432 Visitatori + 0 Utenti = 432


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2424 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (25 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:01:44 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
no ma se fai una macchina a fiches e non sai da dove togliergli peso vuol dire che la scocca è più pesante, non dico che la macchina sia deficitaria (che cazzo c'entra? )

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 15:04:41 pm
Visitatore, , posts
no ma se fai una macchina a fiches e non sai da dove togliergli peso vuol dire che la scocca è più pesante, non dico che la macchina sia deficitaria (che cazzo c'entra? )

Aspetta..mi sa che non ci capiamo...

La nuova RS pesa 1200kg e rotti....la vecchia RS 2.0 1060kg, pur avendo telaio rinforzato, ottima dotazione, ottima sicurezza sia attiva che passiva....
I 150kg in più a cosa servono? Huh
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 15:04:52 pm
Staff, V12, 23716 posts
Fino al 95 Wink
Ma la Clio RS nuova pesa CENTOCINQUANTA kg in più della ex di Junta....che non era deficitaria sotto nessun aspetto Undecided

Domanda a tutti (seguendo l'osservazione di Luca): se le scocche pesavano uguale, dove CAZZO sono i 150kg in più della nuova Clio, visto appunto che anche la vecchia no nera cmq rifinita come un 127 ed aveva 4 stelle nei crash test?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:05:42 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
LE SCOCCHE NON PESANO UGUALI, toglietevelo dalla testa.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 15:08:04 pm
Visitatore, , posts
LE SCOCCHE NON PESANO UGUALI, toglietevelo dalla testa.

Rispetto a quali?

conta che le auto anni '70 pesavano parecchio di più di quelle anni '80....perchè queste ultime erano davvero di carta velina...
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 15:08:28 pm
Staff, V12, 23716 posts
1) sì, ma chi ed in base a quali parametri stabilisce il pelo di fiche?

2) scusa, ma il pelo di fiche mi pare sia comunque relativo alla vettura in ordine di marcia, mica solo alla nuda sorca.....

Cazzo, il caldo mi sta giocando brutti scherzi ...  Roll Eyes Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 15:12:41 pm
Utente standard, V12, 77359 posts
Cazzo, il caldo mi sta giocando brutti scherzi ...  Roll Eyes Grin
Grin Grin Grin
Porz
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 15:26:02 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
il peso di fiches lo stabilisce la FIA, lo prendo in considerazione perchè per raggiungerlo sui clio 16v non cat bastava togliere 4 minchiate, sull'RS fase 2 devi fare dei lavori della madonna....

confermo che il peso è relativo alla vettura in ordine di marcia ma per arrivarci tanti pesano anche la scocca nuda e sverniciata, ed in questa condizione la scocca di un rs pesa un buon 15% in più di una scocca di una 16v

diabo credo di avwer risposto anche a te.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:15:56 pm
Visitatore, , posts
Non lo so....non ho provato a metterli di lamiera Tongue

Cmq...la macchina pesa 980kg a secco....quando una Mini arriva a quasi 1100kg....quindi un (bel) pò servono Smiley

Non voglio mettere in discussione le tue affermazioni, ma anche la mia Fiesta (1996) pesava meno di 1000 Kg (dichiarati), e l'unico particolare "pregiato" era il motore completamente in lega leggera.
Poi io ho il sospetto che la mia con i cerchi da 14 e le gomme 185/55 (optional) invece che le 165/70 su cerchi da 13, l'ABS (optional), il doppio airbag (formalmente optional, in realtà offerto con il contributo delle concessionarie), il climatizzatore (optional), il servosterzo (optional), pesasse almeno un centinaio di chili in più. Dove sta la differenza con la Mini? Ipotizzo da gomme di serie più larghe, scocca più robusta (la Mini deve passare anche i crash test americani) e più rigida, probabilmente vetri più spessi e più pannelli fonoassorbenti, motore di cilindrata superiore, omologazione Euro 4, airbag laterali di serie, freni a disco anche dietro, ...

Quello che voglio dire è che ben vengano questi particolari, ben vengano i 50 Kg risparmiati, ma i parafanghi in plastica o il cofano in alluminio incollato su una nervatura di acciaio non ti sono costati molto perchè alla casa non sono costati molto (i parafanghi in plastica costano meno, il motivo per cui le case non li adottano su larga scala è che sono più rognosi da verniciare).  Ma per fare un salto di qualche centinaio di chili, bisgona ricorrere a soluzioni più costose, tipo la scocca tutta in alluminio dell'A2.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 16:41:09 pm
Visitatore, , posts
Non voglio mettere in discussione le tue affermazioni, ma anche la mia Fiesta (1996) pesava meno di 1000 Kg (dichiarati), e l'unico particolare "pregiato" era il motore completamente in lega leggera.
Poi io ho il sospetto che la mia con i cerchi da 14 e le gomme 185/55 (optional) invece che le 165/70 su cerchi da 13, l'ABS (optional), il doppio airbag (formalmente optional, in realtà offerto con il contributo delle concessionarie), il climatizzatore (optional), il servosterzo (optional), pesasse almeno un centinaio di chili in più. 

Io non ho optional...quindi il peso dovrebbe essere quasi uguale al dichiarato Smiley
Riguardo alla Mini....avrà telaio più spesso, più vetri , più fonoassorbente...ma come Crash si comporta come la Clio II è ed più rumorosa...hanno ciccato un pochetto Smiley
Nella dinamica non entro...anche perchè la sporporzione tra le gommature è imbarazzante Embarrassed

Quello che voglio dire è che ben vengano questi particolari, ben vengano i 50 Kg risparmiati, ma i parafanghi in plastica o il cofano in alluminio incollato su una nervatura di acciaio non ti sono costati molto perchè alla casa non sono costati molto (i parafanghi in plastica costano meno, il motivo per cui le case non li adottano su larga scala è che sono più rognosi da verniciare).  Ma per fare un salto di qualche centinaio di chili, bisgona ricorrere a soluzioni più costose, tipo la scocca tutta in alluminio dell'A2.

IMHO si possono risparmiare molti chili pur non ricorrendo a soluzioni costose come l'alluminio...
Semplicemente non si fanno auto a "ovetto" che han bisogno di dimensioni extralarge per non sfigurare come abitabilità rispetto alle antenate.

il peso di fiches lo stabilisce la FIA, lo prendo in considerazione perchè per raggiungerlo sui clio 16v non cat bastava togliere 4 minchiate, sull'RS fase 2 devi fare dei lavori della madonna....

confermo che il peso è relativo alla vettura in ordine di marcia ma per arrivarci tanti pesano anche la scocca nuda e sverniciata, ed in questa condizione la scocca di un rs pesa un buon 15% in più di una scocca di una 16v

diabo credo di avwer risposto anche a te.

Ok....ho capito che il telaio della Clio II è molto piè pesante di quello della Clio I (e ci vuole poco...la Clio I era di lamierino...)
Ma la domanda era un'altra...rietieni il telaio della Clio II così scarso da giustificare un aumento di 150kg della Clio III?
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 23, 2005, 16:47:50 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
scusa avevo frainteso la domanda...

non so sinceramente a cosa siano dovuti quei 150kg in più,

magari barre antintrusione o ruote + freni o sistemi di sicurezza o centraline,
il telaio della clio 2 era buono per un utilizzo non estremo della vettura, e per l'uso più hard c'era l'rs...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 16:51:35 pm
Visitatore, , posts
IMHO si possono risparmiare molti chili pur non ricorrendo a soluzioni costose come l'alluminio...
Semplicemente non si fanno auto a "ovetto" che han bisogno di dimensioni extralarge per non sfigurare come abitabilità rispetto alle antenate.

Strano che non lo facciano, voglio dire alla casa i chili in più costano. Ogni chilo di ferro, plastica, gomma, ... è un chilo di materiale che deve essere acquistato e lavorato. IMHO se bastasse intervenire sul design, qualche casa lo avrebbe già fatto, magari sul basso di gamma, dove gli imperativi per contenere i costi sono più pesanti.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 23, 2005, 16:56:29 pm
Visitatore, , posts
Strano che non lo facciano, voglio dire alla casa i chili in più costano. Ogni chilo di ferro, plastica, gomma, ... è un chilo di materiale che deve essere acquistato e lavorato. IMHO se bastasse intervenire sul design, qualche casa lo avrebbe già fatto, magari sul basso di gamma, dove gli imperativi per contenere i costi sono più pesanti.

Perchè il problema non sarebbe FARLA....ma VENDERLA......

perchè la linea a "ovetto" oramai è sinonimo di maggior spazio, modernità, aerodinamica, grintosità...ecc ecc

E il problema costi è risolto....le danno un nome "fashion" e te la vendono a un prezzo spropositato Tongue
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 16:59:33 pm
Visitatore, , posts
Gia', le barre anti-intrusione  Roll Eyes

Si sono rese necessarie in quanto le lamiere si erano assottigliate in maniera paurosa a partire dagli anni '80.

Il 124 aveva porte resistenti il triplo di quelle della Regata.

Li' e' questione solo di spessore della lamiera, non ci sono  strani conti da fare.

Provate a schiacciare con un dito la porta di una Panda e quella di un 127, quella di una Thema e quella di una Flaminia e poi si capisce il perche' hanno dovuto mettere le barre.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.