Lancia Ypsilon Multijet

Aperto da Raven, Novembre 09, 2006, 21:57:06

Mifune

cosa è sta storia del pdf che da problemi? ma su tutti i motori?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Luca

Citazione di: Mifune il Novembre 10, 2006, 21:48:53
io ho letto problemi un po' su tutte le marche, il funzionamento del filtro ogni tanto da problemi, specie se usato per brevi percorrenze dove non si riescono  a raggiungere le temperature ideali per eliminare il particolato. Ho letto che dove è meno opportuno usare questo tipo di auto con il filtro è la città :Pero' io dico... la macchina uno la deve poter usare ovunque, sia in città che fuori, per brevi o grandi spostamenti... :-[ ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Mifune

Citazione di: Luca il Novembre 10, 2006, 21:53:14
io ho letto problemi un po' su tutte le marche, il funzionamento del filtro ogni tanto da problemi, specie se usato per brevi percorrenze dove non si riescono  a raggiungere le temperature ideali per eliminare il particolato. Ho letto che dove è meno opportuno usare questo tipo di auto con il filtro è la città :Pero' io dico... la macchina uno la deve poter usare ovunque, sia in città che fuori, per brevi o grandi spostamenti... :-[ ::)

ma ora per poter circolare in un futuro sei costretto a prenderlo  :-\

Luca

Citazione di: Mifune il Novembre 10, 2006, 21:59:26
ma ora per poter circolare in un futuro sei costretto a prenderlo  :-\

io sono del parere che nel momento in cui tutti hanno il fap ( o il 60%) faranno altre restrizioni.. cmq mi rendo conto che chi vive in una grande città deve fare i conti con questo tipo di probelma ed adattarsi

Madbob

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 10, 2006, 19:40:16
Ma quel motore non è quello fatto in collaborazione con Ford e montato su Fiesta? In tal caso, non capisco come tu faccia a definirlo buono...

Ce l'ha un mio amico sul 206, non è un fulmine, ma anche in 4 si muove bene; dai, tutto è relativo, certo, rispetto la 2.0 HDI da 90cv è fermissimo, ma rispetto al 1.4cc 75cv benza per lo meno ha un pò di schiena! ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alberto

Citazione di: Blaze il Novembre 10, 2006, 14:34:39
Ricordiamoci che parliamo di un 1250 cc,quando il Renault è 1460!
Il 1.5 sarà confrontabile con il 1.6 MJTD...

Beh...Mimmo, se in Fiat hanno fatto una puttanata a deliberare un motore che va una ciofeca a causa della cilindrata inadeguata non è che è una giustificazione... Lode al merito dei renault che ti da un ottimo motore (perchè è veramente eccellente in tutte le declinazioni, ti invito a guidarlo) e te lo fa pagare quanto gli altri...

alberto

Citazione di: Mifune il Novembre 10, 2006, 21:39:43
sono proprio curioso di provarla e di paragonare i vostri commenti con i miei.

che saranno sbagliati... :P

Mifune

Citazione di: Winchester il Novembre 11, 2006, 00:08:19
che saranno sbagliati... :P

l'importante per me è non sbagliare con le donne  ;D

Madbob

C'è da dire che ho commesso una stronzata nel valutare il 1.3Mj Fiat; infatti io ho provato:

-70cv, Euro 3, su Punto 5 porte (anche se con 4 persone a bordo) peso 980 kg;
-75cv, Euro 4, su GPunto 3 porte (2 persone a bordo) peso 1.090 kg;
-85cv, Euro 4 + FAP su Doblò furgonato, peso circa 1.300 kg.

Insomma, non son proprio equiparabili le vetture da me provate con i vari motori.

Una nota sul 1.4HDI da 68cv; io non l'ho trovato malvagio, ma è assurdo il rumore che fa, sopratutto sulla Fiesta, pare di avere il motore dentro l'abitacolo!!!  :o
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Luca

Citazione di: Winchester il Novembre 11, 2006, 00:06:15
Lode al merito dei renault che ti da un ottimo motore (perchè è veramente eccellente in tutte le declinazioni, ti invito a guidarlo) e te lo fa pagare quanto gli altri...

Per me di quelli guidati è il migliore sia su micra che su clio vecchia.. non ha particolare lag, spinge bene, è corposo e per i cv che ha svolge il suo lavoro alla grande consumando pochissimo.

Homer

Citazione di: Mifune il Novembre 10, 2006, 21:48:53

prova a scaricare l'ultima versione sul sito di Adobe!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mifune

Homer

mi son sbagliato...il DPF è di serie solo sulla Panda 1.3 75CV e sul Doblò...su GPunto, Ypsilon (e Corsa) è optional a 650 (o 600) euro sia sul 75 che sul 90CV
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Luca il Novembre 10, 2006, 21:53:14
Pero' io dico... la macchina uno la deve poter usare ovunque, sia in città che fuori, per brevi o grandi spostamenti... :-[ ::)

Vallo a spiegare ai verdi e combriccola bella

E per l'€6 stanno pensando di dare la mazzata definitiva al piacere di guida. Quindi mettetevi subito da parte qualche vecchietta!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Blaze

Citazione di: Winchester il Novembre 11, 2006, 00:06:15
Beh...Mimmo, se in Fiat hanno fatto una puttanata a deliberare un motore che va una ciofeca a causa della cilindrata inadeguata non è che è una giustificazione... Lode al merito dei renault che ti da un ottimo motore (perchè è veramente eccellente in tutte le declinazioni, ti invito a guidarlo) e te lo fa pagare quanto gli altri...

:-* :-*
Stavamo valutando i motori,non il marketing....
:-* :-*

Una cosa è dire che il mkt Renault Nissan ci ha azzeccato e quello Fiat no,una cosa è dire che il 1.3 multijet è peggio del 1.5 DCI...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009