[POLL] Cromature

Aperto da &re@, Giugno 09, 2006, 11:41:29

Vi piacciono le cromature nelle auto?

No, per niente
8 (25.8%)
Sì, nella cornice dei vetri
10 (32.3%)
Sì, nella calandra
12 (38.7%)
Sì, attorno ai fanali
3 (9.7%)
Sì, sul solo canale dei cerchi
3 (9.7%)
Sì, su tutti i cerchi (completamente cromati)
3 (9.7%)
Sì, su parti meccaniche (bulloni, marmitta, parti del motore)
9 (29%)
Ovunque
2 (6.5%)
Altro...
3 (9.7%)

Totale votanti: 31

&re@

Non sono mai stato un amante delle cromature, le trovo vistose e pacchiane anche per le auto "di lusso". Non mi piacciono nemmeno per la cornice dei vetri, figuriamoci se mi possono piacere per i calandroni tipo l'ultima Passat.

Ma il top del top, secondo me, l'ha raggiunto la SAAB incorniciando calandra e fanali della 9-5, con una resa estetica IMHO abominevole (in particolare se la macchina è scura).

Curiosità, ma a voi piacciono quei fanali così? E le cromature in genere?
Io le digerisco solo sul canale di alcuni cerchi in lega (dipende dal tipo di auto e di cerchio, ovviamente), e al limite per marmitte o parti meccaniche.

Max 5 voti, per comprendere tutto (spero). Ovviamente le opzioni 1 e 8 andrebbero votate in da sole...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Io ho votato si alle voci:

canale dei cerchi
calandra
parti meccaniche
cornici dei vetri

Però in generale dipende, non sono cose che gradisco su tutte le auto e dipende, inoltre, dall'entità delle cromature... se la calandra cromata è grossa quanto quella della nuova Passat, no grazie, mentre lo scudetto Alfa cromato mi piace molto.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2006, 11:46:32
Altro.

Escludendo le calandrone cromate, che aborrrrrrrrro, in alcuni casi la cromatura attorno ai finestrini mi piace.   A titolo di esempio, su accord berlina e su passatona modello precedente.

Ed un radiatore Jag privo di cromatura (almeno sulla parte della cornicie), mi parrebbe inadeguato.

Non mi piacciono invece le cornici cromate o satinate attorno agli strumenti.
Allora perché "altro"? ???
I finestrini li ho messi...

Blaze

Non ho votato perchè le cromature stanno solo su determinate auto e solo in determinati punti.

Ad esempio,sulla mia 145 non riesco a immaginare molte cromature.Forse qualcosa quà e là,ma niente di particolare..

Caso opposto,la Mini.Le cromature sono "obbligatorie" e più ce n'è,meglio è.
Sulla mia è cromata la mascherina,le cornici dei fari,i faretti supplementari,le cornici di tutti i vetri,il tappo benzina (tipo Aston),i paraurti,il portaluce targa,le cornici dei fanalini,il profilo del gocciolatoio del tetto....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

diabolik82

Allora:

In generale, su tutte le auto mi piacciono sulle parti meccaniche, scarico in primis........

Poi dipende dalle auto anche su cornici vetri e calandra.

Una Jag o una Lancia senza quelle cose cromate mi fa schifo, viceversa mi farebbe schifo un'Alfa che le avesse ;)

stella

Profilo della calandra e attorno ai finestrini.

ODIO il profilo da battona attorni ai fari, come la Saab 9-5!! :o :o :o :-X :-X :-X >:( >:( >:( 

Purtroppo ho paura che sarà la nuova 'conquista' estetica di molte auto nel prossimo futuro!! ??? :-X :P Come succedeva, tra l'altro, anche una volta negli anni 50-60, giusto? ::)

mastiff

sulla carrozzeria mi piace la calandra, gli interni a differenza di Losna mi piacciono le cromature sugli strumenti e le satinature. Fanno secondo me gli interni più luminosi e leggeri.
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

Claudio53

Nessuna, odio le cromature.

&re@

Citazione di: stella il Giugno 09, 2006, 11:50:47
ODIO il profilo da battona attorni ai fari, come la Saab 9-5!! :o :o :o :-X :-X :-X >:( >:( >:( 
Ecco, "profilo da battona" mi sembra l'appellativo più giusto ;D
Concordo 8)

MRC

a volte mi piacciono e a volte no, ma quasi sempre solo sui colori scuri.
Io sulla mia non le ho messe.

Cizu

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

&re@

Nickee

A me piacciono le cromature sia su caladnra (come attualmente le ha la mia Lacetti) e anche come cornice dei finestrini.
Per le restanti parti per ora non mi trasmettono più di tanto visto che con le cromature si corre facilmente in rischio di finire nella tamarrata.
Non mi piace infatti ne la nuova Laguna con la cromatura intorno ai fari e ne la saab95. Mi è capitato di vedere anche una 147 con i fari posteriori con intorno la cromatura e mi è sembrata troppo tamarra.

In poche parole, si alle cromature, ma con discrezione

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >