Smart Roadster & Coupè

Aperto da Phormula, Marzo 16, 2006, 13:02:00

Phormula

Quando sono andato a farmi fare il preventivo per la Smart, quelle esposte in concessionaria avevano il prezzo coperto e mi è stato fatto capire che se ero interessato c'era la possibilità di un forte sconto.
Quel che mi ha sorpreso invece è stato leggere che Smart ne cesserà la produzione, ma che una azienda inglese ha acquisito la licenza e le produrrà in piccola serie con alcune modifiche estetiche e con un'altra meccanica. Il che non sarebbe tanto una cattiva idea, visto che potrebbero offrite una vettura da divertimento senza accollarsi tutte le spese di progettazione. Staremo a vedere.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

L'idea è valida, soprattutto se le monteranno un cambio e un motore decenti! Secondo me con un normalissimo 1.6 da 120-130cv e un cambio manuale a 5 marce sarebbe tutta un'altra cosa!!!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2006, 13:39:42
L'idea è valida, soprattutto se le monteranno un cambio e un motore decenti! Secondo me con un normalissimo 1.6 da 120-130cv e un cambio manuale a 5 marce sarebbe tutta un'altra cosa!!!

Andrebbe benissimo anche con un 1.2 un po' spinto...

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 16, 2006, 13:59:49
Andrebbe benissimo anche con un 1.2 un po' spinto...

Mmm non so... tra euro 4 e vari temo sarebbe un pò addormentato. Facciamo 1400 magari :) Ma quanto pesa la Roadster? A me poi non dispiace neanche e pare che l'handling non sia affatto male
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Un 1.2 leggero un pò pepato. Con un buon cambio.

Mò mi prenderete per pazzo........ma io gli metterei e elaborerei per benino il 1.2 12v VW....che mi ha sorpreso in positivo (il resto della macchina no. Era 'na schifezza prima e lo è adesso). Può essere un'ottima base di partenza...

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2006, 14:19:25
Mmm non so... tra euro 4 e vari temo sarebbe un pò addormentato. Facciamo 1400 magari :) Ma quanto pesa la Roadster? A me poi non dispiace neanche e pare che l'handling non sia affatto male

Dipende da quanto pepe ci metti ;)

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2006, 14:57:43
Un 1.2 leggero un pò pepato. Con un buon cambio.

Mò mi prenderete per pazzo........ma io gli metterei e elaborerei per benino il 1.2 12v VW....che mi ha sorpreso in positivo (il resto della macchina no. Era 'na schifezza prima e lo è adesso). Può essere un'ottima base di partenza...

L'importante che sia leggero e compatto... 80/90 cv e forse qualcosina in più si tirano fuori da parecchi motori...

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 16, 2006, 15:02:43
L'importante che sia leggero e compatto... 80/90 cv e forse qualcosina in più si tirano fuori da parecchi motori...

3 cilindri...più leggero e compatto di così! ;)

alberto

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2006, 15:06:02
3 cilindri...più leggero e compatto di così! ;)

va bene, ho capito... non è che lo devi ripetere fino all'infinito :P

Per me è un frullatore immondo... E prenderei magari il 1.2 honda... ma non importa :P

seth1974

da guidare è divertentissima la smart coupe , peccato quel cambio da imbambolati.
anche così non sarebbe male , sempre se avesse un cambio decente.

diabolik82

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 16, 2006, 15:07:32

Per me è un frullatore immondo...

Provato? Non basarti sul 1.0 Opel......sono come il giorno e la notte!

Questo quando lo tiri sputa fuori anche una discreta vocina....il rumore da girmi ce l'ha solo al minimo...

alberto

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2006, 15:09:48
Provato? Non basarti sul 1.0 Opel......sono come il giorno e la notte!

Questo quando lo tiri sputa fuori anche una discreta vocina....il rumore da girmi ce l'ha solo al minimo...

Si l'ho "sentito"... a me i 3 cil non piacciono... comunque, vabbè, sono di bocca buona... D'altronde pensavo al 1.2 honda perchè da quel che mi ricordo era assai coppioso... e imho altri 15 20 cv non ci vorrebbe poi tutto 'sto sforzo a tirarli fuori...

Miki Biasion

Ma i 3 cilindri hanno il rumore di un trattorino, ma va la!!!

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2006, 15:18:51
Ma i 3 cilindri hanno il rumore di un trattorino, ma va la!!!

E sulla Smart cosa cambierebbe? non è che adesso è un W12 :P ::)

L'Honda mia manca. Cmq, tra i motori di fascia bassa che ho provato questo 1.2 è sicuramente tra i migliori......

alberto

Citazione di: diabolik82 il Marzo 16, 2006, 15:21:11
E sulla Smart cosa cambierebbe? non è che adesso è un W12 :P ::)

L'Honda mia manca. Cmq, tra i motori di fascia bassa che ho provato questo 1.2 è sicuramente tra i migliori......

Lo so che ora mi linciate, ma per me, fin ora un motore piacevole come il 1.2 Fiat (ma SOLO 8v) non ne ho trovati... l'altro è il 1.4 Peugeot...
Polmonazzi per polmonazzi, almeno sono fluidi...

diabolik82

Il 1.2 Fiat è più silenzioso.....ma rispetto al VAG non sale di giri manco se lo butti giù da un dirupo.... :-\ :-\

E parlando di un'auto dai pruriti sportivi credo che sia un limite molto grosso