Avete visto questo incidente in TV ?

Aperto da mauring, Ottobre 05, 2006, 11:40:55

mauring

Citazione di: Emi il Ottobre 05, 2006, 14:17:57
e pensa se invece di una macchina ci fosse stata sul bordo della strada una scolaresca di 50 bambini a piedi tutti in fila in cerca di grilli....

E pensa se Emi si ingarellava con la Maserati con la sua superfocus in sesta ?

Emi

Citazione di: Mauring il Ottobre 05, 2006, 14:22:56
E pensa se Emi si ingarellava con la Maserati con la sua superfocus in sesta ?

impossible ho solo 5 marce :P :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2006, 14:32:47
Su ESP: l'esp limita le sbandate se non si esagera.  Se si esagera può poco o nulla, quando l'auto parte completamente non la tiene più.

Se esageri però completamente di solito ti spalmi subito....quando inizi a zigzagare, di solito, è perchè apporti correzioni sbagliate a errori non madornali..
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Ottobre 05, 2006, 14:37:16
Se esageri però completamente di solito ti spalmi subito....quando inizi a zigzagare, di solito, è perchè apporti correzioni sbagliate a errori non madornali..
se esageri puoi cominciare a fare diversi 360° ...
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Losna

TonyH

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2006, 14:42:21
quando inizia a sbandierare, son cazzi.....

Senza ESP....ma con ESP, almeno gli ultimi, la sbandierata è molto difficile.

E' più facile che finisci dritto esagerando.

Guarda questo filmato che spiega molto più di 1000 parole

http://www.youtube.com/watch?v=8fm6xewvO5s
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

mauring

Citazione di: TonyH il Ottobre 05, 2006, 14:47:09
Senza ESP....ma con ESP, almeno gli ultimi, la sbandierata è molto difficile.

E' più facile che finisci dritto esagerando.

Guarda questo filmato che spiega molto più di 1000 parole

http://www.youtube.com/watch?v=8fm6xewvO5s

Ma dai, ma che filmati sono  ?  ;D

Quello a sinistra va a velocita' doppia e non accenna mai a nessuna correzione. Ti credo che va fuori o si gira.

TonyH

Citazione di: Mauring il Ottobre 05, 2006, 14:56:24
Ma dai, ma che filmati sono  ?  ;D

Quello a sinistra va a velocita' doppia e non accenna mai a nessuna correzione. Ti credo che va fuori o si gira.

Per illustrare al meglio che riesce a mantenere dritta la macchina anche in assenza di correzioni. Che è poi lo scopo.
E il fatto che con ESP vada più piano è dovuto proprio al funzionamento dello stesso (tramite i freni...che non servono per accelerare :P)..

x Losna, quello che cerco di dire è che con i sistemi di oggi difficilmente si arriva già al livello del mezzo testacoda, perchè il sistema interviene molto rapidamente e con molta "energia".
A meno di interventi esterni come il disinserimento volontario....

Losna

mauring

Citazione di: TonyH il Ottobre 05, 2006, 14:59:47
Per illustrare al meglio che riesce a mantenere dritta la macchina anche in assenza di correzioni. Che è poi lo scopo.
E il fatto che con ESP vada più piano è dovuto proprio al funzionamento dello stesso (tramite i freni...che non servono per accelerare :P)..

Ma per carita', sono filmati fatti ad arte.

Ma hai visto l'ultimo, quello con quella specie di Wrangler ?

Casso, quello senza ESP (a sinistra) aveva fatto lo slalom perfetto, ma alla fine anziche' andar dritto, ha sterzato apposta per prendere sotto il birillo e sbandare.
E' una presa per il culo bella e buona.

TonyH

Citazione di: Mauring il Ottobre 05, 2006, 15:10:23
Ma per carita', sono filmati fatti ad arte.

Ma hai visto l'ultimo, quello con quella specie di Wrangler ?

Casso, quello senza ESP (a sinistra) aveva fatto lo slalom perfetto, ma alla fine anziche' andar dritto, ha sterzato apposta per prendere sotto il birillo e sbandare.
E' una presa per il culo bella e buona.

Libero di crederlo.

Io, nel dubbio, l'ESP me lo tengo....

Citazione di: Losna il Ottobre 05, 2006, 15:03:49
Sono d'accordo, infatti sono un estimatore dell'ESP. però un neopatentato su Maserati può benissimo essere andato oltre il livello di mezzo testacoda. tanti cavalli + trasferimenti di carico violenti fanno brutti scherzi.

Uniti all'esperienza e alla spavalderia (non è irrealistico che abbia staccato i controlli per far vedere che è un manico :-\). E purtroppo questo tipo di incidenti hanno tutti più o meno la stessa dinamica.....arrivano troppo forte in curva, si strizzano, inchiodano e sterzano, e oplà.....iniziano a ruotare.....finendo o contro gli ostacoli interni alla curva o contro le auto di passaggio :-\ :-\

oscar

Citazione di: TonyH il Ottobre 05, 2006, 14:59:47
x Losna, quello che cerco di dire è che con i sistemi di oggi difficilmente si arriva già al livello del mezzo testacoda, perchè il sistema interviene molto rapidamente e con molta "energia".
A meno di interventi esterni come il disinserimento volontario....
bah.....non sarei così categorico, basta tirare il freno a mano per mandare in palla l'esp
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

Citazione di: oscar il Ottobre 05, 2006, 15:48:46
bah.....non sarei così categorico, basta tirare il freno a mano per mandare in palla l'esp

Col fischio ;)

Se tiri il freno a mano ti si accende la lucina apposita, accoppiata a segnale sonoro, ma la macchina rallenta solo, non sbanda...

Difatti su neve per farla sbandare lo devi disinserire completamente....sennò fai una seghina moscia..