Pensieri romantici sulla guida...

Aperto da Miki Biasion, Febbraio 01, 2006, 14:13:19

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Miki Biasion

Citazione di: pino il Febbraio 01, 2006, 15:30:04
Allora è la Miura  ;)

No ;) Però sono stato parzialmente impreciso: ci lavorò Giotto Bizzarrini ma non era una Bizzarrini. Diciamo che è nata qualche anno prima della Miura e che è un vero e proprio mito dell'automobilismo.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2006, 15:31:19
No ;) Però sono stato parzialmente impreciso: ci lavorò Giotto Bizzarrini ma non era una Bizzarrini. Diciamo che è nata qualche anno prima della Miura e che è un vero e proprio mito dell'automobilismo.

GTO

&re@

Io lo so benissimo com'è fatta una Bizzarrini... 8)

(in particolare la 1900 GT Europa)

alura

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2006, 14:13:19
ma è pesante e a seconda della curva ci si doveva spostare con il corpo, usare le ginocchia, i gomiti e qualunque altra cosa a disposizione

Mi vengono in mente solo i denti da aggiungere....  ;D

Kia Sorento = Oso nei Kart

seth1974

un'inutile ferrovecchio inquinante ?  ;D ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: pino il Febbraio 01, 2006, 15:31:55
GTO

E bravo Pino! :) ;) Tra l'altro, l'esemplare della prova (quello in foto) non è un esemplare qualsiasi. E' arrivato terzo alla Le Mans del '62 ed è di Nick Mason :o :)

L'articolo completo è veramente molto bello e coinvolgente, le auto (l'altra è una Cobra che ha corso a Le Mans l'anno seguente) sono state provate a Goodwood :)

Ora però vi faccio una domandina: nell'articolo si parla di passo accorciato rispetto alle altre 250, io però mi ricordo che il passo accorciato lo aveva solo la 250 SWB, ricordo male? :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2006, 15:34:08

E bravo Pino! :) ;) Tra l'altro, l'esemplare della prova (quello in foto) non è un esemplare qualsiasi. E' arrivato terzo alla Le Mans del '62 ed è di Nick Mason :o :)

L'articolo completo è veramente molto bello e coinvolgente, le auto (l'altra è una Cobra che ha corso a Le Mans l'anno seguente) sono state provate a Goodwood :)

Ora però vi faccio una domandina: nell'articolo si parla di passo accorciato rispetto alle altre 250, io però mi ricordo che il passo accorciato lo aveva solo la 250 SWB, ricordo male? :-[

Boh, io so che la 250 SWB, da cui la GTO derivò, aveva un cofano più corto e un'aerodinamica meno efficiente...

mauring

Citazione di: pino il Febbraio 01, 2006, 15:38:19
Boh, io so che la 250 SWB, da cui la GTO derivò, aveva un cofano più corto e un'aerodinamica meno efficiente...

Ma sicuramente a 130 consumava meno del doblo' mjt  ::) ::) ::) ;D

pino

Ah, l'esemplare della foto è semplicemente S P E T T A C O L A R E !!!  :D :D

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Febbraio 01, 2006, 15:39:30
Ma sicuramente a 130 consumava meno del doblo' mjt  ::) ::) ::) ;D

Con sei doppio corpo non credo, però magari consuma quanto il Doblò a metano ;D

Citazione di: pino il Febbraio 01, 2006, 15:39:46
Ah, l'esemplare della foto è semplicemente S P E T T A C O L A R E !!!  :D :D

pino

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2006, 15:42:03
Con sei doppio corpo non credo, però magari consuma quanto il Doblò a metano ;D

Bellissime le foto con la sua avversaria storica (Cobra 427 AC)

Miki Biasion

Citazione di: pino il Febbraio 01, 2006, 15:44:35
Bellissime le foto con la sua avversaria storica (Cobra 427 AC)

Questa non è però la 427 ma la 289 se non erro (4700) ;) La cosa straordinaria di questo esemplare è che non è mai stato restaurato, è esattamente come era all'epoca! :o

pino

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 01, 2006, 15:46:18
Questa non è però la 427 ma la 289 se non erro (4700) ;) La cosa straordinaria di questo esemplare è che non è mai stato restaurato, è esattamente come era all'epoca! :o

Ho fatto un po' di confusione, visto che l'avversaria storica era proprio la 427. In effetti quella della foto sembra un po' più datata.

oscar

sarà sicuramente un mito la gto ma quando le ho viste dal vivo mi ha impressionato molto di più la cobra, la 427 che girava a monza era semplicemente spaventosa. faceva tanto rumore che la si udiva sempre e faceva tremare lo stomaco quando mi passava davanti, più assordante di una F1. 8) :o
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna