Entra in funzione il SICVE

Aperto da Tarvos, Dicembre 21, 2005, 09:41:30

baranzo

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 21, 2005, 10:21:41
Andiamo tutti in Germania o all'isola di Man!!!

in germania è peggio, ci sono tratti con velocità illimitata intervallati da tratti con limite a 100 o 120, e stai sicuro che in quei tratti un autovelox te lo becchi...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

am1

Citazione di: baranzo il Dicembre 21, 2005, 10:42:04
in germania è peggio, ci sono tratti con velocità illimitata intervallati da tratti con limite a 100 o 120, e stai sicuro che in quei tratti un autovelox te lo becchi...

si ma significa che di più non faresti, mentre qui ti mettono i 50 kmh su tangenziale doppia con new jersey nel mezzo...

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Dicembre 21, 2005, 10:42:04

Però sarebbero dei tratti a velocità come la nostra più dei tratti che puoi fare a manetta, io forse preferirei questa soluzione, anche se, ad essere sincero, non so come possano essere distribuiti i tratti "liberi" rispetto a quelli regolamentati
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Lo fanno gli altri (guarda Germania) e va bene. Lo facciamo noi e c'è sempre qualche scusa per cui non va bene.
Io sono convinto che se il SICVE fosse esteso almeno sul 50% della rete autostradale gli incidenti diminuirebbero di molto.

.

Citazione di: jagitalia il Dicembre 21, 2005, 10:47:08
si ma significa che di più non faresti, mentre qui ti mettono i 50 kmh su tangenziale doppia con new jersey nel mezzo...

no beh dai..è dall'estate 2003 che il limite lì è 70 km/h!

am1

Citazione di: Nickee il Dicembre 21, 2005, 10:54:06
Lo fanno gli altri (guarda Germania) e va bene. Lo facciamo noi e c'è sempre qualche scusa per cui non va bene.
Io sono convinto che se il SICVE fosse esteso almeno sul 50% della rete autostradale gli incidenti diminuirebbero di molto.

assolutamente no.

Sulla A4 nella fattispecie, c'è un icidente ogni mattina, e la velocità media è intorno ai 30 kmh

questa cosa che la velocità è la causa di tutti i mali è la prù grossa e demagogica panzana del secolo (non ce l'ho con te sia chiaro, ma con chi ci governa e con chi si dice esperto di traffico e relativi giornalisti-copia-incolla... però ce l'ho con te se davvero ci credi :P ;D )

Nickee

Vabbe, il nickee pensiero si sa, il pistone pensiero si sa.
Dico solo che sono contento dell'inaugurazione del SICVE e spero che si possa estendere in piu zone possibili

am1

Citazione di: Nickee il Dicembre 21, 2005, 11:02:08
Vabbe, il nickee pensiero si sa, il pistone pensiero si sa.
Dico solo che sono contento dell'inaugurazione del SICVE e spero che si possa estendere in piu zone possibili

io sarei più contento se non facessero cose inutili e vessatorie coi miei soldi...

non è questione di pensiero mio o tuo, è questione di statistica e realtà ;)

Nickee

Appunto. Visto che sono in pochi ad essere bravi al volante e in molti a credersi Schumacher qualche sonora batosta non fara altro che bene. La velocita è intrinsicamente pericolosa, è sia causa che concausa. Se sei distratto lo sei sia ai 130 sia ai 200. Però se sei distratto ai 130 gli effetti sono altri rispetto che ai 200.

La distrazione è la prima causa di incidenti.

am1

Citazione di: Nickee il Dicembre 21, 2005, 11:09:03
qualche sonora batosta non fara altro che bene.

appunto un corno, il tuo pensiero è molto chiaro ;)

Homer

parlavano della Fiano Romano - San Cesareo come uno dei tratti autostradali con le più alte velocità medie assolute... wowow grande pericolo, auto che sfrecciano a 180 all'ora su una deserta autostrada a 3 corsie + emergenza + spartitraffico enorme, con visibilità quasi sempre perfetta... infatti il numero di incidenti e di morti è notoriamente elevatissimo lì come sull'A26 nel tratto Ovada-Arona... invece su autostrade come l'A4 dove le velocità medie sono quasi a livello delle vie del centro città si continua a morire quotidianamente...forse  invece di spendere miliardi per inutili portali elettronici superminchia turbo power non sarebbe stato più utile togliere tutte le insidie che ci sono sotto forma di buche, guard rail sporgenti o mal rattoppati, curve pericolose mal indicate, tratti obsoleti senza corsia di emergenza o con curve strette?! beh ovviamente no...perchè queste sarebbero delle spese che verrebbero ammortizzate solo dai poveri pedaggini miseri miseri che ci chiedono... invece con gli autovelox si fa un pacco di soldi... si si... proprio una trovata utile, io lo metterei anche in giardino... :-X :-X :-X :-X
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Citazione di: jagitalia il Dicembre 21, 2005, 11:11:07
appunto un corno, il tuo pensiero è molto chiaro ;)

Ma solo perche non ho una ferrari.

kaos

Citazione di: Homer il Dicembre 21, 2005, 11:12:17
parlavano della Fiano Romano - San Cesareo come uno dei tratti autostradali con le più alte velocità medie assolute... wowow grande pericolo, auto che sfrecciano a 180 all'ora su una deserta autostrada a 3 corsie + emergenza + spartitraffico enorme, con visibilità quasi sempre perfetta... infatti il numero di incidenti e di morti è notoriamente elevatissimo lì come sull'A26 nel tratto Ovada-Arona... invece su autostrade come l'A4 dove le velocità medie sono quasi a livello delle vie del centro città si continua a morire quotidianamente...forse  invece di spendere miliardi per inutili portali elettronici superminchia turbo power non sarebbe stato più utile togliere tutte le insidie che ci sono sotto forma di buche, guard rail sporgenti o mal rattoppati, curve pericolose mal indicate, tratti obsoleti senza corsia di emergenza o con curve strette?! beh ovviamente no...perchè queste sarebbero delle spese che verrebbero ammortizzate solo dai poveri pedaggini miseri miseri che ci chiedono... invece con gli autovelox si fa un pacco di soldi... si si... proprio una trovata utile, io lo metterei anche in giardino... :-X :-X :-X :-X

Lascia stare, quando ho letto tutta la faccenda sull'ultimo Auto ieri volevo dar fuoco a tutto
:-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

seth1974

voglio vedere a chiudere per lavori due corsie della A4 tra milano e bergamo la mattina .....
sta roba qui va benissimo , anzi , spero ne mettano parecchii di questi rilevatori e che sopratutto li segnalino bene , ma molto bene , alle frontiere così che lo svizzero , bulgaro francese o qualsivoglia minchione straniero di turno la smetterà una buona volta di fare lo shumaker a casa nostra.
Certo che se lo mettessero sulla serravalle sarebbe ridicolo , li i 130 di media li tiene solo un pilota professionista con un'auto da corsa.....

Claudio53

Mah, mi adeguerò, in fondo la legge c'è, ha un senso per ridurre gli incidenti, non è a misura di una delle mie auto e di quelle che credo siano le mie capacità di guida, ma ritengo sia adeguata alla media delle capacità di guida degli italiani, e non posso pensare che facciano leggi apposta per me, per cui non protesto, perchè lo troverei ingiustificabile, in tutta franchezza.