Autodromo di Lombardore

Aperto da klikk, Novembre 09, 2006, 11:09:15

klikk

Si parla in lungo ed in largo del mitico Ring, ma io per ora fin lassù non posso andare.
Quindi mi sono detto: per la prima volta in pista, perchè non provare questo piccolo autodromo a pochi minuti da casa?
Qualcuno di voi ci ha mai girato? Con la 156  8) mi ci troverei troppo allo stretto?
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.

Emi

Citazione di: klikk il Novembre 09, 2006, 11:09:15
Si parla in lungo ed in largo del mitico Ring, ma io per ora fin lassù non posso andare.
Quindi mi sono detto: per la prima volta in pista, perchè non provare questo piccolo autodromo a pochi minuti da casa?
Qualcuno di voi ci ha mai girato? Con la 156 8) mi ci troverei troppo allo stretto?

vai al kartodromo di moncalieri, costa 1/3 ha curve sia a dx che a sx ed un buon asfalto, ci si gira tutti i giorni ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

klikk

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2006, 11:10:21
vai al kartodromo di moncalieri, costa 1/3 ha curve sia a dx che a sx ed un buon asfalto, ci si gira tutti i giorni ;)

Sai che non ne conoscevo nemmeno l'esistenza? Esiste un sito internet per avere qualche notizia in più?

Emi

sto cercando in internet.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

klikk

Trovato, è
http://www.clubdesmiles.com/

Chiedono abbigliamento speciale (tipo casco e/o tuta) oppure come sei sei?

Emi

io quando vado a girare ho solo il casco ;)

Homer

moncalieri è 10 volte più bella di lombardore come pista... peccato sia strettissima, però sarebbe fico organizzare un trackday li (senza sorpassi :P)... lombardore è una rapina, affittare una giornata la pista costa più che Monza!!!!!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

klikk

X EMI
Tu con che auto giri?
Mi scuso per la noobaggine, ma è veramente la prima volta che mi troverei in pista con la mia auto, in precedenza ho girato solo con kart a noleggio.
La 156 1.8 sarebbe molto inadatta sul circuito di Moncalieri, o potrei farmi un'idea di "guida sportiva"?

X Homer:
Se siamo abbastanza si potrebbe anche provare con il track-day.

Emi

Citazione di: klikk il Novembre 09, 2006, 11:46:50
X EMI
Tu con che auto giri?
Mi scuso per la noobaggine, ma è veramente la prima volta che mi troverei in pista con la mia auto, in precedenza ho girato solo con kart a noleggio.
La 156 1.8 sarebbe molto inadatta sul circuito di Moncalieri, o potrei farmi un'idea di "guida sportiva"?

X Homer:
Se siamo abbastanza si potrebbe anche provare con il track-day.

ora ci giro con una 500 kit
ci ho girato con 112abart gr. A, 127, uno turbo un pòdi tutto
ma ci ho visto girare delta proto, sierra coswort e roba del genere,

non credo sia inadatta per una 156, c'è un curvone veloce qualche frenata mportante e un pò di misto,

ma la cosa bellissima è che in proporzione non costa un cazzo, e paghi solo dopo aver girato, per cui se giri solo 20 minuti paghi 20 minuti, la ragazza che fa i prezzi è decisamente comprensiva ;)

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

se non erro costava 50 euro all'ora, se stai mezz'ora (o anche 40 minuti ) ti chiede 20 euro.

TonyH

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2006, 17:06:26
se non erro costava 50 euro all'ora, se stai mezz'ora (o anche 40 minuti ) ti chiede 20 euro.

Mmmhhh.....diventa fattibile....diventa molto meno sbattimento (e moooolto meno costo) che Monza o Varano.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

solo che  adesso ci giri o in settima oppure la domenica all'alba, perchè è nvaso da kart e motard ;)

TonyH

Citazione di: Emi il Novembre 09, 2006, 17:15:17
solo che  adesso ci giri o in settima oppure la domenica all'alba, perchè è nvaso da kart e motard ;)

Per fortuna adesso ho parecchi pomeriggi liberi..ergo..devo solo trovare qualche altro fesso che abbia voglia di venire (e so già a chi chiedere ;D)

vatanen

Citazione di: TonyH il Novembre 09, 2006, 17:10:39
Mmmhhh.....diventa fattibile....diventa molto meno sbattimento (e moooolto meno costo) che Monza o Varano.....

attenzione,se il minimo è 20 euro non costa molto meno di varano...perchè un'auto stradale non regge mezz'ora o un'ora di pista,i 20 minuti di varano sono già anche troppi.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.