nuova Clio o Gpunto?

Aperto da MRC, Dicembre 12, 2005, 11:45:25

Homer

Citazione di: pininfa1967 il Dicembre 13, 2005, 10:12:57
sono andato a vederla sabato scorso gpunto bellissima
ma qui il 1.9 mj a 130cv ???

solo nella versione Sport 3 porte...la Emotione (3 e 5 porte) ne ha 120...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pininfa1967

Citazione di: Homer il Dicembre 13, 2005, 10:16:50
solo nella versione Sport 3 porte...la Emotione (3 e 5 porte) ne ha 120...
è vero quella che ho visto era la sporting  :-\ sorry

stella

Citazione di: MRC il Dicembre 12, 2005, 11:45:25
Ciao, mio padre vuole cambiare la sua Golf 3 (con ormai + di 13 anni) ma ancora tenuta benissimo e pensava alla nuova CLio o nuova GPunto.

Anche se fa pochi Km (15k anno) ed è un fermone noi gli consigliamo il TD, per ovvi motivi di brio (nel senso che almeno l'auto si muove...).
Mio fratello che ha una Scenic propende per il 1.5dci da 86CV, a me piaceva anche la GPunto ma non sono sicuro della bontà del 1.3mjet da 90CV. secondo me è troppo ruvido in quanto 1.3cc

che mi dite?
"qualcuno" propenderebbe per i rispettivi benzina?

GPunto! :)   

Mi stan sul ca... le francesi di solito! :P  Pretenziose e stucchevoli come nessun'altre! :-X 

pininfa1967

Citazione di: stella il Dicembre 14, 2005, 12:47:56
GPunto! :)   

Mi stan sul ca... le francesi di solito! :P  Pretenziose e stucchevoli come nessun'altre! :-X 
quoto ;)

Nickee

Citazione di: stella il Dicembre 14, 2005, 12:47:56
Pretenziose e stucchevoli come nessun'altre! :-X 

Be ci sono tante altre auto pretenziose e stucchevoli. Poi trovo che non ci sia nulla di male ad ambire un buon risultato

Emi

se la megane 3p è stucchevole come una multipla...... :) ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Toni turbino

Io opterei se vuoi un diesel sicuramente per la Gpunto....non ci sono discussioni,sia per linea che per motore che per una macchina di tale dimensioni sarei più orientato per il 1.9Mjet da 120cv,piuttosto che per il 1.3 che mi sembra inadatto per la GRANDE punto.

La mia opinione sulla new Clio riguardo a estetica apprezzo l'aggressività del frontale,ma il dietro :-\...sembra una piccola monovolume!!!

Al contrario la Gpunto denota un retro molto sportivo che sicuramente renderà felice te e tuo padre. ;)
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

mariner

Mi par di capire che al padre di MRC non gliene possa fregar di meno del modello figo, io allora tenterei una Stilo...o una Skoda Fabia.....
Compatte, di dimendioni equivalenti, le può portare via con poco. Probabilmente a meno di GPunto e Clio che, essendo "modaiole", si fan pagare care...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

pininfa1967

io credo che il papa di MRC a quest'ora la sua scelta l'avra fatta ;D

MRC

Citazione di: pininfa1967 il Gennaio 22, 2006, 13:06:46
io credo che il papa di MRC a quest'ora la sua scelta l'avra fatta ;D

infatti, è dalla fine di Dicembre che è (felice  ???) possessore di una Toyota 1.4 benzina Sol, la 5 porte.
Forse vi siete persi questo thread:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=24366.0

alberto

MRC, veramente senza offesa, ma tu ti devi far controllare da un oculista buono... :P ;D

Citazionedopo aver visionato Clio e GPunto (che brutte le plastiche interne :-X)

...Toyota Corolla 5p...molto carina...

:-X ossignur.... ma come si fa a dire una roba del genere? :P :P :P :P

seth1974

bel match , io andrei di Grande Punto .
viste entrambre la Fiattette mi da l'idea di maggior qualità .

Pupazzo

Citazione di: Blaze il Dicembre 12, 2005, 13:54:12
Io sceglierei Punto,senza alcun dubbio.
Ha un comportamento stradale di mlto superiore alla Clio,un design (secondo me) più originale e "nuovo" (mentre la CLio mi sembra quasi vecchia).
Gli interni saranno pure finiti meglio (nelle versioni top),però a livello di design preferisco ancora Punto.

Riguardo i motori,nella recente prova di 4r,la Clio ha consumato meno di tutte.Comunque i 90cv della Punto e gli 80 e rotti della Clio sono secondo me più che sufficienti...

clio senza dubbio...migliori qualità dinamiche

pininfa1967

Citazione di: Pupazzo il Marzo 18, 2006, 19:07:44
clio senza dubbio...migliori qualità dinamiche
troppo tardi :P

mastiff

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)