518 Visitatori + 1 Utente = 519

MarzulLaurus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:39:01 am
Visitatore, , posts
Non riesco ad accettare che le auto, rinnovandosi, aumentino di peso a dismisura.

Aiutatemi a capire com'e' possibile, perche' io non ci arrivo.

Ieri, dal barbiere, ho letto su una rivista una prova del nuovo Grand Cherokee 3.0 turbodiesel.

La struttura, grosso modo, e' sempre quella del mio prima serie, le dimensioni sono leggermente aumentate, roba da 15 cm di lunghezza e 10 di larghezza.

Peso rilevato in ordine di marcia: 2.560Kg  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Peso del mio : 1780 Kg  Shocked Shocked Shocked

QUASI 8 QUINTALI IN PIU' ? ? ? ? ? ? ? ?

E non si puo' dire che il mio non sia accessoriato, visto che e' la versione limited ed ha tutto quello che serve, dal clima automatico ai sedili elettrici ecc. ecc. ecc.

Come e' possibile aumentare il peso di una macchina cosi' ?

Io non so dare spiegazioni  Undecided

Ammesso che il gruppo motore/trasmissione pesi due quintali in piu', altre cazzate altri due quintali, ne restano sempre 4 !

Basta montare in 5 e rimorchiare un carrello tenda che ci vuole la patente C.  Sad
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:42:33 am
webmaster, V12, 50661 posts
il tuo e' il dichiarato o il rilevato ?

...comunque pure il sorento pesa "un" 400kg piu' del tuo  Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 09:44:39 am
Staff, V12, 23716 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare.  Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:45:08 am
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io non capisco.

e se anche mettiamo qualche gadget elettronico in più, quanto diavolo pesano le centraline? facciamo un kilo l'una tanto per esagerare e fare i simpaticoni?

il bello è che ti dicono "abbiamo usato materiali nuovi per alleggerire"..... ue, i sedili, i vetri o i fari c'erano anche prima eh... mah
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:46:14 am
Utente standard, V12, 58081 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga, e tutti i sistemi elettronici di bordo comunque costituiscono un enorme peso...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:46:46 am
webmaster, V12, 50661 posts
Tra l'altro, il cheeroke e' a scocca portate o longheroni ? Quello nuovo e' senz'altro con scocca e questo dovrebbe (credo) far risparmiare ancora piu' peso... invece...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:48:05 am
Utente standard, V12, 77305 posts
effettivamente è una domanda che mi facciio pure io ... il problema è che le case sbandierano ai 4 venti l'utilizzo sempre maggiore di leghe leggere e credo che la tecnologia abbia portato vantaggi anche in alcuni processi tenocologici che hanno permesso rispermio di peso. Anche io mi chiedo, come è possibile?

Si aprla di "gadget elettronici" ma cazzo, un PC portatile pesa si e no 4 kg ... come possono queste diavolerie pesare tonnellate?

Anche la scusa dei crash test è una bufala visto che opra si utilizzano leghe di acciaio ad alto resistenziale che prima non venivano adottate (Rm>1.000 N/mm^2).

anche io non me lo sò spiegare. Huh
Premesso che una differenza del genere non me la spiego nemmeno io, i "gadget elettronici" delle auto hanno quasi sempre bisogno di azionamento meccanici, l'elettronica comanda solo la logica di azionamento. In un PC portatile, le uniche cose prettamente meccaniche sono le ventole e i drive (HD, CD, floppy quando c'è...). Gran parte del peso residuo è determinato dalla batteria. Tutto il resto è roba che pesa molto poco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 23, 2005, 09:51:06 am
Global Moderator, V12, 27094 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 23, 2005, 09:51:55 am
webmaster, V12, 50661 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...

 Shocked Shocked Shocked

ECCO !!!!!  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 09:52:09 am
Visitatore, , posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:52:31 am
Utente standard, V12, 77305 posts
magari in questi anni si è verificato un aumento della forza di gravità che ha portato all'aumento del peso dei nuovi modelli...
Azzo, hai ragione. Dev'essere per quello che ultimamente peso di più. Non sto ingrassando, è colpa della gravità! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 09:54:39 am
Utente standard, V12, 77305 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

Ci riesci a riassumere le differenze principali fra la tua e la nuova, così ci facciamo un'idea? Motore, ruote, dimensioni, freni etc...
Perché, boia d'un giuda, 8 quintali sono sempre comunque tanti!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:56:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts
E' una specie di giro perverso.

- Le fanno piu' lunghe, larghe ed accessoriate, per cui il peso aumenta.

- Per farle muovere, allora, ci vuole un turbodieselone o un benzina V8 5000cc

- Con coppie cosi' mostruose ci vuole pero' un cambio automatico bello grosso

- L'auto, cosi', pesa sempre di piu', e per farla stare in strada ci vogliono cerchiazzi e gommazze da trattore, sospensioni da camion.

- Per fermare tale carrarmato occorrono freni spropositati

- Per gestire tutto l'elefantiaco ambaradan ci vogliono due quintali di elettronica.

ok, ma questo discorso me lo puoi fare tra una - esempio - serie 5 del 90 e una serie 5 attuale. Come può essere che dalla fine serie di un modello alla prima serie del successivo ci siano sti balzi?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 09:57:57 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ormai le macchine vengono corazzate per i crash test, ok sarà alluminio, ma quanto casso ne mettono?

Ovvio che la rigidità di una scocca si paga,

IMHO no perchè la rigidità la risolvi in altro modo, con nervature e fazzoletti o nella caratteristica della lega... infatti quelle poche volte che pesano SOLO la scocca, è più leggera delle precedenti e più rigida e resistente....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 09:59:46 am
Utente standard, V12, 58081 posts
per carità jag non dico di no, ma poi gli metti dentro barre antintrusione, guide sedili con supercazzola, etc etc una plancia di una serie 5 per me pesa almeno 100kg

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.