Seat Altea e John McEnroe

Aperto da Raven, Gennaio 29, 2006, 23:00:27

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2006, 23:23:44
dal sito ufficiale del Roland Garros

1984 Ivan Lendl CZE  John McEnroe USA  3/6 2/6 6/4 7/5 7/5

Arrivi con più di un minuto di ritardo ... OUT 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2006, 23:28:50
mi sa che la disfatta di stasera l'ha un po' traumatizzato  ::) ::) ::) :P :P :P

Ho intuito che le hanno beccate, ma io mi son guardato lo spettacolo di Giobbe Covatta su TSI2 (http://www.rtsi.ch/prog/TSI2/welcome.cfm?scheda=3359083) ... ero piegato ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Sauron

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2006, 18:56:01
scusate ma da quando Federer gioca a rete su ogni singola palla (attaccando anche la risposta alla prima di servizio rispondendo da un metro dentro il campo)?

semplice, J.P. non poteva permettersi di stare a fondo. Federer compete da fondo con Nadal e gioca a rete come i fenomeni della storia.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Raven

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2006, 23:28:50
mi sa che la disfatta di stasera l'ha un po' traumatizzato  ::) ::) ::) :P :P :P

facile fare il bullo tecnologico coi link...
ho indovinato a distanza di oltre 20 anni il risultato di 4 sets du 5 senza l'aiuto di mamma-internet, se vi pare poco....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Citazione di: Sauron il Gennaio 31, 2006, 23:59:36
semplice, J.P. non poteva permettersi di stare a fondo. Federer compete da fondo con Nadal e gioca a rete come i fenomeni della storia.

federer non si discute, ha una tecnica e un gioco di rara bellezza e capacità... purtroppo per lui è capitato in un periodo in cui di grandi fenomeni nel tennis non ce ne sono, soprattutto a livello mediatico... se pensiamo che un arzillo 35 enne come Agassi riesce ancora a dir la sua col suo tennis incredibilmente innovativo per i "suoi" tempi ma che cmq è a quei livelli da quasi 20 anni... ormai il tennis è diventato una battaglia di fucilieri, con gente che grazie alla potenza e alla tecnologia spara servizi a 230km/h e chiude lo scambio con due fucilate da fondo campo... Federer non è un vero e proprio giocatore di serve & volley, anche se è in grado tranquillamente di giocare qualsiasi tipo di gioco...nel tennis attuale è di una spettacolarità anacronistica, e sicuramente è uno dei più forti giocatori di tutti i tempi... sicuramente è il più completo... ma lasciamo stare i fenomeni della storia del gioco a rete... che sapevano fare delle cose senza senso, scambi a rete che purtroppo con la velocità attuale e la carenza di grandi giocatori di volo (tranne appunto Federer) sono irripetibili  :-\ :-\ :-\

monnezza

devono trovare un sistema per rallentare il gioco.

Emi

basterebbe usare una palla di piombo che pesa un kg....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

baranzo

oppure al posto della palla il volano del badminton...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: Homer il Gennaio 31, 2006, 11:39:36
ahahah l'ho visto ora in streaming... che mito John... continua ad essere il tennista con il più bel gioco di sempre per me...

Esagerato ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Madbob

Citazione di: Homer il Febbraio 01, 2006, 12:04:23
non vedo perchè...

Semplicemtne perchè John non è assolutamente stato il milgiore di sempre, molta della sua "mitizzazione" è dovuta al suo carattere ed al suo personaggio (ben costruito ...) ed alla sua storica rivalità con Connors.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: Madbob il Febbraio 01, 2006, 14:00:59
Semplicemtne perchè John non è assolutamente stato il milgiore di sempre, molta della sua "mitizzazione" è dovuta al suo carattere ed al suo personaggio (ben costruito ...) ed alla sua storica rivalità con Connors.

e dove avrei scritto che John è stato il migliore di sempre?

Madbob

Citazione di: Homer il Febbraio 01, 2006, 14:02:13
e dove avrei scritto che John è stato il migliore di sempre?

In merito al gioco, si stava parlando di quello, no!?

Homer

Citazione di: Madbob il Febbraio 01, 2006, 14:05:12
In merito al gioco, si stava parlando di quello, no!?

ah allora l'hai letto...hai solo fatto finta di non capirlo il mio post  ::) ::) ::)

si, si stava parlando di gioco...PER ME e sottilineo PER ME il gioco di SuperMac è il più spettacolare tra i tennisti che ho avuto il piacere di vedere da quando seguo il tennis (si parla quindi dalla fine degli anni 80 in poi)...