BMW e46 330Ci

Aperto da Merendina, Gennaio 27, 2006, 17:23:56

Merendina

Ragazzi un saluto a tutti voi del forum...

...Cosa mi potete dire di questa auto, sono prossimo nell'acquistarla ma sono ancora indeciso tra la 330Ci e la 325Ci...tenete conto

soprattutto dei consumi...la mia indecisione è data dal fatto che ho paura che la prima "beva" troppo rispetto all'altra

Homer

ciao benvenuto/a (dal nick nn è chiaro :P) ...fra le due IMHO cambia poco...il 3.0 è sempre stato giudicato fra i migliori in assoluto come consumi (nel suo segmento ovviamente) e poi considera che con la riserva di potenza che ha rispetto al 2.5 lo tireresti anche molto meno...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Anche secondo me ai fini del consumo la differenza non sarà cosi' sensibile... quindi 330 ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Merendina

Ciao Homer sono M, il soprannome mi è stato dato xchè da più piccolo mangiavo molte merendine... ;D

Ritornando a noi, quindi mi vuoi dire che come consumi ci siamo tra le due motorizzazioni?

.

secondo me, il 325 è invendibile..non è nè carne (320ci) nè pesce (330ci)..punta al 330!

Homer

Citazione di: Merendina il Gennaio 27, 2006, 17:34:31
Ciao Homer sono M, il soprannome mi è stato dato xchè da più piccolo mangiavo molte merendine... ;D

Ritornando a noi, quindi mi vuoi dire che come consumi ci siamo tra le due motorizzazioni?

da quel che si legge sui forum e sulle riviste pare di si, anzi il 3.0 a vel.costante sembra anche più parco...ovvio che se tiri  ::) ::) ::)+

la E46 coupè non monta il nuovo motore in magnesio da 258CV vero?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

.

Citazione di: Homer il Gennaio 27, 2006, 17:36:11
la E46 coupè non monta il nuovo motore in magnesio da 258CV vero?

No no..è quello da 231 cavalli, a 5 o 6 marce....dipende dall'annata...

am1

va a finire che il 2500 consuma di più del 3000, come spesso accade fra frazionamenti "vicini" (soprattutto in autostrada)... cosa dicono i dati ufficiali, così per sapere?

.

Citazione di: jagitalia il Gennaio 27, 2006, 17:38:02
va a finire che il 2500 consuma di più del 3000, come spesso accade fra frazionamenti "vicini" (soprattutto in autostrada)... cosa dicono i dati ufficiali, così per sapere?

da depliant, urbano ed extraurbano col manuale sono identici, 12.8 e 6.9 l/100km.
In combinato, 9 e 9.1 rispettivamente epr 325 e 330

Merendina

Ragazzi parlo della 1a serie non del restyling che tra l'altro non mi piace..il motore ha 230Cv...guidando in modo brioso quale consuma di più dei 2?

Merendina

Su quattroruote ho visto la scheda tecnica dei due modelli sono uguali nell'urbano ed extraurbano ma nel misto il 330Ci dichiara 9,1 L/100Km contro 9,9 L/100Km...quanto possono essere attendibili questi dati?

alberto

Secondo me dipende dallo stile di guida...
IMHO ad andature normali, sfruttando sapientemente maggiori coppia e potenza si può risparmiare con la 330 rispetto all'altra... Chiaramente se ti piace usare il pedale dell'acceleratore.... ::) ::) ::)

In ogni caso le medie, non possono essere drammaticamente differenti... sinceramente credo che, alla fine, consumino entrambi abbastanza.... Per cui non mi sembra un parametro particolarmente importante per scegliere...

baranzo

se guidi al limite sicuramente il 3000 beve di più, ma nell'uso normale sono grossomodo equivalenti.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Merendina

Guidare al limite no ma ogni tanto mi piace fare qualche tiratina...qualcuno di voi ne possiede una? giusto x farmi una indea sui consumi reali...

alura

Citazione di: Merendina il Gennaio 27, 2006, 17:53:57
Guidare al limite no ma ogni tanto mi piace fare qualche tiratina...qualcuno di voi ne possiede una? giusto x farmi una indea sui consumi reali...

Se ti piace fare qualche tiratina, allora ti piacerà di piu' farle col 330 piuttosto che col 325...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart