544 Visitatori + 0 Utenti = 544


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4845 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:39:01 am
Visitatore, , posts
Non riesco ad accettare che le auto, rinnovandosi, aumentino di peso a dismisura.

Aiutatemi a capire com'e' possibile, perche' io non ci arrivo.

Ieri, dal barbiere, ho letto su una rivista una prova del nuovo Grand Cherokee 3.0 turbodiesel.

La struttura, grosso modo, e' sempre quella del mio prima serie, le dimensioni sono leggermente aumentate, roba da 15 cm di lunghezza e 10 di larghezza.

Peso rilevato in ordine di marcia: 2.560Kg  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Peso del mio : 1780 Kg  Shocked Shocked Shocked

QUASI 8 QUINTALI IN PIU' ? ? ? ? ? ? ? ?

E non si puo' dire che il mio non sia accessoriato, visto che e' la versione limited ed ha tutto quello che serve, dal clima automatico ai sedili elettrici ecc. ecc. ecc.

Come e' possibile aumentare il peso di una macchina cosi' ?

Io non so dare spiegazioni  Undecided

Ammesso che il gruppo motore/trasmissione pesi due quintali in piu', altre cazzate altri due quintali, ne restano sempre 4 !

Basta montare in 5 e rimorchiare un carrello tenda che ci vuole la patente C.  Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:42:33 am
webmaster, V12, 50914 posts
il tuo e' il dichiarato o il rilevato ?

...comunque pure il sorento pesa "un" 400kg piu' del tuo  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 09:44:39 am
Staff, V12, 23720 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare.  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:45:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io non capisco.

e se anche mettiamo qualche gadget elettronico in più, quanto diavolo pesano le centraline? facciamo un kilo l'una tanto per esagerare e fare i simpaticoni?

il bello è che ti dicono "abbiamo usato materiali nuovi per alleggerire"..... ue, i sedili, i vetri o i fari c'erano anche prima eh... mah
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:46:14 am
Utente standard, V12, 58405 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga, e tutti i sistemi elettronici di bordo comunque costituiscono un enorme peso...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:46:46 am
webmaster, V12, 50914 posts
Tra l'altro, il cheeroke e' a scocca portate o longheroni ? Quello nuovo e' senz'altro con scocca e questo dovrebbe (credo) far risparmiare ancora piu' peso... invece...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:48:05 am
Utente standard, V12, 77913 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare. Huh
Premesso che una differenza del genere non me la spiego nemmeno io, i "gadget elettronici" delle auto hanno quasi sempre bisogno di azionamento meccanici, l'elettronica comanda solo la logica di azionamento. In un PC portatile, le uniche cose prettamente meccaniche sono le ventole e i drive (HD, CD, floppy quando c'è...). Gran parte del peso residuo è determinato dalla batteria. Tutto il resto è roba che pesa molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 09:51:06 am
Global Moderator, V12, 27403 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:51:55 am
webmaster, V12, 50914 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

 Shocked Shocked Shocked

ECCO !!!!!  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:52:09 am
Visitatore, , posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 77913 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...
Azzo, hai ragione. Dev'essere per quello che ultimamente peso di più. Non sto ingrassando, è colpa della gravità! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:54:39 am
Utente standard, V12, 77913 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

Ci riesci a riassumere le differenze principali fra la tua e la nuova, così ci facciamo un'idea? Motore, ruote, dimensioni, freni etc...
Perché, boia d'un giuda, 8 quintali sono sempre comunque tanti!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:56:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

ok, ma questo discorso me lo puoi fare tra una - esempio - serie 5 del 90 e una serie 5 attuale. Come può essere che dalla fine serie di un modello alla prima serie del successivo ci siano sti balzi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:57:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga,

IMHO no perchè la rigidità la risolvi in altro modo, con nervature e fazzoletti o nella caratteristica della lega... infatti quelle poche volte che pesano SOLO la scocca, è più leggera delle precedenti e più rigida e resistente....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:59:46 am
Utente standard, V12, 58405 posts
per carità jag non dico di no, ma poi gli metti dentro barre antintrusione, guide sedili con supercazzola, etc etc una plancia di una serie 5 per me pesa almeno 100kg

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 33 queries.