536 Visitatori + 0 Utenti = 536


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 24, 2005, 13:24:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
Shocked Shocked Shocked

Kaos, l'hai scritto tu della chiusura delle portiere, tu, non io!!!

E per quando riguarda il toc toc, ti ripeto che è per via delle differenti "nervature" date dalla piagatura della lamiera e dall'eventuale spazio di rimbombo in terno.

Di più non come dirtelo; ti faccio un disegnino?  Tongue

Si l'ho scritto io che anche il rumore alla chiusura pare moscio.....

MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO

e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì   Roll Eyes

Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse....

Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 24, 2005, 13:30:58 pm
Staff, V12, 23716 posts
MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO

Ho sentito di metodi "in mezzo al calorifero" o "aspirapolvere", ma tu sei il primo ad usare questo innovativo sistema; di un pò, ti piace?  Tongue


e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì   Roll Eyes

Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse....

Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta.


A) Io non la meno con la storia della portiera, HAI DETTO TUTTO TU! (michia, se continui così mi tocca andare al Nosocomio con Pino/Napoleone e Alberto/Maresciallo  Tongue Lips Sealed).

B) Forse non hai capito, CI SEI, CE LA FAI, SEI CONNESSO? I FORNITORI SONO GLI STESSI E DANNO LA STESSA IDEANTICA LAMIERA ... solo i francesi usano spessori inferiori.

Sant Abreus, fam la grazia, va.  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 24, 2005, 13:48:10 pm
Visitatore, , posts
Si l'ho scritto io che anche il rumore alla chiusura pare moscio.....

MA POI HO INSISTITO SUL RUMORE PENOSO DA LATTINA CHE SI SENTE BUSSANDO LA LAMIERA.....OH FIGA DI LEGNO

e su quello mi sono accanito dopo.....se vuoi continuare a menarla con la storia della chiusura vai pure avanti, non è che mi crea fastidi, non ti seguo e finita lì Roll Eyes

Il fatto delle nervature e della supercazzola ok.....ma basta guardare le macchine quando sono incidentate......le fiat hanno un lamierino penoso e infatti si accartoccia in modi mai visti.......diverse le ammaccature sulle tedesche, ben diverse....

Mi dispiace per te, puoi anche sgolarti fino al 2080 ma quello che si tocca con mano è questo.........che poi siano più spesso o no......i risultati fan cagare lo stesso.....questo conta.


Marco mi sa che di legno ci sei tu Tongue

Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che,  invece, la nervatura ce l'ha!!!
infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 24, 2005, 13:50:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Marco mi sa che di legno ci sei tu Tongue

Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che,  invece, la nervatura ce l'ha!!!
infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce Tongue

Grazie  dell'aiuto compare ... ora però andiamo, altrimenti Napoleone ci lascia a piedi!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Giugno 24, 2005, 13:54:47 pm
Staff, V12, 11080 posts
Marco mi sa che di legno ci sei tu Tongue

Alberto ha chiarito chiaramente che OLTRE ad un discorso di spessore c'è anche un discorso di forma, per cui a parità di spessore la portiera della 156 che NON HA NERVATURE sarà/sembrerà più moscia di quella della serie 3 corrispondente che,  invece, la nervatura ce l'ha!!!
infatti la nervatura aiuta a RINFORZARE la struttura... vediamo se così ci capisce Tongue

Seriamente, guardate che la portiera della 156 non è affatto moscia e non ha proprio niente da invidiare alla serie 3.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 13:57:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non vorrei dire una colossale scemenza, ma mi pare di aver letto da qualche parte che alcune case (mi pare tedesche) studino anche il suono che devono generare le portiere alla chiusura.

non è una scemenza, anzi. E' la prima cosa che il cliente guarda (se ci fai caso) e quindi la studiano ben bene... tanto che deve fare un bel rumore anche se i pannelli sono di plastica, o alluminio, o chissà cos'altro... infatti la sensazione di robustezza non dipende dallo spessore del lamierino....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 24, 2005, 13:58:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non è una scemenza, anzi. E' la prima cosa che il cliente guarda (se ci fai caso) e quindi la studiano ben bene... tanto che deve fare un bel rumore anche se i pannelli sono di plastica, o alluminio, o chissà cos'altro... infatti la sensazione di robustezza non dipende dallo spessore del lamierino....

Si, di solito cercano di conferirle un suono cupo, che da sensazione di robustezza...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 24, 2005, 13:59:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
Seriamente, guardate che la portiera della 156 non è affatto moscia e non ha proprio niente da invidiare alla serie 3.

Vi state incartando in un turbinio senza limite ... il suono della porta, delle lamiere, ma avete presente da quante cose è influenzato? Guarnizioni, qualità ancorazzio componenti, qualità ancoraggio lamiere, lunghezza portire ... dai su, tagliamo fuori.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 13:59:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Magari ci son degli ingegneri che studiano il suono che deve fare la pelle dei sedili scricchilando quando ci si siede.....oppure il rumore che fanno gli interruttori quando li accendi......o i finestrini quando cadono....
 Grin Grin Tongue

premessa: io l'ho capita cosa vuoi dire he, e ho letto i tuoi post.

su questo c'è da dire... studiano anche l'odore che deve avere la plastica, non solo da nuova ma soprattutto dopo un po' di tempo... chissà quante ne studiano? Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 24, 2005, 14:09:52 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si, di solito cercano di conferirle un suono cupo, che da sensazione di robustezza...

credo che le guarnizioni contino molto a questo proposito...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 24, 2005, 14:14:38 pm
Visitatore, , posts
Seriamente, guardate che la portiera della 156 non è affatto moscia e non ha proprio niente da invidiare alla serie 3.

Napoleò ASPETTA... dove corri da solo? Ci siamo pure noi... Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 24, 2005, 14:15:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
Napoleò ASPETTA... dove corri da solo? Ci siamo pure noi... Grin Grin Grin Grin

Lassalo perdere ... sta andando a Waterloo  Grin

Va bene, battuta del cazzo, mi autoflagello. Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 24, 2005, 14:20:16 pm
Staff, V12, 32956 posts
Vi state incartando in un turbinio senza limite ... il suono della porta, delle lamiere, ma avete presente da quante cose è influenzato? Guarnizioni, qualità ancorazzio componenti, qualità ancoraggio lamiere, lunghezza portire ... dai su, tagliamo fuori.  Wink

No, noi siamo tutti inioranti e non sappiamo niente....
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Hai ragione sul discorso portiere/lamiere.......ok?

Io ho sempre saputo da fonti fiat che viene usato il lamierino 0,65/0,7 al massimo mentre VW, bmw, mb usano 0,8........

Cmq piantiamola qui.....hai ragione tu.
 Tongue
« Ultima modifica: Giugno 24, 2005, 14:22:17 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 24, 2005, 14:29:39 pm
Staff, V12, 23716 posts
No, noi siamo tutti inioranti e non sappiamo niente....
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Hai ragione sul discorso portiere/lamiere.......ok?

Io ho sempre saputo da fonti fiat che viene usato il lamierino 0,65/0,7 al massimo mentre VW, bmw, mb usano 0,8........

Cmq piantiamola qui.....hai ragione tu.
 Tongue

Marco, non è questione "hai ragione tu", è questione che probabilemnte le tue informazioni sono un pò vecchiotte ... lo 0,65 la Fiat lo usava su Punto I ... non perchè volgio fare il gradassa saputello, ma semplicemente perchè E' il mio lavoro. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 24, 2005, 14:36:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
Marco, non è questione "hai ragione tu", è questione che probabilemnte le tue informazioni sono un pò vecchiotte ... lo 0,65 la Fiat lo usava su Punto I ... non perchè volgio fare il gradassa saputello, ma semplicemente perchè E' il mio lavoro. Wink

Va ben, ne prendo atto.......sta di fatto che alcuni gruppi (tra cui fiat, ma non solo, così evitiamo di fare attacchi monodirezionali e parlaimo in generale) hanno carrozzerie che paiono di carta velina.........io conosco parecchia gente che di lavoro fa il carrozziere....e mi dicono che le lamiere di queste case fanno pietà in quanto a resistenza, spessore o non spessore, 0,7 o 12 cm che sia.........
Assorbimento cinetico degli urti?........A me fa ridere questa giustificazione.....e mi fa incazzare che se passa uno e mi scorreggia mentre è davanti alla portiera mi si piega.....
cuma l'è?
boh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 36 queries.