La nuova macchina di Mifune's Girl che accontenti mifune

Aperto da Mifune, Marzo 20, 2006, 13:14:31

diabolik82

Citazione di: Phormula il Marzo 20, 2006, 14:06:51
E' la solita coperta troppo corta.

Che, imho, si può allungare prendendo un motore leggermente sovrabbondante......

Così hai una 5a abb. lunga abbinata con un motore con sufficiente coppia per muoverla......

Mifune

l'autostrada è inevitabile che la faremo, c'è anche da dire pero che se dobbiamo fare un viaggio lungo lungo e non ho la mini possiamo sasciare l'utilitaria alla madre e prenderci la classe A, cmq ho visto che la aygo 5 porte sol che spero abbia il clima viene 11500 euro...a questo punto preferirei spendere magari qualcosa di piu e avere piu sostanza...

AlmenoTu

Io mi limito a farti l'elenco (alcune le ho provate perchè ce le hanno alcuni miei amici, altre no):
C2 1.1 (un po' polmone) o 1.4 (allestimento sportivo o elegante, dipendedai gusti)
Panda Multijet (veramente bellina da guidare)
Fiesta/Fusion (divertenti da guidare, ma dalle finiture pessime)
Picanto 1.1 CRDi
Ypsilon Momo Design 1.2 (la multijet costa un po' di +)
Colt a benzina
Micra (benzina o diesel)
Corsa (a fine serie, con la serie Silver Line)
206 (a fine serie, ma ci sono le versioni Sweet Years e Geosat con navigatore)
Swift (col multijet Fiat,dotazione completa e prezzo basso)
Yaris (ha una dotazione da integrare)
Fox (non commento :-X)

Mifune

io avevo guardato la picando deisel, visto che a lei piaceva, solo che è un incongita quel motore idem la macchina...
penso che se le piaccia la panda nn sarebbe male per noi...
poi da ieri abbiamo allargato la famiglia...abbiamo un gattino :)

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Marzo 20, 2006, 14:08:47
Che, imho, si può allungare prendendo un motore leggermente sovrabbondante......
Così hai una 5a abb. lunga abbinata con un motore con sufficiente coppia per muoverla......

Che però ti fa crescere i consumi nell'uso urbano, visto che maggiore cilindrata = maggiore consumo nella guida urbana, oltre a maggiori costi fissi (soprattutto per un neopatentato, che parte dalla 14-esima classe ed è penalizzato dalla giovane età).
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Mifune

diciamo che ci vorrebbe un auto che abbia potenti listerellini sui paraurti :)

diabolik82

Citazione di: Phormula il Marzo 20, 2006, 14:12:22
Che però ti fa crescere i consumi nell'uso urbano, visto che maggiore cilindrata = maggiore consumo nella guida urbana, oltre a maggiori costi fissi (soprattutto per un neopatentato, che parte dalla 14-esima classe ed è penalizzato dalla giovane età).

I costi fissi Ok.....bisogna valutare quanto sia l'aggravio da 1.0 a 1.4

Sul consumo urbano ni....consumi meno in colonna...ma normalmente siamo lì. Perchè è la solita storia...col piccolo devi tirare le marce per seguire il traffico, col grande molto meno...

alberto

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Marzo 20, 2006, 14:14:19
I costi fissi Ok.....bisogna valutare quanto sia l'aggravio da 1.0 a 1.4
Sul consumo urbano ni....consumi meno in colonna...ma normalmente siamo lì. Perchè è la solita storia...col piccolo devi tirare le marce per seguire il traffico, col grande molto meno...

A parità di valore per furto e incendio, nel mio caso (nuova polizza, ma guida limitata ad "over 26") sono circa 300 Euro l'anno. Suppongo che per un neopatentato siano di più.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Phormula

Citazione di: Mifune il Marzo 20, 2006, 14:13:34
diciamo che ci vorrebbe un auto che abbia potenti listerellini sui paraurti :)

Più che quello, io prenderei in considerazione una utilitaria di grande diffusione, dai ricambi di facile reperibilità e dai costi di riparazione non troppo esosi. Da neopatentati è facile fare qualche errore nel prendere le misure in manovra.

Mifune

Citazione di: Com.Winchester il Marzo 20, 2006, 14:20:40
Mi ripeto: quando la deve comprare?

tendenzialmente tra qualche mese penso ha detto il padre per il suo 24 esimo compleanno ovvero tra 4 mesi circa...ma inizio a valutare

alberto

Ti avvii per tempo... Ma poi aprirai un thread per ogni possibile candidata?

Mifune