Proposta raduno - verita' sul consumo

Aperto da mauring, Maggio 02, 2006, 12:48:16

&re@

Citazione di: diabolik82 il Maggio 03, 2006, 13:43:06
Idem..... :)
Sì, ma mi ero sbagliato a capire il senso del msg ;)
Leggi dopo.

The Tramp

&re@

Citazione di: The Tramp il Maggio 03, 2006, 14:04:37
Hai una quarta corta....
18 km/h / 900 * 4500 = 90 km/h
No, è che la sua Focus fa 9000 giri, in quarta fa i 180! :P

Miki Biasion

Io con la Focus MK1 100cv, a circa 100 costanti in quinta faccio sui 20-22 a seconda del percorso e del clima. Comunque, durante le vacanze di capodanno, 1200km, con un 45% di superstrada sempre a 100/110 in quinta costante, 55% extraurbano misto collinare a ritmo andante allegro, ho fatto quasi 17 km/l
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

Citazione di: &re@ il Maggio 03, 2006, 14:06:01
No, è che la sua Focus fa 9000 giri, in quarta fa i 180! :P

ora mi avete fatto venire la curiosità, appena la riuso provo avedere in 5 la velocità minima.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Sì, prima però dicci come cavolo fai a fare i 18 in quarta... ???

Emi

ho fatto la prova in 4° appena presa, so solo che la lancetta del contagiri era sotto i 1000 giri, e la lancetta del contakm era sui 20, per questo ho detto quei numeri, la macchina non strattonava e procedeva tranquilla.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Maggio 03, 2006, 14:21:44
ho fatto la prova in 4° appena presa, so solo che la lancetta del contagiri era sotto i 1000 giri, e la lancetta del contakm era sui 20, per questo ho detto quei numeri, la macchina non strattonava e procedeva tranquilla.
Boh, strano... come dice Diabo, farebbe i 90-100 in quarta, che è troppo poco. Più o meno dovrebbe farli in seconda...

Emi

magari ero convinto di essere in 4 ed invece ero in seconda :-X

faccio delle prove nel week end.

diabolik82

Citazione di: &re@ il Maggio 03, 2006, 14:25:01
Boh, strano... come dice Diabo, farebbe i 90-100 in quarta, che è troppo poco. Più o meno dovrebbe farli in seconda...

Sebbene queste temperate di supposta siano una mia caratteristica questa volta sono innocente...lo giuro vostro onore! ;D ;D*

*sembro Provenzano che tenta di scagionarsi dall'aver rubato le caramelle :-[

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Maggio 03, 2006, 14:41:22
e non credo sia neanche la seconda, perchè in questo caso i 90/ora in seconda mi sembrano troppi...
Questa invece per me potrebbe essere, se il tachimetro ruba un po'. La mia Leon più o meno segna 90 a manetta (ca. 4700 rpm) in seconda. Effettivi saranno poco più di 80.
La sua ha qualche cavallo in più... ci può stare. Metti che abbia la zona rossa a 4800, per esempio...

Emi

losna va a caghe mi l'ai lisu e mi curdia d'ese an quarta,

Emi

Citazione di: &re@ il Maggio 03, 2006, 14:45:08
Questa invece per me potrebbe essere, se il tachimetro ruba un po'. La mia Leon più o meno segna 90 a manetta (ca. 4700 rpm) in seconda. Effettivi saranno poco più di 80.
La sua ha qualche cavallo in più... ci può stare. Metti che abbia la zona rossa a 4800, per esempio...

verifico tutto nel week, poi ne riparliamo, ;)

The Tramp

Citazione di: Emi il Maggio 03, 2006, 14:21:44

Ti stai fidando di strumenti poco precisi...  ;)

Se riesci a darmi:

• I rapporti per ogni marcia
  • il rapporto finale
  • Misura gomme

Io posso calcolarti le velocità per regime e marcia della tua auto.

Per esempio, la mia vecchia Croma 1,9 TdId, con il rapporto lungo francese, fa queste velocità a 1000 giri:

1° 9,4 km/h
2° 16,2 km/h
3° 25,6 km/h
4° 36,2 km/h
5° 46,4 km/h