reimmatricolare l'auto dopo aver consegnato le targhe

Aperto da ., Febbraio 09, 2006, 20:19:33

.

La mia domanda è questa, visto che domani dovrei passare l'assicurazione dal bmw vecchio a quello nuovo e la mia assicurazione vuole o il certificato di vendita o di demolizione.
Io ho staccato le targhe al bmw, adesso lei riposa nel capannone di un amico. Se le consegno all'aci, la macchina viene formalmente considerata demolita?
Potrò, tra qualche anno, reimmatricolarla?

diabolik82

Se non viene rottamata per usufruire di incentivi governativi è possibile re-immatricolarla

.

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 09, 2006, 20:23:11
Se non viene rottamata per usufruire di incentivi governativi è possibile re-immatricolarla

Sicuro luca?
anche prima che diventi di interesse storico?

diabolik82

Citazione di: iudexsmaximus il Febbraio 09, 2006, 20:24:47
Sicuro luca?
anche prima che diventi di interesse storico?

So che è possibile farlo.non so però se vale anche per i veicoli non storici...

.

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 09, 2006, 20:26:44
So che è possibile farlo.non so però se vale anche per i veicoli non storici...

ho provato a cercare con google ma, di fatto, si fanno riferimenti ad auto o moto storiche..

Miki Biasion

Mi sa che per essere sicuro fai prima a telefonare all'aci per vedere che ti dicono
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

.

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 09, 2006, 22:18:36
Mi sa che per essere sicuro fai prima a telefonare all'aci per vedere che ti dicono

domani mattina vedo....

mauring

Se non e' storica, forse potrebbero nascere casini del tipo che dal prossimo anno tutte le immatricolazioni devono essere euro 4 per cui ce l'hai in quel posto.  :-\

Homer

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2006, 09:14:18
Se non e' storica, forse potrebbero nascere casini del tipo che dal prossimo anno tutte le immatricolazioni devono essere euro 4 per cui ce l'hai in quel posto.  :-\

dal 1/1/2006 è già così...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Ti converrebbe trovare un concessionario compiacente e fare una procura alla vendita, che ti esenta dal pagamento del bollo.

Tieni presente, pero', che l'auto deve stare dal concessionario, perche' in caso di controlli e l'auto esentata non c'e', il conce va nei casini.

Se non c'e' posto al coperto la metti nel piazzale con un bel telone e decidi cosa fare.

.

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2006, 09:34:27
Ti converrebbe trovare un concessionario compiacente e fare una procura alla vendita, che ti esenta dal pagamento del bollo.

Tieni presente, pero', che l'auto deve stare dal concessionario, perche' in caso di controlli e l'auto esentata non c'e', il conce va nei casini.

Se non c'e' posto al coperto la metti nel piazzale con un bel telone e decidi cosa fare.

Allora..la macchina, da ieri sera, riposa al coperto, in compagnia di una corvette rossa del 76 (mi pare) e di una ford cortina 8)
L'assicurazione vuole però un certificato che dica che la macchina è lì in deposito, ma almeno in conto vendita.
Al pra mi hanno confermato che, se consegno le targhe per circolazione su suolo privato, poi non la reimmatricola più, almeno non prima (forse) del compimento dei 20 anni, perchè altrimenti dovrebbe soddisfare i requisiti in materia di antinquinamento vigenti alla data di reimmatricolazione.
Lunedì dovrei farvi sapere di più..

mauring

Citazione di: iudexmaximus il Febbraio 10, 2006, 12:27:10
Allora..la macchina, da ieri sera, riposa al coperto, in compagnia di una corvette rossa del 76 (mi pare) e di una ford cortina 8)
L'assicurazione vuole però un certificato che dica che la macchina è lì in deposito, ma almeno in conto vendita.
Al pra mi hanno confermato che, se consegno le targhe per circolazione su suolo privato, poi non la reimmatricola più, almeno non prima (forse) del compimento dei 20 anni, perchè altrimenti dovrebbe soddisfare i requisiti in materia di antinquinamento vigenti alla data di reimmatricolazione.
Lunedì dovrei farvi sapere di più..

Ma la domanda sorge spontanea: cosa te ne fai di un 320 sbattuto ?  ??? ???

O la dai via cosi', o la ripari e la vendi, o la tieni per ricambi. Reimmatricolarla ? E perche' mai ?  :-\ :-\

kaos

Citazione di: mauring il Febbraio 10, 2006, 12:31:30
Ma la domanda sorge spontanea: cosa te ne fai di un 320 sbattuto ?  ??? ???

O la dai via cosi', o la ripari e la vendi, o la tieni per ricambi. Reimmatricolarla ? E perche' mai ?  :-\ :-\

Lo ha detto.....voleva prepararla per la pista
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Febbraio 10, 2006, 12:32:20
Se ci va in pista, cosa la immatricola a fare? Spende meno a comprarsi un carrello...

mauring

Citazione di: kaos il Febbraio 10, 2006, 12:32:20

Ma allora non serve reimmatricolarla. La si porta col carrello e ciao.