estraibile in alto. Certo per chi è abituato all'Audi premium con il navigatore 8" e la plancia rivestita in pelle come la tua capisco che sia un passo indietr  ::) ::) ::)
Citazione:
  I sedili son positivi ma il tessuto non è granchè, e le plastiche imho non sono degne di un prezzo del genere (imho son le stesse di una v40!).


Le plastiche inferiori son senza infamia e senza lode, quelle superiori sono buone...certo non siamo ai livelli di Audi e Mercedes, ma neanche il prezzo. Il tessuto tecnico del mio è molto bello, molti al primo impatto lo scambiano per pelle. Non so che tessuto montasse quello che hai provato, ma ci son 20 tipi diversi da scegliere come in tutte le auto
Citazione:
Si vede l'obsolescenza del progetto imho , e bisogna ricorre agli optional per camuffare , ma 2000 di navi , 600 di cruscotto son qualcosa!


beh certo niente a che vedere con le tedesche che invece ti danno perfino il cruise control di serie...sul modello top...
Citazione:
SPazio abbondante davanti, dietro discreto (non eccessivo però) buono il bagagliaio, nota di demerito il portello del bagagliaio non ha nenanche un appiglio/maniglia, e la finitura del vano mi è parsa da seg c generalista.


il portellone è elettrico su tutte, a che serve la maniglia? il bagagliaio è rifinito benissimo, mentre lo spazio per le gambe di chi sta dietro non è per nulla abbondante, anzi...
Citazione:
Meccanica
La parte indubbiamente migliore della macchina, mi ha stupito il motore e il cambio, gran drivetrain, silenzioso rotondo potente (anche se il peso macchina  annega le prestazioni), non conosco i consumi ne l'affidabilità (è tutto nuovo) ma sicuramente un interpretazione ottima , oggi forse la migliore anche rispetto la triade tedesca.  Ottima base di parte per volvo per la sua gamma.
Veramente stupito.


hai provato il nuovo motore, col nuovo cambio 8 marce e tutto quello che dici è questo? bah...
Citazione:
Giudizio finale : buona tenuta di strada , ma in curva un pò si sente il peso "alto" , meccanica ottima , interni e progetto complessivo datati.
Prenderei nel seg. piuttosto  un X3 oggi.

se avete domande son qui.


domande nessuna, solito test pieno di pregiudizi...
Citazione:
è sempre un suv,


noooo, e io che pensavo fosse la nuova berlina pompata del marchio...


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 10:55:18 am
Citato da: Homer su Luglio 11, 2014, 10:37:51 am
De gustibus...la strumentazione a me piace da matti, la trovo ancora modernissima (anche se mi dà fastidio non avere il termometro dell'acqua). Io ho il navi a centro plancia, il nuovo dovrebbe avere quello estraibile in alto. Certo per chi è abituato all'Audi premium con il navigatore 8" e la plancia rivestita in pelle come la tua capisco che sia un passo indietr  ::) ::) ::)

Le plastiche inferiori son senza infamia e senza lode, quelle superiori sono buone...certo non siamo ai livelli di Audi e Mercedes, ma neanche il prezzo. Il tessuto tecnico del mio è molto bello, molti al primo impatto lo scambiano per pelle. Non so che tessuto montasse quello che hai provato, ma ci son 20 tipi diversi da scegliere come in tutte le auto

beh certo niente a che vedere con le tedesche che invece ti danno perfino il cruise control di serie...sul modello top...

il portellone è elettrico su tutte, a che serve la maniglia? il bagagliaio è rifinito benissimo, mentre lo spazio per le gambe di chi sta dietro non è per nulla abbondante, anzi...

hai provato il nuovo motore, col nuovo cambio 8 marce e tutto quello che dici è questo? bah...

domande nessuna, solito test pieno di pregiudizi...

noooo, e io che pensavo fosse la nuova berlina pompata del marchio...


Guarda voglio rispondere punto su punto a questi tuoi appunti al mio test.

1°) su auto senza navi  c'è un monitor a metà plancia di 5" , il design della plancia lo incassa molto rendendolo ancora più piccolo visivamente , oggi tutte le seg D anche senza navi hanno display da minimo 6.5" (mb/audi/bmw ma anche le generaliste etc etc etc )

2°) vero su tutto, ma sul prezzo si parla sempre di premium price siamo vicinissimi ai prezzi della triade

3/4°) a me risulta il portellone elettrico optional (nel pack versatility credo) , insieme ai fissagi nel vano bagagli.

5°) cosa devo dire, mi è piaciuta tanto la meccanica , sia motore che cambio, un unità moderna silenziosa e senza "strattoni" tipici del diesel , un unità che come precedentemente detto non ha nulla da invidiare alle omologhe unità della triade. Anzi lo trovo superiore al 2.2 di mb ad esempio , e superiore al 2.0tdi + multitronic dell'attuale  e ormai obsoleta a4 . Diciamo che pareggia solo con l'accoppiata bmw x20d + zf 8m , ottimo risultato.
Non ho mai provato bene i vecchi 5 cil volvo diesel per darvi il paragone.

6°) non penso di aver  pregiudizzi ,esempio la metterei al 2° posto ex equo

1° x3
2° xc60/q5 (tutte auto che imho risentono un pò degli anni e su audi di meccanica datata)
3° glk


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Raven su Luglio 11, 2014, 11:04:34 am
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km
quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 11:09:13 am
Citato da: Raven su Luglio 11, 2014, 11:04:34 am
prima di parlare di un sedile Volvo facci 1000 km
quando scendi come se avessi fatto il tragitto casa/uffico allora puoi dire qualcosa



sicuramente meglio di quello audi a4 non sportivo che mi fà venire il mal di collo.

Di volvo mi piacciono sempre gli appoggiatesta.


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Patarix su Luglio 11, 2014, 13:11:53 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 10:11:17 am
spesso auto che da fuori sembrano ben fatte viste da dentro il cofano danno un aspetto differente....ovvero i costruttori curano la qualità percepita dal cliente dove sanno che il cliente guarda e tagliano dove esso non vede....
a tale proposito mi vengono in mente le ultime vw


Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male?

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 13:43:00 pm
Citato da: Patarix su Luglio 11, 2014, 13:11:53 pm
Ciao Mark, quando parli delle ultime VW intendi che dove non guarda il cliente sono fatte bene o male?

Saludos,
Alessandro


non malissimo...ma non bene come sulle plance e cruscotti dove il dogui palpa........in poche parole anche loro si sono fatti furbi....difatti si parla sempre più spesso di qualità ''percepita'' dal cliente.....ovvero quello che il cliente percepisce (che non è spesso coincidente con la qualità reale)
ricorderai che ti risposi sui cablaggi mesi fa....analizzando cablaggi e connettori.....che trovavo in qualche modo carenti o non al livello di altri particolari....
poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica.....
notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non



Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 14:38:47 pm
imho quello che fà è il design dei pasaggi cavi.

Magari un progetto con poche curve/zone pericolose , ha bisogno di tubi corrugati protezioni etc etc, un bel progetto magari gli basta solo la guaina.

Il layout fà tanto.


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: abrasda su Luglio 11, 2014, 14:45:44 pm
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 14:38:47 pm
imho quello che fà è il design dei pasaggi cavi.

Magari un progetto con poche curve/zone pericolose , ha bisogno di tubi corrugati protezioni etc etc, un bel progetto magari gli basta solo la guaina.

Il layout fà tanto.


no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu'

la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato
il nastro con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Patarix su Luglio 11, 2014, 15:04:35 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 13:43:00 pm
poi ad es ricordo un cruscotto di una polo smontata qualche tempo fa....mi rimase impresso la struttura metallica che sorregge plancia e cruscotto...quella specie di armatura metallica.....
notai che pur essendo la vettura di pochi mesi ..tale struttura presentava gia' segni superficiali di ossidazione /ruggine...e che si vedevano le ''impronte'' di chi aveva montato...sono piccole cose ma che danno un'indicazione sui particolari curati e non


Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso...

Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato?

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: TonyH su Luglio 11, 2014, 15:06:09 pm
Ananas nel baule  ;D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 15:11:34 pm
Citato da: Patarix su Luglio 11, 2014, 15:04:35 pm
Certo che una struttura metallica (anche se del cruscotto) con segni di ossidazione dopo pochi mesi e ditate varie....non é che sia proprio il massimo...peccato. Anch'io ho avuto il presentimento, guidando una delle ultimisime Golf, che la qualitá di alcuni dettagli sia un po' scaduta rispetto a due serie fa... Peccato, speriamo non si continui lungo questa strada e che anche Audi non cominci a fare lo stesso...

Mark, quando vedo dei preventivi Audi, Bmw o Mercedes quí da noi noto sempre la voce "Versione per climi tropicali" oppure "Tropicalizzazione completa" (traduzioni), sai per caso a cosa ci si riferisce, a parte il sistema d'aria condizionata maggiorato?

Saludos,
Alessandro


lotus prevedeva sulle exige per mercati tropicali, radiatore maggiorato, extra insulation sia termica zona catalizzatore, che zona motore.

dipende da modello a modello, e casa su casa.


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: niu su Luglio 11, 2014, 15:14:41 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Luglio 11, 2014, 14:45:44 pm
no no...non è cosi...alla fine su un motore i passaggi sono quelli...gli iniettori stanno li....il turbo la'.....lo scarico laggiu'

la nastratura è inferiore al corrugato per protezione meccanica e calore....difatti in genere si fa nastra e corrugato
il corrugato con invecchiamento e calore dopo qualche anno molla e si sfalda


non diciamo eresie, un bel vano  è un vano ordinato dove si evitano il più possibile curve e connessioni varie!





Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Nick85 su Luglio 11, 2014, 15:40:52 pm
Citato da: dogui su Luglio 11, 2014, 15:11:34 pm
lotus prevedeva sulle exige per mercati tropicali, radiatore maggiorato, extra insulation sia termica zona catalizzatore, che zona motore.

dipende da modello a modello, e casa su casa.


ahhh vuol dire che montavano un circuito di raffreddamento che sarebbe stato decente per la GB  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Patarix su Luglio 11, 2014, 16:12:01 pm
Citato da: TonyH su Luglio 11, 2014, 15:06:09 pm
Ananas nel baule  ;D


Tipo cosí??  ;D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: TonyH su Luglio 11, 2014, 16:17:04 pm
;D ;D


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: mariner su Luglio 11, 2014, 16:49:21 pm
io pensavo che "tropicalizzata" per certe auto significasse "blindata"


Titolo: Re: Volvo xc60 d4 kinetic new drivetrain
Post di: Nick85 su Luglio 11, 2014, 17:17:51 pm
oppure con un trattamento galvanico detto tropicalizzazione


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.