prezzi NON popolari!!!!

Aperto da tappo, Novembre 03, 2006, 11:53:20

tappo

in attesa dell'uscita della peugeot 407 2.2 HDI 170 Cv, ho pensato di farmi fare un preventivo per un'alfa 159.....ma hanno un listino, secondo me, "fuori mercato".... :o :o :o

http://www.autoblog.it/uploads/listini_alfa_159.pdf
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

MRC

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Homer

Citazione di: tappo il Novembre 03, 2006, 11:53:20
in attesa dell'uscita della peugeot 407 2.2 HDI 170 Cv, ho pensato di farmi fare un preventivo per un'alfa 159.....ma hanno un listino, secondo me, "fuori mercato".... :o :o :o

http://www.autoblog.it/uploads/listini_alfa_159.pdf

in base a cosa dovrebbe avere un listino popolare la 159? è una premium in tutto e per tutto, quindi il prezzo va di conseguenza... e ci mancherebbe che costasse come una ciofeca di 407 :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

tappo

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2006, 12:06:17
in base a cosa dovrebbe avere un listino popolare la 159? è una premium in tutto e per tutto, quindi il prezzo va di conseguenza... e ci mancherebbe che costasse come una ciofeca di 407 :P

mah, mi aspettavo qualcosa di meno :-\

Emi

Citazione di: tappo il Novembre 03, 2006, 12:07:04

qualcosa meno di una 407?
che cazzo ti aspettavi una Lada Niva 1600 a Gpl?

:P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Luca

il problema della 159 per me sono i motori più che i prezzi  ::) ::)
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Phormula

Citazione di: tappo il Novembre 03, 2006, 12:07:04

Intendi il listino o lo "street price?"
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: Luca il Novembre 03, 2006, 13:05:05
il problema della 159 per me sono i motori più che i prezzi  ::) ::)

No.

E' il peso che ha inficiato ogni prova sulle riviste creando un pubblicità non proprio positiva e l'abitabilità in altezza (cazzo, io tocco sul padiglione, ma si può?  :o).

I motori sono ok, non capisco questa tiritera sui motori, mi pare che la gamma sia ben assortita.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

tappo

Citazione di: Raven il Novembre 03, 2006, 12:52:24
bravo.
non dar retta a 'sti quattro cialtroni!

grazie 8) 8) 8)

una distinctive a 2.4 jtd 200 CV a 37.250 e mi sembra un'assurdità :-\ :-\ :-\...idem per la progression..... a me poi interessa la Sportwagon, quindi costerebbe ancora qualcosa di più :-\..
del Multijet 1.9 tutti quelli che lo hanno provato me ne hanno parlato male...un motore lento rispetto alla cavalleria che ha sotto il cofano :-\ :-\

poi l'allestimento che ho chiesto io non si può avere

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

quindi.... ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Luca

Citazione di: Madbob il Novembre 03, 2006, 13:55:28
No.

I motori sono ok, non capisco questa tiritera sui motori, mi pare che la gamma sia ben assortita.

ok alla carta... ma su strada vanno poco e consumano tanto, i benzina non ne parliamo ma anche i diesel non son da meno.
Il 150cv ha un lag pauroso ed è sottodimensionato per quella macchina, il 2.4 se le prende dalla 320d... vedi tu  ;)
sicuramente il peso è la causa maggiore ma come jtd io un 170cv non l'avrei visto male... come del resto hanno audi wv, bmw, psa... a maggior ragione per il peso dell'alfa.

saturn_v

E che pretendevi??? Il peso si paga.....a peso d'oro appunto!!!! ;D ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: Luca il Novembre 03, 2006, 19:51:56
ok alla carta... ma su strada vanno poco e consumano tanto, i benzina non ne parliamo ma anche i diesel non son da meno.
Il 150cv ha un lag pauroso ed è sottodimensionato per quella macchina, il 2.4 se le prende dalla 320d... vedi tu  ;)
sicuramente il peso è la causa maggiore ma come jtd io un 170cv non l'avrei visto male... come del resto hanno audi wv, bmw, psa... a maggior ragione per il peso dell'alfa.

Io ho provato il 150cv manuale sulla 159 ed ho avuto l'impressione che il turbo-lag fosse inferiore a quello della 120d; se parliamo del 2.4, probabilmente hai ragione, anche se io non l'ho provato e, ricordo, è uscita una nuova realese elettronica ad agosto per sopperire al grosso turbo-lag del motore.

Inoltre il 150cv, come ho detto in altro thread, fa la sua porca figura sulla 147, molto molto più leggera.

Il problema è il peso, visto che paga circa 150kg alla serie 3.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Luca

Citazione di: Madbob il Novembre 04, 2006, 07:58:17
Io ho provato il 150cv manuale sulla 159 ed ho avuto l'impressione che il turbo-lag fosse inferiore a quello della 120d; se parliamo del 2.4, probabilmente hai ragione, anche se io non l'ho provato e, ricordo, è uscita una nuova realese elettronica ad agosto per sopperire al grosso turbo-lag del motore.

Inoltre il 150cv, come ho detto in altro thread, fa la sua porca figura sulla 147, molto molto più leggera.

Il problema è il peso, visto che paga circa 150kg alla serie 3.

il 120d putroppo non l'ho mai provato ma dalle prove su strada pare davvero un portento in termini di prestazioni e consumi. La 147 andava davvero molto già con il 140cv.. ma è una macchina cmq leggera e compatta.
personalmente sulla 159 trovo che sia davvero un peccato avere una macchina dalle prestazioni cosi modeste e dal consumo elevato perchè esteticamente ed internamente è davvero ben riuscita... tra le migliori davvero  :-\