Veri valori bollo in finanziaria

Aperto da MB, Ottobre 04, 2006, 11:45:32

Claudio53

Citazione di: lou il Ottobre 04, 2006, 14:03:05
Un po' OT ma potreste dirmi quanto cosa al litro il gasolio da riscaldamento iva compresa in italia?

Più o meno come quello da trazione, uno sterminio  :o

lou

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2006, 14:04:26
Più o meno come quello da trazione, uno sterminio  :o

Veramente cosi' tanto?  Qui in Belgio quello da trazione credo che attualmente sia su 1.05€, mentre quello da riscaldamento l'ho pagato la settimana scorsa 0.58€ compresa TVA21%.
In lux non so quello da riscaldamento; quello da trazione adesso è intorno a 0.85€.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Ottobre 04, 2006, 14:12:34
Veramente cosi' tanto?  Qui in Belgio quello da trazione credo che attualmente sia su 1.05€, mentre quello da riscaldamento l'ho pagato la settimana scorsa 0.58€ compresa TVA21%.
In lux non so quello da riscaldamento; quello da trazione adesso è intorno a 0.85€.

Ma hai ancora il riscaldamento a nafta ?

INQUINATOREEEEEE !!!!  :P ;D

pino

Citazione di: seth1974 il Ottobre 04, 2006, 12:30:14
pagherò circa 40 euro in più. sempre se pagherò .

perché scusa, è euro 2 no? --> 2,80-2.58=0,22x100=22€
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MB

Condivido l'analisi di Losna di circa due pagine precedenti, quando rispondeva citando il mio post.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

seth1974

una seria politica ecologica , imho , dovrebbe colpire pesantemente i mezzi di trasporto più a rischio ambientale. primi fra tutti , i tir vetusti ,  i vecchi mezzi pubblici , la miriade di furgoncini che ammorbano le città e che circolano impunemente anche quando sarebbe vietato.
aumentare il prezzo dei carburanti per autotrazione in modo da penalizzare chi più usa il mezzo di trasporto su ruote ( abolendo in contemporanea la tassa di circolazione ) sarebbe un ottimo passo avanti.
Gli autotrasportatori dovrebbero essere obbligati a rifornire i camion con Gecam , cosa che da sola abbasserebbe di qualche milione di tonnellate annue l'emissione in atmosfera di co2 e di polveri sottili .

mauring

Citazione di: seth1974 il Ottobre 04, 2006, 14:38:50
Gli autotrasportatori dovrebbero essere obbligati a rifornire i camion con Gecam , cosa che da sola abbasserebbe di qualche milione di tonnellate annue l'emissione in atmosfera di co2 e di polveri sottili .

A proposito.

Non so come mai e perche', ma il mio camper e' attrezzato per essere alimentato a GECAM altrimenti detto "gasolio bianco" (emulsione di gasolio e acqua).

Ha infatti uno scambiatore di calore che scalda il carburante sfruttando il liquido di raffreddamento (tipico di quelle alimentazioni), sul quale c'e' scritto "gasolio bianco".  :o :o :o

Non ne capisco il motivo, anche perche' il GECAM che sappia io non viene commercializzato ai privati.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

attualmente il gecam viene usato in alcune città per alimentare i mezzi di trasporto pubblico e da qualche compagnia di navigazione.
è possibilissimo utilizzarlo comunque in un qualsiasi motore diesel , anche di piccola o piccolissima cilindrata , il lombardini generatore che utilizzava soldini sulla sua barca era alimentato a gecam.
Piuttosto sarebbe interessante capire se su un tubbodiesl moderno con impianto di iniezione ad altissima pressione sia utilizzabile , visto che comunque l'acqua rimane un liquido incomprimibile.....

Claudio53

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2006, 14:43:34
A proposito.

Non ne capisco il motivo, anche perche' il GECAM che sappia io non viene commercializzato ai privati.

Certo compagno mauring, la ragione è che stai per essere nazionalizzato e dovrai portare a spasso i compagni dirigenti nell'ameno Veneto, appena sarà strappato al fascista reazionario infame Galan  8) E il comitato rivoluzionario ti venderà il GECAM all'uopo occorrente. E smettila di usare la parola "privato", di dubbia etimologia berlusconiana, non ci sarà nulla di privato nel nostro radioso avvenire.

TonyH

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 04, 2006, 14:49:58
E smettila di usare la parola "privato", di dubbia etimologia berlusconiana, non ci sarà nulla di privato nel nostro radioso avvenire.

E invece saremo sempre di più "privati"....nel senso che avremo sempre di meno ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

lou

Citazione di: TonyH il Ottobre 04, 2006, 14:56:31
E invece saremo sempre di più "privati"....nel senso che avremo sempre di meno ::)

Date e vi sarà dato ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

alberto

Citazione di: mariner il Ottobre 04, 2006, 13:53:50
se è per questo io ho il caricabatterie da viaggio , alimentato a manovella...ti distruggi il gomito per 30 minuti e riesci a fare 1/2 tacca ...

Beh, allora, senza offesa, ma è più furbo pecoraro scanio... :o

Citazione di: Losna il Ottobre 04, 2006, 13:58:07
fosse solo C0 2(in basso); lo sforzo fisico, come mostrano i sollevatori di peso, produce emissioni anche di altri gas...

quelli potrebbe riciclarli e dopo un milione di caricamenti a manovella potrebbe fare 10€ di Gas alla macchina ;D

alberto

Citazione di: Mauring il Ottobre 04, 2006, 14:03:34
Ci sono anche quelli a pannello solare pieghevole, che ti metti sulla schiena mentre cammini (sul serio).

E non potevi suggerirlo pure a pecoraro scanio? che s'è ammazzato ad andare in giro tutta la campagna elettorale co' sto lenzuolo ricaricante? :o :o :o

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!