accessori obbligatori per legge?

Aperto da am1, Marzo 10, 2006, 23:16:55

am1

ho perso il filo, a che punto siamo arrivati?

ABS obligatorio su tutte?
AIRBAG obbligatorio su tutte?

Mifune

Citazione di: jagitalia il Marzo 10, 2006, 23:16:55

ABS obligatorio su tutte?
AIRBAG obbligatorio su tutte?
si penso abs e doppio Airbag

Sauron

Citazione di: jagitalia il Marzo 10, 2006, 23:16:55

Cambio automatico obbligatorio su tutte?

Devi candidarti, prima!  ;D :P
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Phormula

A me risultano: retronebbia e regolazione dell'altezza del fascio luminoso (manuale o automatica).
Il doppio airbag non é obbligatorio, ma é una conseguenza delle norme di omologazione più severe, esattamente come il catalizzatore o l'iniezione elettronica: nessuno ti obbliga ma senza non riesci a rientrare nei limiti di omologazione.
L'ABS é di serie grazie ad un accordo volontario tra i costruttori europei, tant'é che alcune vetture non lo montano perché le case non hanno aderito.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Quasi quasi mi candido io, con una proposta altamente sollazzante:

Supercar a motore centrale e non più alte di 1.15 metri per tutti!!! ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Phormula il Marzo 11, 2006, 08:56:47
A me risultano: retronebbia e regolazione dell'altezza del fascio luminoso (manuale o automatica).

Circuito freni sdoppiato. Sembra una cagata...ma una volta era un plus non indifferente!

am1

stavo guardando il listino del defender, e non ha possibilità di avere l'airbag... come fanno a immatricolarlo? :o

Phormula

Citazione di: jagitalia il Marzo 11, 2006, 16:46:23
stavo guardando il listino del defender, e non ha possibilità di avere l'airbag... come fanno a immatricolarlo? :o

Sfrutta una estensione di omologazione, come la Seven.
Fin tanto che continuano a produrlo, non hanno bisogno di chiedere una nuova omologazione ma solo una estensione.
E l'estensione ha regole meno severe.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

am1

Citazione di: Phormula il Marzo 11, 2006, 18:00:09
Sfrutta una estensione di omologazione, come la Seven.
Fin tanto che continuano a produrlo, non hanno bisogno di chiedere una nuova omologazione ma solo una estensione.
E l'estensione ha regole meno severe.

:o le sai tutte ;D

ma ROTFL! avranno ancora l'omologazione anni 60? ;D

Madbob

Citazione di: jagitalia il Marzo 11, 2006, 20:41:32
:o le sai tutte ;D

ma ROTFL! avranno ancora l'omologazione anni 60? ;D

Ieri sera ne ho visto uno nuovo di pacca in mano un ragazzo ... anche se era nuova, pareva già vecchio!  ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

Citazione di: Madbob il Marzo 12, 2006, 21:56:48
Ieri sera ne ho visto uno nuovo di pacca in mano un ragazzo ... anche se era nuova, pareva già vecchio! ;D

mad torna a guardare le foto del pajero che qui si parla di robbba seria! :P

Phormula

Secondo me continuano a concedere l'estensione di omologazione perchè ci sono di mezzo le forniture militari. Sarebbe difficile inventarsi un mezzo alternativo. Ve li immaginate a salire con gli sacrponi infangati sulla Range...  ;)

oscar

bah che manchi l'air bag al defender mi sembra il minimo dei problemi....  :o ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna