Delusione New Mx-5

Aperto da Madbob, Maggio 09, 2006, 15:27:08

Madbob

Come detto in altro psot, sono andato a vederla sabato.

Poggio le mie natiche reali sul sedile guida ... azz, sono impiccatissimo; va beh, provo a regolare il colante in profondità e prima sorpresa: il volante non si regola in profondità. Allora provo a regolarlo in altezza, ma non si muove; possibile che sia completamente fisso? Risposta: no; semplicemtne è già regolato tutto su, ma le gambe toccano il volante ed impediscono allo stesso di scendere (cmq si muove di pochissim igradi, la situazione cambia poco); praticamente potrei guidare solo con il volante in mezzo alle palle; rischioso in caso di curve a gomito ...

Passo allora a regolare il sedile ... azz, è già tutto indietro ... va beh, proviamo ad abbassarlo, ma ... ma cazzo, è fisso pure questo! Provo a chiudere la capotte e non ci stò, a prescindere dalle corna in testa!

Ora, va bene tutto, io sono si alto, ma non di certo fuori misura; eppure per me è veramente off limits! Credo che sia vivibile sol oed esclusivamente per persone più basse di ALMENO 1,80; va bene che i giapponesi sono tutti bassi, però potevano fare un sforzo in più!

E non parlo di regolazioni, ma proprio di abitabilità; la mia ex Punto I aveva sedile fisso (regolabile solo in direzione del voalnte, ma non in altezza) e volante fisso, eppure non ho mai accusato problemi come posizione di guida; anche mia mamma che è più bassa si è sempre trovata bene. Stessa situazione con l'attuale Y.

Domanda, ma chi studia l'ergonomia delle nuove auto, topogigio?  >:(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

diabolik82

Sob....mi getti nello sconforto.

Mi sa che l'Mx-5 me la sogno anche a questa generazione..

Eppure è possibile fare spiderini abitabili.....basta vedere la Barchetta!

Toni turbino

Citazione di: Madbob il Maggio 09, 2006, 15:27:08
Come detto in altro psot, sono andato a vederla sabato.

Poggio le mie natiche reali sul sedile guida ... azz, sono impiccatissimo; va beh, provo a regolare il colante in profondità e prima sorpresa: il volante non si regola in profondità. Allora provo a regolarlo in altezza, ma non si muove; possibile che sia completamente fisso? Risposta: no; semplicemtne è già regolato tutto su, ma le gambe toccano il volante ed impediscono allo stesso di scendere (cmq si muove di pochissim igradi, la situazione cambia poco); praticamente potrei guidare solo con il volante in mezzo alle palle; rischioso in caso di curve a gomito ...

Passo allora a regolare il sedile ... azz, è già tutto indietro ... va beh, proviamo ad abbassarlo, ma ... ma cazzo, è fisso pure questo! Provo a chiudere la capotte e non ci stò, a prescindere dalle corna in testa!

Ora, va bene tutto, io sono si alto, ma non di certo fuori misura; eppure per me è veramente off limits! Credo che sia vivibile sol oed esclusivamente per persone più basse di ALMENO 1,80; va bene che i giapponesi sono tutti bassi, però potevano fare un sforzo in più!

E non parlo di regolazioni, ma proprio di abitabilità; la mia ex Punto I aveva sedile fisso (regolabile solo in direzione del voalnte, ma non in altezza) e volante fisso, eppure non ho mai accusato problemi come posizione di guida; anche mia mamma che è più bassa si è sempre trovata bene. Stessa situazione con l'attuale Y.

Domanda, ma chi studia l'ergonomia delle nuove auto, topogigio?  >:(

In Cina e Giappone l'altezza media è di 1 metro e una Vigorsol...quindi le avranno fatte secondo le loro misure...certo che su una macchina così innovativa non ci dovrebbero essere di queste surprise! :o
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

kaos

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 09, 2006, 15:31:46
In Cina e Giappone l'altezza media è di 1 metro e una Vigorsol...quindi le avranno fatte secondo le loro misure...certo che su una macchina così innovativa non ci dovrebbero essere di queste surprise! :o

Mah, mi sembra strano visto che è molto venduta anche negli States dove di norma son tutti dei bestioni di 100 kg almeno
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Claudio53

Credo che il primo mercato siano gli USA. E gli americani non sono mica nani, mi sa che voi non la contate tanto giusta   ::) Io comunque sono 1,79 e ci sto bene sia nella Mx 5 sia nella S2000 (semmai ho problemi di larghezza), mi dispiace per voi  8)
In quanto ai volanti regolabili, io sulle mie macchine li ho sempre regolati tutti su e tutti avanti, per me le regolazioni non servono ad un tubo.

PS Il volante della Panda è regolabile, quello della S2000 no.

diabolik82

Citazione di: kaos il Maggio 09, 2006, 15:35:24
Mah, mi sembra strano visto che è molto venduta anche negli States dove di norma son tutti dei bestioni di 100 kg almeno

Difatti se non erro è l'auto delle signorine-porcelline :P ;)*

I maschioni-maialoni-giocatori di football si prendono le Pony-car....

* io fare attenzione a Lupo ::)

am1

per me Maddo ha provato la verisione a pedali per bambini.. ;D

Claudio53

Citazione di: kaos il Maggio 09, 2006, 15:35:24

"Nondum matura est" non ti dice niente  ??? ::) Non ti curar di loro,  ma guarda e sorpassali, scappottato naturalmente  :D 8)

Lupo

Citazione di: Claudio53 il Maggio 09, 2006, 15:41:52
"Nondum matura est" non ti dice niente  ??? ::) Non ti curar di loro,  ma guarda e sorpassali, scappottato naturalmente  :D 8)
Come non quotare!!  ;D ;D

Rispondendo a Madbob, io sulla nuova Mx-5 ci sto bene, non benissimo, ma meglio della mia, soprattutto a livello di interferenza gambe-volante, e sono 1.88,checchè ne dica Homer...  :P :P ::)
Probabilmente il fatto che tu abbia le gambe più lunghe amplifica il problema...
La prossima volta proviamo a pressarti all'interno della mia, ok?  ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

am1

Citazione di: Lupo il Maggio 09, 2006, 18:17:36

La prossima volta proviamo a pressarti all'interno della mia, ok? ;) ;)

io porto il flessibile... o le gambe o qualche pannello, qualcosa si taglia

Lupo

Citazione di: jagitalia il Maggio 09, 2006, 19:25:03
io porto il flessibile... o le gambe o qualche pannello, qualcosa si taglia
Si,si, che guadagno in leggerezza!!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

se lupo è 1 e 88 io son 2 metri :P cmq io sull'mx5 ci sto esattamente come dice Mad che è più alto di me di parecchio...quindi direi che è da escludere x te :P la mx5 esagera ma non si può pretendere che studino i posti guida delle auto (specie le spider) x gente di 2 metri!!! :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2006, 19:31:09
se lupo è 1 e 88 io son 2 metri :P cmq io sull'mx5 ci sto esattamente come dice Mad che è più alto di me di parecchio...quindi direi che è da escludere x te :P la mx5 esagera ma non si può pretendere che studino i posti guida delle auto (specie le spider) x gente di 2 metri!!! :P
Non è l'altezza che ti fa stare stretto sulle macchine, giò... io sono poco + basso di te, e sulla 75 ci posso ballare la macarena, al posto guida... cmq, misurati! :P

diabolik82

Ma allora come mai sulla Barchetta ci sono riusciti a fare un posto guida normale? :P :P

Basterebbe mettere il volante regolabile assialmente e il sedile regolabile in altezza....e molti problemi si risolvono.

E invece no. volante dritto e basso :(
A momenti quando fai le curve ti arrestano per atti osceni :P

Homer

Citazione di: diabolik82 il Maggio 09, 2006, 19:39:37
Ma allora come mai sulla Barchetta ci sono riusciti a fare un posto guida normale? :P :P

quoto...sulla barchetta io ci sto alla grande :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023