Ti elettroniche e reazioni del retrotreno.

Aperto da seth1974, Gennaio 19, 2006, 18:10:11

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Gennaio 20, 2006, 10:38:49
Da prendere con le pinze e buttarlo nel rifiuto umido  :P ;D

Si ma con le sue Clark serie limitata, d'accordo buttarlo nel rifiuto umido, ma con classe ;D ;D ;D ;D ;D

p.s. Jag scherzo eh, prima che ti venga l'idea di spedirmi un simpatico pacco bomba ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

emi sarà bella la multiwagon............. 8) 8) 8) 8) 8)

am1

Citazione di: mauring il Gennaio 20, 2006, 10:28:30
Come fai a dire che non conta ? ???

Rilasciando hai il freno motore (che in alcuni casi puo' essere veemente), e se hai una TI frenano tutte e 4 le ruote, mentre se hai TP o TA frenano solo le ruote di un asse. C'e' una bella differenza !!!

Naturalmente si parla di TI permanente seria, non di patakke finte.
lo so che non sei d'accordo, ma per me la trazione integrale influisce sulla dinamica solo quando è in trazione, che ci vuoi fà! :P ;)

am1

mauring

Citazione di: jagitalia il Gennaio 20, 2006, 12:32:08
lo so che non sei d'accordo, ma per me la trazione integrale influisce sulla dinamica solo quando è in trazione, che ci vuoi fà! :P ;)

Se influisce in trazione influisce anche in rilascio, dal momento che il freno motore non e' altro che una trazione rovesciata.

Comunque io ho fornito una spiegazione tecnica, tu devi ribattere con grafici e formule, non con un semplicistico "per me no"  :P :P ;D

alberto

Citazione di: jagitalia il Gennaio 20, 2006, 12:33:32
l'indirizzo ce l'ho ;D

rintracciarti non é un problema,
ti telefoneró, ti offriró una serata strana,
il pretesto lo sai... (Pubblico) quattro dischi e un pó di wiskey... wooooh!Saró grande vedrai, fammi spazio e dopo mi dirai......

;D ;D ;D ;D

Cizu

Citazione di: jagitalia il Gennaio 20, 2006, 12:32:08

quindi tra rilascio e folle per e' uguale?
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

alberto

Citazione di: mauring il Gennaio 20, 2006, 12:46:08
Se influisce in trazione influisce anche in rilascio, dal momento che il freno motore non e' altro che una trazione rovesciata.

Comunque io ho fornito una spiegazione tecnica, tu devi ribattere con grafici e formule, non con un semplicistico "per me no"  :P :P ;D

Credo anche io che influisca anche in rilascio, visto che appunto la forza frenante viene ripartita sulle 4 ruote, invece che su due...

D'altronde da quel che ho capito questo assurdo sistema in rilascio trasferisce coppia solo sull'assale anteriore.... se è così, in rilascio, la macchina si comporta come una TA con un assetto allegro...

mauring

Citazione di: Cizu il Gennaio 20, 2006, 12:49:46
quindi tra rilascio e folle per e' uguale?

Si.

Ed e' pure convinto che la "N" del cambio automatico, che vuol dire "Neutral", sia per rendere neutro il comportamento della macchina in curva.  ;D :P

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 20, 2006, 12:49:42
il pretesto lo sai... (Pubblico) quattro dischi e un pó di wiskey... wooooh!Saró grande vedrai, fammi spazio e dopo mi dirai......

;D ;D ;D ;D

Mmm è meglio se cambio aria ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 20, 2006, 12:49:42

;D ;D ;D ;D

il Ricchione no, NO, NOOOOOOOOO!!!!! lo odio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alberto

Citazione di: Homer il Gennaio 20, 2006, 14:17:23
il Ricchione no, NO, NOOOOOOOOO!!!!! lo odio...

Cazz... a me quando faceva pezzi tipo "il triangolo" mi faceva morire... infatti stiamo inserendo il suddetto in sieme a figli delle stelle e un'altro di alan sorrenti... Verrà intitolato "Gaydley"...

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Gennaio 20, 2006, 14:18:49
Cazz... a me quando faceva pezzi tipo "il triangolo" mi faceva morire... infatti stiamo inserendo il suddetto in sieme a figli delle stelle e un'altro di alan sorrenti... Verrà intitolato "Gaydley"...

per entrare nella parte potreste fare una scenetta in cui tu e andrea fate il trenino  ::) ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

vecchioliè

Citazione di: Homer il Gennaio 20, 2006, 14:21:32
per entrare nella parte potreste fare una scenetta in cui tu e andrea fate il trenino  ::) ::) ::) ::)
direi che questo evento ha probabilità 0. :P :P :P

quanto al "problema" della 16.....ma l'alleggerimento del retrotreno in rilascio dovrebbe dipendere dal baricentro dell'auto.....insomma dalla ripartizione dei pesi. non sono sicuro che il fatto di avere 2WD o 4WD nella fase di rilascio incida...
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

alberto

Citazione di: vecchioliè il Gennaio 20, 2006, 14:28:32
direi che questo evento ha probabilità 0. :P :P :P

quanto al "problema" della 16.....ma l'alleggerimento del retrotreno in rilascio dovrebbe dipendere dal baricentro dell'auto.....insomma dalla ripartizione dei pesi. non sono sicuro che il fatto di avere 2WD o 4WD nella fase di rilascio incida...

A parte le battutacce di homer... :P

Se hai trazione anche dietro, parte dell'attrito che la gomma è in grado di offrire viene utilizzato per frenare, questo significa che lo pneumatico potra garantire una minore quantità di forza, di quella disponibile, per contrastare il trasferimento laterale e la successiva perdita di aderenza con scodamento... Insomma un po' come una trazione posteriore...