Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati

Aperto da mauring, Settembre 22, 2006, 09:34:24

mauring

Ieri sera colui che tempo fa vi ho raccontato aver acquistato un'ottima Mercedes E 200 Kompressor del '99 (all'ottimo prezzo di 6000 euro) mi ha raccontato delle cose assurde su tale macchina.

1) Se tiri e arrivi al limitatore, per "punizione" ti stacca il compressore, e cominci ad andare come un apecar. Per riattivarlo occorre fermarsi, spegnere e riaccendere.  :o :o :o :o :o :o

2) Se in folle acceleri sopra i 4000 giri, idem: compressore staccato e ti passano le bici.

Ma si puo' ?  :(

Ha  detto che il precedente proprietario una volta voleva fare lo scemo con un suo amico al semaforo, ha sgasato come schumacher e poi e' partito come la nonnetta con la 126.  ;D

&re@

Ma non è che si tratta di un difetto al compressore o a qualche sensore che manda in protezione la centralina?
Capitava anche a me con la Leon una roba del genere, cambiai la turbina.
Io sentirei dall'assistenza Merdeces... ehm Mercedes :P

mauring

No, no. Mi sembra sia scritto anche sul libretto ( in una delle diecimila pagine che nessuno legge mai ).

Madbob

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 09:34:24
Ieri sera colui che tempo fa vi ho raccontato aver acquistato un'ottima Mercedes E 200 Kompressor del '99 (all'ottimo prezzo di 6000 euro) mi ha raccontato delle cose assurde su tale macchina.

1) Se tiri e arrivi al limitatore, per "punizione" ti stacca il compressore, e cominci ad andare come un apecar. Per riattivarlo occorre fermarsi, spegnere e riaccendere.  :o :o :o :o :o :o

2) Se in folle acceleri sopra i 4000 giri, idem: compressore staccato e ti passano le bici.

Ha  detto che il precedente proprietario una volta voleva fare lo scemo con un suo amico al semaforo, ha sgasato come schumacher e poi e' partito come la nonnetta con la 126.  ;D

E' chiaro cher questa del tuo amico ha un difetto; e bell ogrosso, alla faccia dell'usato sicuro e che costa poco.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Citazione di: Madbob il Settembre 22, 2006, 09:47:35
E' chiaro cher questa del tuo amico ha un difetto; e bell ogrosso, alla faccia dell'usato sicuro e che costa poco.
Nooooo, e' cosi' e basta.

Le Mercedes sono sempre state "punitive".

Quelle col cambio automatico, se per sbaglio metti in folle in corsa, devi fermarti per rimettere "drive".

Mi sembra che sia successo a Phormula (molto bello in autostrada in mezzo a auto e camion).

Madbob

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 09:50:11

Quelle col cambio automatico, se per sbaglio metti in folle in corsa, devi fermarti per rimettere "drive".

Mi sembra che sia successo a Phormula (molto bello in autostrada in mezzo a auto e camion).

Ma, su quelle che ho avuto modo di testare io no nera così, vero anche che si trattava di SLK e CLK.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

TonyH

Non è che ha comprato la Kompressor Windows Edition?

Digli di cercare CTRL+ALT+CANC
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 09:45:55
No, no. Mi sembra sia scritto anche sul libretto ( in una delle diecimila pagine che nessuno legge mai ).
Allora fa come se non avessi detto niente. Accidenti che cagata... :-X

Walt

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 09:50:11

Stasera provo ;)

mauring

mauring

Citazione di: Madbob il Settembre 22, 2006, 09:47:35

Beh, ammesso e non concesso che sia guasta, e che il guasto costi anche 2000 euro di riparazione, 6000+2000 = 8000 . Mi sembra che rispetto al prezzo da nuova ci sia lo stesso un certo risparmio.....

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Settembre 22, 2006, 10:00:32
Non è che ha comprato la Kompressor Windows Edition?

Digli di cercare CTRL+ALT+CANC

ROTFL!

Comunque, anche io voto per il difetto... mi paiono cose troppo assurde dai
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Madbob

Citazione di: Mauring il Settembre 22, 2006, 10:19:07
Beh, ammesso e non concesso che sia guasta, e che il guasto costi anche 2000 euro di riparazione, 6000+2000 = 8000 . Mi sembra che rispetto al prezzo da nuova ci sia lo stesso un certo risparmio.....

Ma perchè, non vorrai farmi credere che un auto usata con 8 anni e 150.000km (o forse son di più?) sia la stessa cosa di un auto nuova.

Spendere il 33% del prezzo di acquisto dell'auto in una riparazione, mi farebbe girare altissimamente i maroni.

mauring

Citazione di: Madbob il Settembre 22, 2006, 10:26:36
Ma perchè, non vorrai farmi credere che un auto usata con 8 anni e 150.000km (o forse son di più?) sia la stessa cosa di un auto nuova.

Spendere il 33% del prezzo di acquisto dell'auto in una riparazione, mi farebbe girare altissimamente i maroni.

La sintesi, in questo caso e' :

- se prendi una E 200 K nuova, cacci fuori sicuramente e subito circa 45.000 cucuzze.
- lui l'ha presa usta cacciandone 6000 e con la probabilita', ma non la certezza di spenderne, chesso', altri 3000 di riparazioni.

Al di la' di ogni considerazione mi sembra che la convenienza non possa essere in discussione, anche se le riparazioni costano il 50% dell'auto. Il gap iniziale tra nuovo e usato copre tutte le possibili sfighe del mondo.

Se poi uno la vuole nuova perche' nuova e' piu' bella, allora ok, ma se si parla di risparmio il risparmio c'e' anche riparando l'usato.

Raven

1) Se tiri e arrivi al limitatore, per "punizione" ti stacca il compressore, e cominci ad andare come un apecar. Per riattivarlo occorre fermarsi, spegnere e riaccendere. :o :o :o :o :o :o

Ma si puo' ? :(

Ha detto che il precedente proprietario una volta voleva fare lo scemo con un suo amico al semaforo, ha sgasato come schumacher e poi e' partito come la nonnetta con la 126. ;D

io francamente trovo difficile che tutto ciò sia veramente una scelta di MB...anche perchè è possibile che nessuno ne abbia mai saputo niente?
Dai un'occhiata tu al libretto e vedrai che qualcosa non quadra
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.