A milano......

Aperto da kaos, Gennaio 18, 2005, 22:12:16

mauring

Anche qui ha fatto una bella nevicata ieri pomeriggio.

Il piu' terrorizzato che ho incontrato era uno con una Smart che faceva i venti all'ora.

Probabilmente era reduce da una danza con doppio avvitamento su qualche rotonda  ;D

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: Phormula il Gennaio 19, 2005, 14:31:32

Visto quello che ci è successo stamattina... meglio così che quelli che pretendono di viaggiare sulla neve pestata con le gomme estive ribassate e poi scoprono al momento di fermarsi ad uno stop che la macchina si ferma si, ma in mezzo all'incrocio.

Beh nel tuo caso quello della 147 è proprio un cretino :-\
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mariner

Citazione di: Cizu il Gennaio 19, 2005, 14:30:26

sarei curioso di vedere quelli che hanno perso l'auto questa mattina se abitassero in svezia  ::)

in Svezia si fanno anche meno pippe mentali sui dB dello stereo o sul cazzillo multiplo a supercazzola variabile, ma a ottobre metton su tutti delle sane gomme da neve e stop....

San che le usano...e si adeguano...

Un pò è inesperienza....ma un pò è anche pirlaggine, possibile che a Milano non si siano ancora resi conto che, ogni tanto, in inverno, (ogni inverno) nevica?

Ed ogni volta il coro: eh non avevo le gomme da neve...eh non avevo le catene...eh non so montare le catene...

Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso..
Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Citazione di: mariner il Gennaio 19, 2005, 14:43:14
Io sto pensando sulla Punto che usano i miei , visto il chilometraggio di 10.000 km l'anno...di metter su 4 All-season o quattro invernali tutto l'anno..e chiuso..
Vivo in liguria? e chissene...se un WE voglio andare in Trentino a sciare prendo quella..se un giorno nevica...(e succede) chiuso...quanto spenderò "in più"?...
IMHO faresti bene.

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Gennaio 19, 2005, 14:27:14

allora le critiche vanno fatte ai proprietari, non ai SUV ;)

Certo...specialmente a quelli che: "Prendo il SUV-allamoda perchè vado spesso a sciare" ;) ::)

mauring

Considerazione:

in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada.

Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme.

Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali.

E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali).

Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi.  :-\

E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale.
Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!

&re@

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2005, 15:22:34
Allora, perche' cacchio non si rendono obbligatori almeno quelli ? Gomme all-seasons e autobloccante per tutti !!!

A ridajje! :o
Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono.
Sarei eventualmente d'accordo a obbligare il montaggio delle M+S in inverno (tanto già lo faccio :P ) ;)

Madbob

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2005, 15:22:34
Considerazione:

in pianura, anche con neve, la trazione serve a poco, quello che servirebbe e' frenata e tenuta di strada.

Ma un 4x4 offre solo trazione in piu', non certo frenata e tenuta. Quelle dipendono dalle gomme.

Conclusione: in pianura con neve meglio un'auto leggera con gomme invernali che un bisonte pesante a trazione integrale, seppure con gomme invernali.

E dico questo perche' ieri sera tornando a casa, nonostante le gomme M + S, ho visto chiaramente che girare col jeeppone era molto piu' pericoloso di girare col 205 (sempre con gomme invernali).

Si puo' partire a razzo agli incroci mentre gli altri sgommano, d'accordo, ma poi in frenata e in curva, avere un mezzo pesante la meta' da' i suoi non pochi vantaggi.  :-\

E torniamo sempre li': gomme giuste e magari un autobloccante (vedi C3 XTR) possono risolvere il 95% dei problemi su fondi viscidi in pianura e su salite medie, anche senza ricorrere alla traz. integrale.

Vero, la mia 147 con pneumatici Pilot sport estivissimi 205/55 R16 in pianura con strada completamente innevata si muoveva senza alcuna problema, grazie anche ad un ottimo antipaatinamento che pizzicava i freni e li faceva restare pure caldi! Quindi in frenata ero avvantaggiato!  :o ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mauring

Citazione di: &re@ il Gennaio 19, 2005, 15:25:22

A ridajje! :o
Io non le voglio le gomme all-season, voglio poter mettere le estive e le invernali quando servono.

Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica.

Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.

&re@

Citazione di: mauring il Gennaio 19, 2005, 15:30:04

Basta che non ti metti a montarle in mezzo alla strada dopo essere andato di traverso perche' nevica.

Propongo multa di 10.000 euro per chi blocca il traffico a causa di gomme (o vettura) inadatte.
Ah, sì, su questo concordo. Si montano PRIMA (decorosamente prima, cioè anche a Ottobre e anche se non nevica) o si rimane in casa ;)

Io solitamente monto le invernali a fine Ottobre, e le smonto a Marzo (dipende dalla stagione ovviamente).

baranzo

in svizzera se circoli sulla neve con le gomme estive ti becchi una multa, a prescindere.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mtbsport

Citazione di: &re@ il Gennaio 19, 2005, 15:32:03

Io solitamente monto le invernali a fine Ottobre, e le smonto a Marzo (dipende dalla stagione ovviamente).

Idem....anche se soffro come un cane andarci in giro...  :'( :'( però almeno vado un po' più piano
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Claudio53

Citazione di: mtbsport il Gennaio 19, 2005, 16:25:46

Idem....anche se soffro come un cane andarci in giro...  :'( :'( però almeno vado un po' più piano

Se soffri ad andare forte, dillo a Emi e a me, ti estirpiamo gratis il turbo, siamo la DDT  8), Digital De Tuning   :o ;D ;D

&re@

Citazione di: mtbsport il Gennaio 19, 2005, 16:25:46

Idem....anche se soffro come un cane andarci in giro... :'( :'( però almeno vado un po' più piano
Pensa che le ho tenute anche la scorsa estete per finirle... :'( Un supplizio, non vedo l'ora di rimontare i 16" !

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 19, 2005, 16:28:38

Se soffri ad andare forte, dillo a Emi e a me, ti estirpiamo gratis il turbo, siamo la DDT  8), Digital De Tuning   :o ;D ;D

Il turbo noooooooooooo!!  :o :o
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160