Golf che si spegne a 90 km/h (la mia :°)

Aperto da Matteo, Aprile 09, 2006, 14:24:23

oscar

certa che porta proprio iella elogiare la longevità della propria auto :o ;D alle 18 esco dall' uni,salgo, accendo e..... spia dell'acqua 8) :o   ma porc..  ma vaffa.... mi fermo, apro.  manca circa 1 litro. qualche cosa non va, allora decido di rabboccare e partire e tutto sembra ok finche non si fa congestionato il traffico.   quel punto parte una pittoresca fumata stile habemus papam, scendo per scoprire che il vasetto di espansione perde ;D.  è il minore dei mali, domani vado subito dal rottamaio a recuperarne uno....
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mauring

Citazione di: oscar il Aprile 11, 2006, 21:46:08
certa che porta proprio iella elogiare la longevità della propria auto :o ;D alle 18 esco dall' uni,salgo, accendo e..... spia dell'acqua 8) :o   ma porc..  ma vaffa.... mi fermo, apro.  manca circa 1 litro. qualche cosa non va, allora decido di rabboccare e partire e tutto sembra ok finche non si fa congestionato il traffico.   quel punto parte una pittoresca fumata stile habemus papam, scendo per scoprire che il vasetto di espansione perde ;D.  è il minore dei mali, domani vado subito dal rottamaio a recuperarne uno....

Non e'  che e' uscita l'acqua dal vaso di espansione perche' il circuito e' andato in pressione causa guarnizione di testa andata ?  ::) :o

Mauringuccellacciodelmalaugurio

oscar

Citazione di: mauring il Aprile 12, 2006, 10:18:32
Non e'  che e' uscita l'acqua dal vaso di espansione perche' il circuito e' andato in pressione causa guarnizione di testa andata ?  ::) :o

Mauringuccellacciodelmalaugurio

ma tiè e ritiè ;D :P tocchiamoci.....  perchè dovrebbe essere partita la guarnizione? cioè spero di no, che si può fare per escluderlo?  però non mi sembra che faccia fumo dallo scarico.

A. Senna

Emi

un metodo semplice c'è, a macchina fredda apri il cofano e svitiil tappo della vaschetta dell'acqua, poi fai fare avviamento.....se mentre il motorino gira vedi delle bolle d'aria dentro la vaschetta sei fottuto al 99%
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

rokkstar

Citazione di: Emi il Aprile 12, 2006, 12:51:06
un metodo semplice c'è, a macchina fredda apri il cofano e svitiil tappo della vaschetta dell'acqua, poi fai fare avviamento.....se mentre il motorino gira vedi delle bolle d'aria dentro la vaschetta sei fottuto al 99%
ma quante ne sai? ???

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Homer

Citazione di: Emi il Aprile 12, 2006, 14:45:54
aiuto non capisco ???

diavolo...milan..."ne sa una più del diavolo"... ci sei? ce la faaai? sei connèèèssso? :P :P :P

Emi

esatto, a freddo se la guarnizione non genera più una tenuta perfetta, il movimento dei pistoni "pompa" aria che finisce inevitabilmente nel circuito di raffreddamento. Ovviamente a caldo le dilatazioni termiche attenuano il fenomeno, per cui se il problema di tenuta fosse all'inizio sarebbe di difficile individuazione.

Il medoto funziona, l'ho provato a mie spese (aimhè) sul renault 19 16v.....

Emi

Citazione di: Homer il Aprile 12, 2006, 14:53:25
diavolo...milan..."ne sa una più del diavolo"... ci sei? ce la faaai? sei connèèèssso? :P :P :P

scusa non vivo di calcio. :P

Homer

Citazione di: Emi il Aprile 12, 2006, 14:55:03
scusa non vivo di calcio. :P

che il milan sia associato al diavolo lo sa pure tua figlia prima di nascere...

Emi

si ma non avevo inteso milan non so il perchè ma lo associavo a thomas millian....si lo so sono rincoglionito + del solito, sarà il periodo che ti devo dire.

oscar

Citazione di: Emi il Aprile 12, 2006, 14:53:47
esatto, a freddo se la guarnizione non genera più una tenuta perfetta, il movimento dei pistoni "pompa" aria che finisce inevitabilmente nel circuito di raffreddamento. Ovviamente a caldo le dilatazioni termiche attenuano il fenomeno, per cui se il problema di tenuta fosse all'inizio sarebbe di difficile individuazione.

Il medoto funziona, l'ho provato a mie spese (aimhè) sul renault 19 16v.....
questo mi consola...... per ora il problema si è verificato a caldo. 8) tante che ho pensato a un malfunzionamento del termometro.

A. Senna