1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:59:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA......

perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc

E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Tongue

Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:01:07 pm
Visitatore, , posts
Alla fine siamo sempre schiavi del marketing...

Purtroppo si Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 17:03:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:16:12 pm
Visitatore, , posts
A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

Non confondere la "pelle" della porta con l'ossatura Wink
Magari la pelle della porta dell'Accord è più sottile...ma ha una ossatura più robusta..
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:21:38 pm
Visitatore, , posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.


Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:25:34 pm
webmaster, V12, 50682 posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:27:01 pm
Visitatore, , posts
...e i sedili in plastica che ti fondevano il culo  Grin

Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:28:36 pm
Visitatore, , posts
Solo i vecchi sanno queste cose  Roll Eyes Grin

I giovani sono convinti che le barre siano una conquista moderna che le auto di una volta si sognavano.

E ci si domanda: "Come facevano una volta senza condizionatore ?", dimenticando che le auto di una volta non si scaldavano come quelle odierne, perche' avevano meno superfici vetrate, plance di ferro, poche imbottiture, niente catalizzatori bollenti, e se le lasciavi al sole si scaldavano, ma non diventavano forni crematori da urlo come le odierne.

Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 23, 2005, 17:29:45 pm
Utente standard, V12, 5990 posts
secondo me non è vero che tutte le auto sono aumentate di peso..... faccio un discorso relativo ma la vecchia tipo di mio padre 1.6 aveva dimensioni di 3,95X1,68X1,45 aveva circa 80cv e pesava 1130kg a libretto e dobbiamo considerare che aveva il servofreno e i sedili ma il portellone era di plastica similsughero.
una stilo 1.6 ora ha 105cv è 4,25X1,76X1,53 pesa 1250kg e offre 4 airbag, appoggiatesta, autoradio,
a parte che la stilo 1.4 ha 95cv e pesa1190 kg io non credo che l'aumento di peso sia stato tragico. la stilo è circa un 8% più lunga e alta, il 5%più larga e l'aumento di peso è stato del 10% scarso..... il volume è aumentato meno del peso Shocked a questo aggiungiamo che la stilo è molto più sicura, ha molti accessori che sulla tipo non esistevano, le centraline e i metri di cavi si sono decuplicati e l'insonorizzazione sulle nuove auto poi non è neppure confrontabile con le auto degli anni 90. i rivestimenti sono tutta un'altra cosa: basta entrare in un officina e vedere cosa significa smontare gli interni di una macchina nuova. Shocked Cool.
stesso esercizio sulla golf
golf 3 1.6 3 porte
dimensioni 4X1,69X1,42 100cv peso scarica 1080kg (rilevati alla rivisione con 5 euro di benzina)
accessori: clima vetri elettrici e chiusura centralizzata.
golf5 1.6 3p
4,2X1,76X1,49 102cv peso 1173kg
accessori: 6 airbag, appoggiatesta, esp, traction control.
qui mi smbra lampante aumenti di dimensioni del 5% e di peso del 8%

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 17:32:03 pm
webmaster, V12, 50682 posts
Perche' quelli in pelle, magari nera, sono freschi ?  Shocked

no, non sono freschi... ma dopo un paio di minuti non sono un problema e comunque non sudi.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:35:32 pm
Visitatore, , posts
Ma guarda che la macchina troppo rigida non è un bene......
Perchè quello che non si accartoccia sulla macchina si accartoccia su di te Tongue

Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Giugno 23, 2005, 17:36:56 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

Mauring infatti si chiamano barre antiintrusione e a livello telaistico non contano nulla.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 17:37:15 pm
Visitatore, , posts
Allora hanno sbagliato a mettere le barre  Tongue

No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia oltre a evitare che ti maciullino il bacino...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 17:42:43 pm
Visitatore, , posts
No...servono anche a distribuire la deformazione su un'area più ampia ...

Cosi' se il piccione caga sulla porta del guidatore, non si apre piu' il portellone e devi rifare la convergenza  Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 18:49:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
la prima auto che ho avuto con le barre antiintrusione nelle porte è stata la micra.  Peccato che se un piccione cagava su una porta te la ammaccava, mentre il 128 per ammaccargli le porte bisognava prenderlo a calci con gli zoccoli di legno ai piedi.

A naso mi patre che le leamiere di accord siano più sottili di quelle di passat (a naso: più che altro a occhio, a guardare la quantità di minigibolli che ho....)

In fatto di lamiere automobilistiche posso dire la mia ...  Cool

Allora, tedeschi e italiani utilizzano spessori da 0,7/0,75/0,8; i francesi utilizzano spessori da 0,63 e 0,7.

Qualità P06, Rm fino a oltre 1000 N/mm^2

Per alcuni lamierati esterni qualcuno sta cominciando a richiedere l'1,2 perchè usa i lamierati esterni come elemento deformante per l'assorbimento dell'urto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 36 queries.