Logan ben oltre le aspettative

Aperto da mauring, Febbraio 01, 2006, 13:21:12

coccosiffredi

ho fatto un rapido calcolo.....
40.000 unità che verranno vendute....facciamo una media (costa dai 7.900 ai 10.000) stando bassi 8.500 € ogni vettura ok?

340.000.000 € totali --> se ci guadagna un 8% (ho letto da poco che BMW guadagna piu o meno l'8% toyota e nissan idem)

27.200.000 € di utile.....

se guadagna il 4% 13.600.000 €

per un operazione che tutto sommato non mi sembra molto impegnativa per la renault, portata a termine con successo, senza problemi, acquistando piu simpatia nei confronti di tutta l'europa...

voglio dire...ma la fiat...che da sempre ha il pallino dell'auto per tutti...quando c'e veramente da fare il colpaccio...senza nemmeno perderci molto tempo, e soprattutto molte risorse, dove stava???
si intascavano un po di soldi, con i quali dopo ci facevano le alfa a TP e tutte in alluminio!!!!!  ;D

noi compriamo le auto rumene? ma vendiamo le thesis ai russi?? mah...

pininfa1967

io ci son salito pure e mi sembrava di essere in un film( ritorna verso il passato)

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 06, 2006, 21:58:08
Io ne ho visto una due mesi fa (non da me), ma era una versione Dacia con targa straniera, esteticamente identica alla Logan. Non so quanti anni avesse ma aveva un aspetto a dir poco vissuto, con i paraurti dalla plastica sbiadita e cotta :-\
ma logan e dacia mica renault ;)

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 13:19:06
No ho capito :-[

enrì, anche le versioni che importano in italia son marchiate Dacia  ;) ;) ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2006, 19:03:29
enrì, anche le versioni che importano in italia son marchiate Dacia  ;) ;) ;)

'mazz che pollo, non so per quale motivo pensavo le marchiassero Renault, anzi, non è che lo pensassi, è che sul momento mi è venuto in mente così neanche io so perchè :-[ :-[ :-[ :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 19:07:37
'mazz che pollo, non so per quale motivo pensavo le marchiassero Renault, anzi, non è che lo pensassi, è che sul momento mi è venuto in mente così neanche io so perchè :-[ :-[ :-[ :-[

vabbè dai non serve giustificarsi... sappi che nei prossimi 3 mesi non potrai più dichiarare che il tuo sogno è un'auto diversa da una coreana  ;D ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2006, 19:19:42
vabbè dai non serve giustificarsi... sappi che nei prossimi 3 mesi non potrai più dichiarare che il tuo sogno è un'auto diversa da una coreana  ;D ;D ;D ;D

Ma quello non sarebbe un sogno bensì un incubo con la b maiuscola! :P ;D ;D ;D

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 19:07:37
ok sei perdonato ;D

pininfa1967

comunque non capisco che ci sia tanta gente che la compra ???

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 07, 2006, 23:16:53
comunque non capisco che ci sia tanta gente che la compra ???

Perchè è un buon prodotto di sostanza e a un prezzo inarrivabile per la concorrenza ;)

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 23:20:15
Perchè è un buon prodotto di sostanza e a un prezzo inarrivabile per la concorrenza ;)
si pero da noi la gente è piu esigente è attenta ai minimi particolare
quella che ho visto io non aveva neanche la moquette nel baule cioè
si vedeva il parafango al interno, eccome se faccessi un salto al indietro di 20 anni

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 07, 2006, 23:35:52
si vedeva il parafango al interno, eccome se faccessi un salto al indietro di 20 anni

Evidentemente c'è una fetta più grossa di quanto pensassimo di gente meno esigente, oppure, più semplicemente, di gente che ha bisogno di un'auto con certi requisiti nuova ma non può permettersene una più curata. ;)

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 07, 2006, 23:38:09
Evidentemente c'è una fetta più grossa di quanto pensassimo di gente meno esigente, oppure, più semplicemente, di gente che ha bisogno di un'auto con certi requisiti nuova ma non può permettersene una più curata. ;)
mah  ??? sicuramente avrai ragione :-\

kaos

Citazione di: pininfa1967 il Febbraio 07, 2006, 23:35:52

tieni conto che qua in italia c'è sempre più gente che fatica a tirare la fine del mese.....e l'auto è la voce che incide di più in assoluto come spese annuali in una famiglia
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.