Lancia Ypsilon Multijet

Aperto da Raven, Novembre 09, 2006, 21:57:06

Luca

Citazione di: TonyH il Novembre 11, 2006, 10:47:12
Vallo a spiegare ai verdi e combriccola bella

E per l'€6 stanno pensando di dare la mazzata definitiva al piacere di guida. Quindi mettetevi subito da parte qualche vecchietta!

spero in turbine sempre più grosse  8) :P :P
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

TonyH

Citazione di: Luca il Novembre 11, 2006, 13:56:08
spero in turbine sempre più grosse  8) :P :P

Speri male.....anzi, sarebbe peggio per quello che vogliono fare.

Il futuro prossimo sarà il tram (ovvero l'ibrido....)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Luca

Citazione di: TonyH il Novembre 11, 2006, 17:56:46
Il futuro prossimo sarà il tram (ovvero l'ibrido....)

pessimista  :P :P 8)

alberto

Citazione di: Blaze il Novembre 11, 2006, 11:13:06
:-* :-*
Stavamo valutando i motori,non il marketing....
:-* :-*

Una cosa è dire che il mkt Renault Nissan ci ha azzeccato e quello Fiat no,una cosa è dire che il 1.3 multijet è peggio del 1.5 DCI...

Forse non sono stato molto chiaro... Il 1.5 renault, da guidare, E' meglio del 1.3 fiat...

mtbsport

A me il 1.3 non mi è mai dispiaciuto, tenente conto che ha dei costi di manutenzione bassissimi con tagliandi ogni 30.000KM e catenda di distribuzionne che non si deve sostituire.
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Raven

Citazione di: mtbsport il Novembre 12, 2006, 14:38:36
A me il 1.3 non mi è mai dispiaciuto, tenente conto che ha dei costi di manutenzione bassissimi con tagliandi ogni 30.000KM e catenda di distribuzionne che non si deve sostituire.

posso tenere conto di tutto quello che vuoi ma se un motore da guidare fa schifo può anche fare 500 km/litro e magari me lo comprerei, ma da guidare farebbe schifo lo stesso.

Dite quello che volete, ma la vecchia Y e la vecchia Punto col 1.2 8v a benzina erano decisamente più gradevoli anche se poi magari al cronometro pagavano qualcosa
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Luca

Citazione di: mtbsport il Novembre 12, 2006, 14:38:36
quello è vero pero' per certi modelli è troppo sottodimensionato... io lo vedo azzeccatissimo per panda e adattabile alle Y... per gpunto già preferirei un 1.5-1.6 di egual potenza  ;)

mtbsport

Citazione di: Raven il Novembre 12, 2006, 14:42:16
posso tenere conto di tutto quello che vuoi ma se un motore da guidare fa schifo può anche fare 500 km/litro e magari me lo comprerei, ma da guidare farebbe schifo lo stesso.

Cmq sta avendo molto successo, non a tutti interessa un motore da paura

Citazione
Dite quello che volete, ma la vecchia Y e la vecchia Punto col 1.2 8v a benzina erano decisamente più gradevoli anche se poi magari al cronometro pagavano qualcosa

Non so che piacere tu possa provare a guidare un 1.2 8V
ACCOUNT BLOCCATO

Raven

Citazione di: mtbsport il Novembre 12, 2006, 14:43:50
Cmq sta avendo molto successo, non a tutti interessa un motore da paura

cosa c'entra "da paura"? Mi sembra che il paragone col 1.2 8v spieghi chiaramente le cose...e comunque ne ho sentiti parecchi di possessori del multijet lamentarsi a riguardo e rimpiangere il benzina

Citazione di: mtbsport il Novembre 12, 2006, 14:43:50
Non so che piacere tu possa provare a guidare un 1.2 8V

nessuno infatti, ma almeno non si prova dispiacere come nel caso del minipimer 1.3
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mtbsport

Citazione di: Raven il Novembre 12, 2006, 14:47:09
cosa c'entra "da paura"? Mi sembra che il paragone col 1.2 8v spieghi chiaramente le cose...e comunque ne ho sentiti parecchi di possessori del multijet lamentarsi a riguardo e rimpiangere il benzina

Io in un anno non ho mai sentito nessunissima persona che si lamentasse del Multijet, anzi tutto il contrario di quello che dici tu. E di persone ne ho sentite parecchie

Citazione
nessuno infatti, ma almeno non si prova dispiacere come nel caso del minipimer 1.3

Il 1.2 8V è un chiodo rispetto al Mjet
ACCOUNT BLOCCATO

Luca

per me dipende da chi lo compra... certo che se uno si aspetta chissà cosa da un 1.3 da 70 cv è proprio messo male  :P :P :P :P

mtbsport

Citazione di: Luca il Novembre 12, 2006, 14:56:05
per me dipende da chi lo compra... certo che se uno si aspetta chissà cosa da un 1.3 da 70 cv è proprio messo male  :P :P :P :P

Ovviamente
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: Raven il Novembre 12, 2006, 14:42:16

Io la nuova Punto con il Multijet non l'ho ancora guidata, però ho guidato la vecchia (insomma, la serie appena uscita di produzione) sia con il 1.3 diesel che con il 1.2 8v e devo dire che il secondo, per un uso cittadino e tranquillo, non è affatto male, oltre a non essere poi molto più lento, alla fine ci ballano 10cv di differenza ma è anche vero che la prontezza di risposta e l'omogeneità ai bassi regimi sono tutte cose che al diesel mancano.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 12, 2006, 15:14:25
Io la nuova Punto con il Multijet non l'ho ancora guidata, però ho guidato la vecchia (insomma, la serie appena uscita di produzione) sia con il 1.3 diesel che con il 1.2 8v e devo dire che il secondo, per un uso cittadino e tranquillo, non è affatto male, oltre a non essere poi molto più lento, alla fine ci ballano 10cv di differenza ma è anche vero che la prontezza di risposta e l'omogeneità ai bassi regimi sono tutte cose che al diesel mancano.

si ma appena esci dalla città per fare un sorpasso con l'8v preghi tutti i santi + uno  ;D ;D ;D
Per la città è l'ideale ( guidato su y vecchia), pronto e corposo in basso ma nel misto il multijet sicuramente è migliore

Miki Biasion

Citazione di: Luca il Novembre 12, 2006, 15:17:20
si ma appena esci dalla città per fare un sorpasso con l'8v preghi tutti i santi + uno  ;D ;D ;D
Per la città è l'ideale ( guidato su y vecchia), pronto e corposo in basso ma nel misto il multijet sicuramente è migliore

Mah dipende, se sai che auto guidi basta scalare un rapporto e sorpassi senza problemi, non è che la Multijet strappi l'asfalto ad ogni accelerata ;) Poi, se ti trovi un attimo sottocoppia con la Multijet, mi sa che devi pregare gli stessi santi (se non qualcuno in più) che pregheresti a bordo della 8v ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"