siti su sondaggi gradimento e affidabilta vetture.

Aperto da andy77, Aprile 12, 2006, 16:09:49

andy77

Sapete indicarmi siti dove poter vedere il grado di soddisfazione e l' affidabilita delle varie auto? Per ora ho trovato solo il libretto blu di quattroruote.... ::)

andy77

In particolare mi interessava vedere, su grandi numeri, come va la nuova classe A. Sul libretto blu di quattroruote c' è solo la vecchia, e, leggendo li, pare che abbia una buona affidabilita, mentre alcuni meccanici non me ne hanno parlato molto bene.... ::)

Mifune

vai tranquillo la nuova classe A essendo in mano alla Suocera :) e pur avendola maltrattata in lungo e in largo dopo 25000 km va ancora come un olrologio :)

andy77

Citazione di: Mifune il Aprile 12, 2006, 16:19:59
vai tranquillo la nuova classe A essendo in mano alla Suocera :) e pur avendola maltrattata in lungo e in largo dopo 25000 km va ancora come un olrologio :)
Eheheh, anchio ho un paio di amici che la hanno e, almeno per ora, si trovan bene, ma c' è da dire che quello che ha fatto finora piu km è a solo 7.000km, quindi per vedere come vanno non fa testo.Volevo vedere delle statistiche sui grandi numeri, perchè la macchina mi piace ma sono un po titubante x timore della pessima fama che ha ora l' affidabilità mercedes, oltretutto ogni intervento al motore li, causa posizione motore, è un bagno di sangue... E pensare che fino a 15 giorni fa non la avevo mai vista x bene sta macchina, ho iniziato a interessarmi, anche su questo forum, per un amico, poi me ne sono infatuato. ;D

Nickee

Io la prenderei senza trastrullarmi troppo. Se ti piace prendila, la macchina sfigata capita con ogni marca, la macchina fortunata idem. Poi al max c'è la garanzia e l'assistenza che a quando pare è il punto forte Mercedes, o sbaglio?

diabolik82

www.lourdes.com o www.fatima.com

Scherzi a parte.....oggiogiorno più che le classifiche di affidabilità serve una notevole dose di culo e basta... ;D

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Aprile 12, 2006, 21:25:07
.....oggiogiorno più che le classifiche di affidabilità serve una notevole dose di culo e basta... ;D

Quoto. Serve culo per non beccare l'esemplare nato sotto una cattiva stella. E serve la stessa cosa per trovare una officina capace di risolverti i problemi e non trasformarteli in incubi. Flower ne è l'esempio. ha beccato una A3 che aveva problemi, ma se l'officina gliela avesse messa a posto subito e senza fare storie (come gli è successo per la frizione della BMW), oggi non sarebbe qui a dire peste e corna di Audi. Ormai non trovo più quasi nessuno che abbia comprato una macchina e nei due anni di garanzia non abbia fatto almeno una tappa in officina per sistemare qualcosa.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

andy77

Citazione di: Nickee il Aprile 12, 2006, 21:08:50
Io la prenderei senza trastrullarmi troppo. Se ti piace prendila, la macchina sfigata capita con ogni marca, la macchina fortunata idem. Poi al max c'è la garanzia e l'assistenza che a quando pare è il punto forte Mercedes, o sbaglio?
Il fatto è che prenderei una semestrale immatricolata 05, e dovrebbero essere i primi esemplari anche... Volevo quindi avere qualche raffronto prima. ;)

ChB

Citazione di: andy77 il Aprile 12, 2006, 16:09:49
Sapete indicarmi siti dove poter vedere il grado di soddisfazione e l' affidabilita delle varie auto? Per ora ho trovato solo il libretto blu di quattroruote.... ::)

Se non hai fretta, potrei guardare nei numeri passati dell'Autojournal, mi sembra di ricordare che abbiano fatto un dossier "qualità/affidabilità" della nuova Classe A ... guardo e ti dico ...

È in francese, ma mandami un pm con indirizzo e-mail e ti scannerizzo le pagine ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: hans muller il Aprile 12, 2006, 21:52:38
Sono anni che reclamizzo il sito:
http://www.reliabilityindex.co.uk/

Ah, gia', ricordo. Secondo quella classifica, la Jeep Grand Cherokee si fermava ogni 300 metri con guasti da 5000 euro.
:o ;D

hans muller

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 14:29:03
Ah, gia', ricordo. Secondo quella classifica, la Jeep Grand Cherokee si fermava ogni 300 metri con guasti da 5000 euro.
:o ;D

Mica è colpa mia se la Jeep Grand Cherokee non è affidabile  ;)