Berline Segmento D

Aperto da Samurai X, Dicembre 01, 2008, 00:00:53

Quale preferite?

Alfa Romeo 159
17 (34%)
Audi A4
7 (14%)
Bmw Serie 3
6 (12%)
Lexus IS
5 (10%)
Mercedes Classe C
10 (20%)
Altre
5 (10%)

Totale votanti: 50

Samurai X

Questa domanda mi è balenata in testa guardando questo spot (peraltro bello):

http://www.youtube.com/watch?v=tHoYZCvN2_A&feature=related

Ma è veritiero?

Il vostro gusto o preferenza personale?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Phormula

Sto vivendo un momento di alienazione dal design automobilistico, nel senso che non mi piace quasi niente degli ultimi modelli, quindi, se dovessi scegliere, nessuna delle tre mi esalterebbe e la considererei una scelta definitiva. Vorrei un design come quello Alfa (è una spanna sopra le altre), abbinato alla sensazione di qualità percepita Audi, una meccanica BMW a trazione posteriore e la qualità tipica delle Mercedes, quelle di una volta, però.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mariner

Citazione di: Phormula il Dicembre 01, 2008, 06:34:27
Sto vivendo un momento di alienazione dal design automobilistico, nel senso che non mi piace quasi niente degli ultimi modelli, quindi, se dovessi scegliere, nessuna delle tre mi esalterebbe e la considererei una scelta definitiva. Vorrei un design come quello Alfa (è una spanna sopra le altre), abbinato alla sensazione di qualità percepita Audi, una meccanica BMW a trazione posteriore e la qualità tipica delle Mercedes, quelle di una volta, però.
quoto..la 159 piace anche a me..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Il cuore dice 159
la ragione classe C, IS, Serie 3 (l'A4 non riesco a farmela piacere)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

flower

... fino a poco tempo fa avrei votato Bmw... ora la 3er mi ha un pò stufato e preferisco Mercedes anche se sono convinto che come piacere di guida, pur essendo migliorato dalla versione precedente, non è ai livelli di BMW.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MarzulLaurus

Da un punto di vista estetico sarei indeciso fra Alfa e MB.... il resto, sempre esteticamente, imho, lascia il tempo che trova...

jimb0

THE KAISER

la soluzione di formula mi sembra l'ideale ;D
ho votato d'istinti a4, pensando alla S4...tra le citate prenderei quello o la classe C.
Esteticamente la 159 vince senza confronto, però non c'è solo l'estetica...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

fabrizio.b

sono auto che non mi interessano nè come tipologia nè come possibili futuro acquisto .
tra tutte , per simpatia , voto mercedes .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MRC

ho votato classe C perchè una berlina deve esser Mercedes quanto una Sw deve essere Audi.
Della classe C odio lo schermo retrattile in plancia, e gli interni in generale non mi piacciono.

Miki Biasion

Ho scelto la serie 3, non mi fa impazzire come la precedente serie, ma è quella con la meccanica che più si avvicina ai miei gusti, oltre ad essere comunque di notevole spessore.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Samurai X

Bene bene...la lexus è al palo (come nello spot del resto  ;D )...a me però continua a piacere...mai come la vecchia però...per la quale avevo un debole...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

@go

Io ho votato la Lexus, mi affascina.
Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica

baranzo

Io sono uno dei 2 ad avere votato "altre". Oggi come oggi dovendo prendere una berlina (che è la tipologia di auto verso la quale probabilmente mi orienterò un giorno o l'altro) andrei su:

-Prius
-Accord
-Passat CC (ebbene sì, lo ammetto, non mi dispiace, il giorno che monterà i nuovi 2.0 TFSI per ora montati solo su Audi diventerà ancora più attraente)
-Skoda Superb (brutta ma di una razionalità mostruosa, per i motori vedi sopra)

Tra quelle citate trovo che tutti abbiano dei difetti:
-159, mancano motori a benzina concorrenziali
-A4, ha concorrenti in casa che offrono un value for money estremamente superiore, per non parlare dell'estetica
-Serie 3, troppo cara ed esteticamente insoddisfacente
-Lexus IS, mancano motori a benzina concorrenziali
-Classe C, troppo cara
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)